Vai al contenuto
Melius Club

Furutech FI-E30 ncf(R)

ferroattivo

Messaggi raccomandati

Inviato
55 minuti fa, ferroattivo ha scritto:

è mia intenzione costruirmi una seconda utilizzando i Furutech NCF originali e provare a cablarla con il Neotech NEP 3002

Ho anche io una ciabatta Silcable che monta i frutti Furutech NCF. Il titolare compra il rame da Neotech quindi immagino che per il cablaggio interno usi lo stesso cavo che hai indicato tu.

Leggendo in rete sembra che l'apprezzamento per i frutti NCF di Furutech sia piuttosto costante.

Inviato

@aldina La mia vecchia ciabatta Silcable era cablata con cavo Neotech Soct-12, successivamente ne ho costruita una seconda con cavo Ricable S8P , questa ultima andava meglio , la differenza la fà il cavo che ho usato completo con lo schermo come da foto sopra. Dopo questo risultato , non ho esitato a ricablare nuova la ciabatta Silcable con cavo S8P.

In quella che costruisco ora uso il cavo della Neotech NEP 3002 ma completo di guaina e schermo.

Inviato

@ferroattivo grazie per la precisazione Guerino. Chiedo al fabbricante che diavolo di Neotech ha messo dentro la mia ciabatta... 

Inviato

@aldina la mia è stata la prima ciabatta fatta dalla Silcable, il Neotech Soct-12 (che ho fornito io sciolto) era comunque stato schermato, probabilmente il cavo S8P che è un multifilare in 7N, sfruttando la sua geometria e triplo schermo apporta il miglioramento. La scena è un pelo piu' larga, come anche la musicalità è la dinamica risultano un pelo maggiore, per contro il Soct-12 è un pelo piu' preciso e asciutto. Inoltre sulla mia ciabatta ho usato una Viborg in rame pieno. In ogni caso parliamo di differenze dell'ordine del 10-15 % . Sicuramente nel corso degli anni la Silcable avrà apportato dei miglioramenti

• 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato

@fmr59 sei riuscito a provare quel filtro sull'amplificatore?

Al momento ti sei fatto un cavo con la IEC furutech attaccata al DAC?

Inviato

Per provare ho acquistato 2 frutti originali Furutech FI-E 30 NCF  e rispettiva IEC Furutech NCF , sempre originale e montati sulla nuova ciabatta, effettivamente i prodotti NCF sono piu' prestanti agli altri dello stesso brand. Si ottiene maggiore pulizia e trasparenza con una lieve nota di dolcezza. Come cavo interno ho usato il Neotech NEP 3002 per intero. I soli frutti e IEC costano ben oltre 300 euro , ma ne vale la pena.   

Inviato

@officialsm sull’amplificatore l’effetto del filtro è molto meno marcato. Funziona sia sul dac sia sullo streamer. Ora l’ho messo sullo streamer.

Ho anche preso il cavo di alimentazione belden 83803. E’ un semi solido, 7 cavi awg 20 per un totale di awg 12. E va molto bene.