olegna Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Nuovi. Magari ci vuole tempo. Purifi viene usato dai nuovi nad top di gamma. Tornando al pre, che si dice del Linn wakonda?
Cano Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 2 ore fa, olegna ha scritto: Nuovi. Magari ci vuole tempo. Si ci vuole un po'... Non avrai bisogno di un pre eufonico Di linn cerca eventualmente il kairn Meglio però naim Altrimenti a valvole, senza spendere tanto, un qualsiasi lector
transaminasi Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Il 23/3/2021 at 23:35, mizioa ha scritto: Cercasi preamplificatore preferibilmente ma non necessariamente valvolare ben suonante e dotato di telecomando per una cifra sull’usato di circa 1200/1500 euro. Suggerimenti? Ciao Maurizio. Un amico che abita nella tua zona ha un Electrocompaniet EC4.8 https://electrocompaniet.com/products/ec-4-8 e se non ho capito male lo vorrebbe vendere. Se ti interessa fammelo sapere che ti metto in contatto con lui.
mizioa Inviato 25 Marzo 2021 Autore Inviato 25 Marzo 2021 18 minuti fa, transaminasi ha scritto: https://electrocompaniet.com/products/ec-4-8 e se non ho capito male lo vorrebbe vendere. Se ti interessa fammelo sapere che ti metto in contatto con lui. Grazie Roberto mandamelo pure.
olegna Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 A occhio si potrebbe scegliere tra Meridian 502, Linn kairn e Naim nac ..oppure un buon dac con volume e uscite bilanciate
maximo Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 Ma un Rotel rc1572 o 1590 nuovo non potrebbe essere una buona scelta???
FedeZappa Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 36 minuti fa, maximo2 ha scritto: un Rotel rc1572 o 1590 nuovo non potrebbe essere una buona scelta??? Beh direi proprio di no, almeno rispetto ai nomi citati.
maximo Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 16 minuti fa, FedeZappa ha scritto: Beh direi proprio di no, almeno rispetto ai nomi citati. Senza voler contraddire, i nomi son sempre nomi, è vero ma una prova con un "pezzente" 😃 Rotel la si potrebbe pur sempre fare
giacomino Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 RME Adi2 Dac/pre https://www.rme-audio.de/adi-2-dac.html
shastasheen Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 Ben lungi dal voler anticipare o sostituire le risposte dell'autore del 3d, quello che so di lui in fatto di hifi suggerisce gusti raffinati e una conoscenza abbastanza vasta delle cose migliori che il mercato offre. Non voglio assolutamente snobbare o sminuire Rotel o Electrocompaniet ma credo che le aspettative di Maurizio siano un attimino superiori, anche a fronte di un budget ridotto, e secondo me più in direzione del valvolare che dello stato solido. Comunque il 3d ha potenzialità molto interessanti per suggerire preamplificatori magari non proprio di primo pelo che siano valide alternative a cose più recenti ed altisonanti (e costose...). Ad esempio il suggerimento per l'MVT di Musical Fidelity è molto interessante anche se dipingerlo come vincitore in un confronto con un LS22 mi pare un po' stracciata... Mario
bic196060 Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 Io nel vintage consiglio di valutare i pre Conrad Johnson, unico problema rispetto la richiesta, i vecchi non hanno telecomando, non so da quale modello sia stato introdotto.
FedeZappa Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 @shastasheen non so come va l’electrocompaniet ma ho anche un Rotel (top di gamma AV da 4000€ di 10 anni fa). In casa ho al momento il klimo merlino (prima versione telecomandata, rivalvolato con delle ecc88 Valvo/Philips) e ho avuto di pari categoria l’Aloia pst11.01i e l’Exposure xxviii. Convengo con te che la categoria che si può prendere in considerazione con quel budget è “importante”: costruzione a componenti discreti, magari dual mono (proprio come il Merlino), suono raffinato e leggermente vellutato ma con una dinamica di prim’ordine. In più valori elettrici che permettono flessibilità negli abbinamenti. Non facile trovare tutto questo in oggetti più o meno low budget come Rotel.
Danilo Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 Ho in casa in questi giorni , solo in prova, un pre Acoustat trans nova completamente restaurato. Un gioiello nascosto. Grande sezione phono e suono suadente per essere un ss. Rientra nel budget ed è una macchina definitiva( se non si vuole andare nell hi end). Se l autore del tread vuole può contattarmi in privato per info. Non è mio purtroppo e non sono io che lo vendo. 1
Questo è un messaggio popolare. shastasheen Inviato 26 Marzo 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Marzo 2021 21 minuti fa, Danilo ha scritto: Acoustat trans nova completamente restaurato. Un gioiello nascosto I trans hanno spesso un gioiello nascosto...😁 Mario 3
shastasheen Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 Spero di non aver offeso nessuno e che mi passerete la battuta... Mario
mizioa Inviato 26 Marzo 2021 Autore Inviato 26 Marzo 2021 4 ore fa, giacomino ha scritto: RME Adi2 Dac/pre https://www.rme-audio.de/adi-2-dac.html Questa è una soluzione che avrei valutato con mille euro Dac e pre ma il giradischi come lo collego?
mizioa Inviato 26 Marzo 2021 Autore Inviato 26 Marzo 2021 59 minuti fa, Danilo ha scritto: Ho in casa in questi giorni , solo in prova, un pre Acoustat trans nova completamente restaurato. Un gioiello nascosto. Grande sezione phono e suono suadente per essere un ss. Rientra nel budget ed è una macchina definitiva( se non si vuole andare nell hi end). Se l autore del tread vuole può contattarmi in privato per info. Non è mio purtroppo e non sono io che lo vendo. Grazie Danilo ma ni sembra che non abbia il telecomando che per me è necessario.
Max440 Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 5 ore fa, shastasheen ha scritto: Ad esempio il suggerimento per l'MVT di Musical Fidelity è molto interessante anche se dipingerlo come vincitore in un confronto con un LS22 mi pare un po' stracciata... Perchè siete abituati a valutare un prodotto dal prezzo di listino. Invece usando le orecchie si scoprono delle cose molto interessanti, come per esempio che il caro vecchio MVT , nel mio sistema (e non solo!) si fa preferire all' LS22, e non di poco.. nb: tra i 2, il suono cosiddetto "valvolare" salta fuori dal Musical Fidelity, non dall'Audio Research (e non ho nulla contro ARC, anzi.... mi prenderei al volo un vecchio SP10 o un D79 😍 , niente a che vedere con l'ultimo corso dell'azienda del Minnesota ...). Bye, Max
Messaggi raccomandati