Jump to content

Preamplificatore cercasi

mizioa
 Share

Recommended Posts

Cercasi preamplificatore preferibilmente ma non necessariamente valvolare ben suonante e dotato di telecomando per una cifra sull’usato di circa 1200/1500 euro.

Suggerimenti?

Klimo Merlino.

È bello e di dimensioni contenute.

Ha impedenza d’uscita piuttosto bassa e si è interfacciato molto bene con 3 finali diversi.

@mizioa PASS ALEPH P, l'ultima versione con telecomando si trova dai 1300 ai 1500 e credo che a tal prezzo sia difficile trovare di meglio, tra l'altro gli schemi elettrici sono reperibili e penso si possa riparare con facilità in caso di guasti. 

ciao a tutti

alex2

• Thanks 1

@mizioa Tutti ottimi suggerimenti quelli che ti hanno già indicato,  a cui aggiungerei il mitico YBA 2,  che esiste anche nella versione dotata di telecomando (mi pare Yba2 Delta):  l'ho ascoltato inserito in impianti molto performanti e non ha mai sfigurato:  molto arioso e con una scena impressionante per ampiezza e profondità. Era nella classe di merito A di Stereophile ai tempi ....

ps:  lo puoi trovare solo linea oppure con stadio phono.

Ciao,

Max

• Thanks 1
  • Confused 1

32 minuti fa, camaro71 ha scritto:

la domanda è : a che finale devi abbinarlo ?

Se si da uno sguardo alle impedenza di uscita dichiarare dai costruttori, e se ne sceglie uno a bassa impedenza, poi il problema non si pone più.

Equivale a scegliere diffusori più  facili da pilotare per renderli più flessibili negli abbinamenti col finale.

Sempre che questi dati si riescano a reperire...

17 minuti fa, camaro71 ha scritto:

d accordo sul discorso impedenze ma sapere il modello di finale può essere molto di aiuto

In verità non so ancora a quale finale sarà abbinato. In questo momento possiedo due integrati un valvolare Unison Simply Two e uno SS Lavardin IsX Reference. Mi piace ascoltare cose nuove e spesso vedo finali anche abbastanza economici che proverei volentieri. L'acquisto di un pre "muletto" servirebbe a quello.

Giusto per dare un idea ho visto ultimamente le inserzioni di due finali valvola che potrebbero interessarmi: un Decware con le El 84 e un Tektron con le 2a3.

chiedo: com'è l'EAR 834L ? la questione potrebbe interessare anche me per motivi analoghi a quelli descritti da mizioa qua sopra, quindi penso (spero) che la domanda possa essere di interesse anche per lui.

• Thanks 1

• Administrators
cactus_atomo

limpedenza non è l'unico parametro elettrico davalutare in un pre, è importante anche il giadagno, ci sono finlali che preferiscon pre con guadagno alto e altri che ne pretendono uno a basso guadagno

• Thanks 1

shastasheen

Ciao Maurizio, ti suggerirei Audio Research LS15 o LS16mk1, solo un po' meno flessibili dell'apprezzatissimo LS25 (mk1) ma con le stesse caratteristiche circuitali ed ancora con le "vecchie" 6922 che conferivano ai pre linea ARC quella punta di dolcezza che a te non dovrebbe dispiacere, mai comunque a scapito della precisione e del dettaglio, soundstage sempre maestosi, come tradizione.

Entrambi hanno il remote.

Il problema è trovarli...

Spendendo un po' di più avresti LS5 che (con LS22 e LS25 mk1, più costosi)  sembra sia il vero "ammazzareference"...

Ciao, a presto.

Mario

• Thanks 1

@mizioa Ho il LS22 che non so se ha ammazzato qualcuno ma in quanto a suono (con V35) no mi fa venir voglia di cercare altro. E' piuttosto difficile da trovate con telecomando e comunque non si porta a casa per la cifra indicata.

Ho un Sonic Frontiers Line 1 che non ha la musicalita' del LS22, ma e' molto flessibile e mi soddisfa nel secondo impianto (con ARC VT60). Come prezzo direi che ci siamo.

occhio che LS5 ha ingressi e uscite solo bilanciati, quindi magari ottimo ma vincolante.

quella richiesta per un LS22 mi pare molto alta, ma anche con un prezzo in linea con quelli che ricordo (anni fa lo cercavo) siamo comunque fuori dal budget indicato.

@mizioa Piuttosto,  se non fosse per l'esigenza del telecomando,  un Musical Fidelity MVT sarebbe perfetto !!

A casa mia suona meglio (e non di poco) dell' Audio Research LS22,  che ho tenuto 2 settimane ma... non ha destituito il nonnetto 👍

Nel mio caso sarei interessato a rifare la stessa domanda (valvolare o stato solido dal suono eufonico) per una coppia di finali in classe di (250 w su 😎