Vai al contenuto
Melius Club

Klipsch, Tannoy o JBL?

zagor333

Messaggi raccomandati

Inviato
37 minuti fa, codex ha scritto:

A quel punto (forse) meglio una L 52,

Grazie Mariano, sai, mi sto divertendo molto a cercare il mio futuro diffusore, e pensavo anche alle L52. Al momento però le maggiori canditate rimangono le Heresy iii.

Se riesco chiamo il Mino nazionale per organizzare una bella comparazione. 

Inviato

@cactus_atomo

Gia’ , se l’ampli è molto cotroreazionato , come quasi sempre accade con ampli dal damping elevato , poi sono pressoché inascoltabili , duri e taglienti , in gamma medio alta . 

Inviato

Aggiornamento: il dado è quasi tratto, domani potrebbe essere la giornata decisiva. 😁

Vi dico solo che la decisione sarà tra due diffusori:

- JBL 4312E (usate)

- Klipsch Heresy iii (nuove)

Aggiungo che sono stato ad un passo dal prendere una bella coppia della nuova serie Tannoy Cheviot usate, ma i 45cm di larghezza e la loro altezza rendevano molto problematico l’inserimento nella mia sala, e (“confortato” anche dalla mia amata moglie, molto più razionale di me) ho pensato che a volte bisogna “accontentarsi”.

Stay Tuned… 

😉 Roberto 

Inviato

Appena arrivate nei loro imballi immacolati, non vedo l’ora di tirarle fuori e provarle. Ammazza che sono grandi gli scatoloni…

Apriró 3d dedicato per le impressioni di ascolto.

Roberto

14B730A6-CCCD-47C5-9892-1B9A156E2FC0.jpeg

• Melius 2
  • Amministratori
Inviato

@zagor333 però le foto scattale dritte, sennò mi viene il torcicollo.

Inviato

Complimenti Roberto !

Mi spiace per le JBL ... ma sarà per un'altra volta: goditi le tue nuove eresie !

• Thanks 1
Inviato
34 minuti fa, vignotra ha scritto:

scattale dritte

Purtroppo quando è necessario comprimerle poi il sistema le mette di traverso… non ho ancora ben compreso il motivo

Inviato

Help: ma quei simpatici e lucidi tappini inseriti nei buchi dei connettori come si tolgono senza danneggiarli? Vorrei utilizzare dei cavi che hanno connettori a banana.

Grazie

Roberto 

Inviato
1 ora fa, vignotra ha scritto:

pinzette

Vince, ho provato con quelle di mia moglie ma non sono riuscito nell’impresa. Sarà che sono ancora abbastanza debilitato dal virus influenzale… 

:  ) 

Inviato
2 ore fa, zagor333 ha scritto:

quei simpatici e lucidi tappini inseriti nei buchi dei connettori come si tolgono senza danneggiarli

usa un cacciavite a taglio, il più piccolo che hai.

Okkio perchè le Heresy hanno bisogno di un lungo rodaggio ..

Inviato
12 minuti fa, raf_04 ha scritto:

usa un cacciavite a taglio,

Grazie. Comunque per ora ci ho rinunciato, e utilizzerò dei cavi spellati, come quando ero “bambino”… 

Le ho collegate ma non ancora ascoltate, nel WE mi divertirò.

Se servirà un lungo rodaggio non le ascolterò al meglio tra una manciata d’anni, considerando che non posso dedicare molto tempo agli ascolti. 

Inviato

Fatto un primo brevissimo ascolto, posto ancora qui una prima osservazione di carattere “tecnico”: ho messo dentro il sacd Eye in the Sky Mofi, e mi ha preso subito un colpo, pensando che i Vmeters del mio Mc si fossero rotti, è la prima volta infatti che, alzando il volume, sento uscire musica dai diffusori in modo significativo (si puó quasi serenamente già godere del messaggio) con gli aghi immobili  come degli stoccafissi norvegesi.

Penso che ne “ascolterò” delle belle con sti “cassoni”.

Inviato

Avrai di che da divertiti già con i primi (qualitativi) watt ... figurati con i secondi !

Inviato
17 minuti fa, nizzo ha scritto:

figurati con i secondi

Non so perché (ebbi modo di ascoltare abbastanza bene le Heresy iii un paio di anni fa collegate ad un MA8900, e da lì compresi ancor di più che la strada da intraprendere era su quel filone) ma penso che sarà molto difficile passare ai “secondi watt…

😅