Vai al contenuto
Melius Club

Lettori cd/sacd Accuphase 99/2010 macchine senza tempo: parliamone.

Messaggi raccomandati

52 minuti fa, codex ha scritto:

ho inserito nel secondo impianto un lettore DP 67 😊.

Complimenti per l'acquisto! Saro' di parte, ma mi ritrovo perfettamente nella descrizione che ne hai dato. 

Una curiosita', ma lo hai inserito nell'impianto con l'E800? Nell'impianto principale hai il favoloso Dp750 se non erro. Comunque da quando ho preso il Dp67 sto comprando cd a raffica, forte del fatto che sull'usato si fanno degli affaroni.

Saluti.

Pietro

@Sonicrage

Sto variando la composizione del secondo impianto, infatti.

Ho avuto una richiesta di acquisto sia per l'E800 che per il Dp750 che avevo qui (quello a casa non si tocca), in modo da destinare il ricavato ad altri apparecchi.

Work in progress...

1 ora fa, codex ha scritto:

Sto variando la composizione del secondo impianto, infatti.

Curioso di sapere cosa sceglierai come amplificazione. Se posterai qua vorra' dire che sei rimasto in casa Accuphase. Aggiornaci!

@codex  assolutamente d'accordo, ho un DP-75V (lettore solo CD top di gamma, il più costoso mai prodotto da Accuphase, circa 14mila euro di listino) e lo trovo inarrivabile... per me, è la migliore sorgente digitale mai avuta nel mio impianto. Ha una naturalezza nel riprodurre il messaggio sonoro che è disarmante. Secondo me Accuphase nel digitale non ha rivali (anche se sarei curioso di provare un CDP Burmester)😁

@gierre

Guarda, in questo momento sto ascoltando la Sinfonia n°40 di Mozart nella versione Scottish Chamber Orchestra / Mackerras (Sacd Linn, ovviamente ibrido) e debbo riconoscere che il comportamento del lettore è al di sopra di ogni più rosea aspettativa.

Infatti le altre sorgenti, attonite, tacciono...😂

Rodolfo Luffarelli

Ho dimenticato di dire che ascolto cosi:

DP 67 (oppure DP 700) diretto al Rowland Research M5 e Revel Ultima Studio.

Cavo giradischi - finale professionali da 3 euro \ metro.

Cavi diffusori professionali da 25 euro \ metro.

Ho ottenuto il risultato migliore in questo modo e non è stato 

possibile tornare indietro da questo livello.

Artefice di questa semplificazione totale è stato il Rowland Research M5,

un finale di qualità elevatissima per chi ama la musica al massimo livello.

Un percorso durato tre decenni abbondanti è terminato cosi, lasciandomi

agli ascolti in totale tranquillità, salvo il timore di qualche guasto (mai

avuto ma credo sia una lieve preoccupazione di ogni audio-musicofilo).

Un caro saluto e buoni ascolti a tutti.

Da due giorni sono diventato possessore di un DP-400, comprato usato ovviamente e in condizioni stupende. Preciso che non posseggo un impianto di fascia alta, forse neanche media. 
Al momento ho fatto poche prove. Tuttavia, quelle poche che ho fatto, comparando con stesso cd rippato e poi eseguito tramite Roon sul dac del mio Hegel H190 non mi sembra di aver avvertito grandi differenze. Al momento le prove le ho fatte solo con musica rock.

Chiedo a voi su quali aspetti in particolare devo concentrarmi per fare reale comparazione e per “scovare” le caratteristiche peculiari di questo lettore entry level della casa nipponica. Il lettore è collegato con cavi rca Audioquest  Yukon e cavo alimentazione Supra. 

@proclo Perfetto. Riflettendoci, penso proprio tu abbia ragione. Solo una cosa: che cosa intendi per periodo sufficientemente lungo. Ti riferisci ad una sezione di ascolto singola o periodo più lungo, tipo ascoltare solo cd per qualche settimana e poi fare prove? Grazie.