Questo è un messaggio popolare. Paolo_AN Inviato 3 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Novembre 2021 2 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Molti audiofili non vanno oltre le musichette confortanti consolanti e zuccherose […] Permettimi, prendo solo spunto… Ma un po’ di vecchi, sani affaracci nostri, no? Sempre a straparlare degli altri, gli altri, gli altri… Lo dico molto sinteticamente ma col cuore in mano: che palle!!! 3 2
iBan69 Inviato 3 Novembre 2021 Autore Inviato 3 Novembre 2021 Ma il dottorato in hifilogia, dove si prende? Chiedo agli studiati e imparati, che scrivono qui, vantandosi delle loro presunte conoscenze in materia.
Gici HV Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 49 minuti fa, iBan69 ha scritto: Ma il dottorato in hifilogia, dove si prende? Con la presenza costante nei vari prestigiosi teatri ad ascoltare musica colta senza mai chiudere un occhio..🤭 ..e, ovviamente, con il possesso di un impianto costoso
leoncino Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 Io oggi ho acceso l'impianto alle 6 e spento alle 13.30 e voi?
iBan69 Inviato 3 Novembre 2021 Autore Inviato 3 Novembre 2021 @leoncino beato te … Io alle 7 sono partito per andare al lavoro e se tutto va bene torno alle 20. L’impianto lo accenderò forse venerdì. 😏
Gici HV Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 13 minuti fa, leoncino ha scritto: ho acceso l'impianto alle 6 Soffri d'insonnia?
Titian Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 Io ce l'ho acceso da poco dopo le 7 (non mi ricordo) ed è ancora acceso. Fra un poco lo spengo, vado a fare allenamento e poi accenderò il mio secondo impianto alla Tonhalle di Zurigo. Ammetto che quest'ultimo impianto lo uso poco, fino alla fine dell'anno poco più di una volta alla settimana. È ora invece di sentire di più l'impianto (non "musica") visto che ne ho uno. Ho già dei piani... dopo una bella visita ieri, è ora di sentire di più la parte analogica dell'impianto e fregarsene della musica. Finalmente un poco di tests, magari campanelli qui e là...
aldofranci Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 3 ore fa, Paolo_AN ha scritto: Ma un po’ di vecchi, sani affaracci nostri, no? Rispondo io: no e poi no. Musichette froce per baloccarsi del presunto nero infrastrutturale vietate fino a nuovo ordine. No campanellini. Se campane devono essere siano almeno i campanacci della sesta di Mahler.
talli. Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 8 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: possibilmente DSD così credono che suona più "analogico questa parte della crociata mancava ancora al solito campionario...per fortuna anche lei è arrivata
Ggr Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 3 ore fa, aldofranci ha scritto: No campanellini. Se campane devono essere siano almeno i campanacci della sesta di Mahler. Io sono poco colto. Solo quelle di hells bells. 1
aldofranci Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 30 minuti fa, Ggr ha scritto: Io sono poco colto. Solo quelle di hells bells. sì spiccicate
bombolink Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 Hells Bells, le migliori campane della storia della musica.
gimmetto Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 10 ore fa, ClasseA ha scritto: Nel corso dei thread e anni si è letto: 1 audiofilo mal vestito e col fiato pesante 2 acquirente allocco di clamp in ebano, cavi di grossa sezione, ciabatte di alimentazione 3 ascoltatore suggestionato incapace di distinguere. In pratica un minus habens. @ClasseA Però qualcosa di vero c'è...🤣
gimmetto Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 10 ore fa, iBan69 ha scritto: Gli audiofili sono degli “allocchi”, suggestionabili, creduloni e soprattutto non ci sentono. Questa è la tesi portata avanti da i “furbi”, oggettivisti accorti, @iBan69 Gli allocchi, suggestionabili, creduloni ci sentono eccome! Soltanto che quando fanno ascoltare i loro impianti ai furbi oggettivisti accorti, questi non si strappano i capelli... Ho avuto modo di ascoltare numerosi impianti con diffusori top, amplificatori, top, sorgenti top, cavi top, tutti insieme top e spesso mi sono detto:"tutto qui?". Non che suonassero male intendiamoci, anzi! Ma non così diversamente da impianti di categoria media. La provas del nove è ascoltare un dispositivo top a confronto diretto con il proprio nello stesso ambiente; le differenze si ridimensionano...
acusticamente Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 @gimmetto Il ragionamento fila anche ma il punto sta proprio nel definire quanta differenza (e dove va ad incidere) giustifichi fatica e costi. Anche piccole differenze, ma centrate in quello che si sintonizza maggiormente con la nostra emotività, possono sostanzialmente cambiare il nostro (sempre relativo e personale) piacere d’ascolto.. E non è forse questo il nostro fine ultimo ?
ClasseA Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 40 minuti fa, gimmetto ha scritto: Però qualcosa di vero c'è...🤣 Io non credo, se non in casi così isolati da non essere degni di nota
ClasseA Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 37 minuti fa, gimmetto ha scritto: Soltanto che quando fanno ascoltare i loro impianti ai furbi oggettivisti accorti, questi non si strappano i capelli... Forse perché sono prevenuti... Lo vedi che a fare i criticoni non se ne esce?
iBan69 Inviato 3 Novembre 2021 Autore Inviato 3 Novembre 2021 Ciò che per alcuni è una piccola differenza, per altri può essere grande. La teoria che le piccole differenze non si giustificano, è del tutto soggettiva.
Messaggi raccomandati