audio2 Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 11 minuti fa, acusticamente ha scritto: Poi sembra che le cazzate le facciano solo gli audiofili e le fregature le prendano solo loro ma infatti. invece come più o meno in tutti i campi se spendi hai qualcosa, forse magari non così correlato al valore, ma se non investi non hai quasi niente.
Ggr Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 3 ore fa, roop ha scritto: Allora, mi dite se nelle scelte future devo affidami ai santoni delle misure o ai "guri" delle cremine? Non riesco a decidermi, acciderbolina! Ripassa con il pennarello nero il bordo dei cd, e se vai di streaming, il contorno dello streamer. Rosso per il router. Non ti mancherà altro.
acusticamente Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 @audio2 ma a parte il discorso degli acquisti quante scelte facciamo sulla scia dell’ irrazionalità e del fallace… amicizie, fidanzate/i, vacanze, case, lavori, andiamo di qui o andiamo di là ? Hanno tentato di porre misure ed elementi razionali a spiegazione di tutte le nostre scelte ma tanto continuiamo inevitabilmente a non essere certi che quello che facciamo sia al 100% giusto. Siamo umani, appunto. Vogliamo essere altro ? 1
ilmisuratore Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 28 minuti fa, _Diablo_ ha scritto: Ti invidio la visione semplicistica che hai (come invidio chi ha fede, chi crede in un Dio). Io non riuscirei mai a crederci. Forse sono troppo consapevole dei limiti umani e delle misure (sempre strumenti umani È alquanto confermato che in campo audio non c'è più nulla da scoprire a livello di analisi sui segnali Accomunare la fede religiosa con la teoria dei segnali è sbagliato Se ascolti la tua musica preferita i ringraziamenti vanno rivolti alla teoria dei segnali, alle misure e al loro sviluppo, non alla lettura della Bibbia
roop Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 17 minuti fa, Ggr ha scritto: Ripassa con il pennarello nero il bordo dei cd, e se vai di streaming, il contorno dello streamer. Rosso per il router. Non ti mancherà altro. Mezzega! Il vinile dimenticasti!! Che mi consigli: uniposca bianco o aggiungo un po di omino bianco nella lavadischi? Sempre bene accetti i consigli utili. Se scientifici poi...
acusticamente Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 29 minuti fa, Ggr ha scritto: Ripassa con il pennarello nero il bordo dei cd, e se vai di streaming, il contorno dello streamer. Rosso per il router. Non ti mancherà altro Eddai, sempre con queste citazioni estreme… 😊 Se si vuole, legittimamente, perorare una propria convinzione non pensi che sia meglio non rivolgersi agli estremisti (tanto non li cambierai) e citando esempi estremi ma invece farlo alla maggioranza con ragionamenti più normali ?
Mighty Quinn Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 16 minuti fa, roop ha scritto: Che mi consigli: uniposca bianco o aggiungo un po di omino bianco Nulla di tutto ciò Una goccia di squalano e passa la paura Mi raccomando, non squalene Io lo faccio sempre, il suono diventa smooth smooth come la superficie del disco 1
roop Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 @FabioSabbatini mah, ti dirò, sulla mia psiche malata, avrebbe un effetto migliore questa https://www.ilmessaggero.it/social/odore_vagina_candela_gwyneth_paltrow_ultime_notizie-4980360.html 😅 1
_Diablo_ Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: È alquanto confermato che in campo audio non c'è più nulla da scoprire a livello di analisi sui segnali Accomunare la fede religiosa con la teoria dei segnali è sbagliato Se ascolti la tua musica preferita i ringraziamenti vanno rivolti alla teoria dei segnali, alle misure e al loro sviluppo, non alla lettura della Bibbia . E daglie...quella dell'analisi segnali è una descrizione da manuale di progetto, un insieme di regole da rispettare per controllare cosa si sta facendo, una semplificazione della realtà. Si usano segnali standard, senza poi contare gli inevitabili errori di misura. Se così non fosse non avremmo trecentociquantamila costruttori che fanno cose diverse e non avremmo alcun margine di miglioramento, che invece esiste per l'uso di nuovi materiali, progetti e/o nuove possibilità di calcolo/filtraggio ecc. . Fatichi a capire o ad accettare un concetto elementare della teoria di sistemi complessi. Quando degli elementi di un impianto Hi-FI sono messi in relazione fra loro creano qualcosa di diverso rispetto alla somma delle sue parti, credere di sapere misurare e/o correlarlo con il suono utilizzando l'analisi dei segnali è utopistico, come minimo riduttivo.
Mighty Quinn Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 @ilmisuratore A misurato' ! Sei de coccio Fatichi puro a capì concetti alimentari della teoria dei sistemi gomblessi Eddaje su, e studia npo'!
Titian Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 3 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Un impianto non proprio schifoso suonerebbe molto meglio del Trifonov dal vivo in quella posizione Non lo metto in dubbio, il punto è che se si vuole fare confronto vivo riprodotto lo si fa nelle migliori posizioni sia dal vivo che riprodotto. È quasi normalissimo che giudicando il suono riprodotto ci si siede nello "sweet spot" e non magari nella sala di fianco. Io non entro nemmeno in una sala da concerto se non posso sedermi in uno dei posti migliori. E se ci vado perché accompagno qualcuno d'altro allora non sto neanchew lì ad analizzare lo suono.
Mighty Quinn Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 @Titian Tutto ok Allora diciamo semplicemente che per questioni di impenetrabilita' della materia la maggior parte di coloro che vanno ai concerti farebbero meglio a rimanere a casa col loro compattone mediaworld Vabbe'
Titian Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 @FabioSabbatini sì se fai un discorso HighEnd (suono miglior possibile) evidentemente, chiaro. Il punto che quelli che vanno ad un concerto non interessa un suono miglior possibile. Ci sono ben altri parametri per godersi un concerto dal vivo.
ilmisuratore Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 1 ora fa, _Diablo_ ha scritto: Si usano segnali standard, senza poi contare gli inevitabili errori di misura Chiedo scusa, scrivi queste cose perché ne sei sicuro o perché lo hai sentito dire a tuo cugggino ?
mozarteum Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 49 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: la maggior parte di coloro che vanno ai concerti farebbero meglio a rimanere a casa col loro compattone mediaworld Ma deche 1
Mighty Quinn Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 46 minuti fa, Titian ha scritto: quelli che vanno ad un concerto non interessa un suono miglior possibile Lo so Appunto Appunto dico sostengo e ribadisco che, con tutti i limiti e i cazzilli della vita umana, nel mondo reale a volte sona mejo a casa riprodotto che se concerto. Era solo questo il punto, per me
Mighty Quinn Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 26 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma deche Concordo con te Ovviamente Mi riferivo al caso citato da titian che se uno deve giudicare il suono allora lo deve fare dalla migliore posizione possibile Il che è impossibile quasi per tutti
Titian Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 5 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Era solo questo il punto, per me SÌ, dico spesso in giro che a casa si sente meglio anche con una radiolina che sentire un concerto dal vivo all'aperto ad un km di distanza. Specialmente per quelli che dicono che non è possibile riprodurre in qualità il suono dal vivo. Tutto dipende dalla posizione d'ascolto. 2
Messaggi raccomandati