scroodge Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 4 ore fa, long playing ha scritto: Piu' che rossastro riguardandola direi sul "giallastro scuro" @bic196060 @long playing Avete ragione entrambi: i miei due esemplari montavano una un cantilever giallo scuro, l'altra rosso scuro...
bic196060 Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 1 ora fa, Chiagre ha scritto: uno stilo Pfansthiel svizzero 4822 dee per le 680-681. Anche lui mi ha detto che non andava bene per la wos100 ma la curiosità mi ha tentato e dopo aver visto che si inseriva l’ho montata e funziona anche bene onestamente non ho mai provato a inserire lo stilo di una 681 nella wos (o nella 881), potrei farlo, le ho entrambe, diciamo che evidentemente esce del suono ma non può funzionare in modo "corretto" la 881/wos sono delle MM, le 681 delle ferromobile. Il "motore" elettrico è completamente diverso, poi è chiaro che le leggi dell'elettromagnetismo sempre quelle sono, e dove c'e' una bobina, un campo magnetico e "qualcosa" si muove, si genera una tensione variabile ai capi della bobina, che raccolta, amplificata ed inviata ad un'altra bobina immersa in un campo magnetico fisso (il motore di un altoparlante) provoca movimento e quindi nell'aria suono. Quindi se tu dici che esce suono ci credo. Però onestamente, non martoriare quel capolavoro della WOS con uno stilo aftermarket di una 681. 1
scroodge Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 ci sarebbe pure questo https://www.lpgear.com/product/STACS100.html
Chiagre Inviato 25 Marzo 2021 Autore Inviato 25 Marzo 2021 @bic196060 Purtroppo lo stilo originale l’ho rotto e quindi dovevo trovare un’alternativa. Sicuramente hai ragione che uno stilo per una fm non può andar bene per una mm ma questo sembra di sì e vediamo col tempo se tiene Per adesso esce una musica deliziosa sia come stage che musicalità Misteri dell’elettricità @bic196060 @bic196060 @bic196060 @scroodge Ciao sono riuscito a trovare da un amico uno stilo Pfansthiel svizzero 4822 dee per le 680-681. Anche lui mi ha detto che non andava bene per la wos100 ma la curiosità mi ha tentato e dopo aver visto che si inseriva l’ho montata e funziona anche bene Non è come l’originale , un po’ meno aperta sulle alte ma ottima Ho dovuto aumentare il peso a 2.3 perché non è uno Stanton Pickering Chissa se me la regala
bic196060 Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @Chiagre 47 minuti fa, Chiagre ha scritto: ma questo sembra di sì e vediamo col tempo se tiene tranquillo, col tempo non succede nulla, non c'e' nulla che tocca nulla, solo linee di campo magnetico che vengono intercettate da una bobina, quel che fa ora, lo farà anche tra anni ...
long playing Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @scroodge 5 ore fa, scroodge ha scritto: @bic196060 @long playing Avete ragione entrambi: i miei due esemplari montavano una un cantilever giallo scuro, l'altra rosso scuro... Caspita! Hanno usato 2 fatture diverse?!?! Mi chiedo : Hanno utilizzato sia un cantilever in berillio con rivestimento ultrasottile di zaffiro che di rubino? Oppure quello rosso e' una barretta sola di rubino? ...Mah
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Marzo 2021 Amministratori Inviato 26 Marzo 2021 sinceramente non vedo l'utilità e la convenienzadi montare uno stilo non originale sulla wos100. Stilo e sospesoni sono la parte più impèortante di una mm, nella mia espereinza quasi tutti gli stili aftermarket hanno prestazioni ridicole, (un after market generico fa suonare un v15 come na m55), ma almeno una volta gli after market te li tiravanoin faccia, oggi, ai prezzi correnti, meglio andare ul nuovo, avendo uno stilo a posto di una 881 ha molto più senso montarlo su una 881 che su una wos 100, idem per la 681. Monteresti pneumatici marangono su una ferrari che deve correre in pista? certo, se la ferrari la uso per arrivare la bar di fronte e rimochiare una squinzia che vede solo il marchio sulla carrozzeria vanno bene anche quelle, ma se ho una ferrari, e la wos100 è una ferari, non la pastrugherei con stili inadatti che non le renderebbero giustizia. Certo poi a suonare suona, ma allo stesso prezzo mi prendo una testina nuova.
niar67 Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 @Chiagre Ciao,tempo fa ne avevo parlato con Torlai,visto considerato che di W.O.S. ne ho una anch'io, purtroppo con stilo distrutta, e, per questo motivo mi disse che era possibile fare la riparazione,poi per vari motivi non la feci riparare.....è ancora nella sua scatolina che aspetta..... Saluti Andrea
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Marzo 2021 Amministratori Inviato 27 Marzo 2021 in teoria tutto è riparabile dipende come e a che prezzo. Prova a senore anche cartridgelabs di roma
bear_1 Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 ...... mah testine MM che vanno molto bene ne fanno anche oggi , avventurarsi in riparazioni costose secondo me non ne vale la pena.
Chiagre Inviato 28 Marzo 2021 Autore Inviato 28 Marzo 2021 @niar67 Ciao conosco Torlai e i suoi prezzi non ne vale la pena perché non sarebbe mai come un cs 100 Sono molto contento dello stilo Pfansthail 4822 anche se non è il suo
Filippo1991 Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 Quali sono, a vostro parere, testine moderne MM in produzione paragonabili alla wos? Tra i commenti ho letto di Nagaoka mp-500...
long playing Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 @Filippo1991 16 ore fa, Filippo1991 ha scritto: Tra i commenti ho letto di Nagaoka mp-500... Personalmente se il suono delle Nagaoka corrisponde all'incirca all'idea che mi sono fatto solo leggendo vari pareri direi che non c'e' una corrispondenza simile , riferendomi in particolare all'impostazione sonora , qualita' a parte. La Stanton WOS suona , almeno come ho sempre sentito la mia , aperta , definita , molto dettagliata , molto estesa in basso ed in alto , molto ariosa , gamma media ottima e molto neutra , ottima dinamica e , come ebbe a scrivere anche il Direttore Bebo Moroni , nessuna enfasi particolare nella classica zona del " calore " ovvero attorno ai 250 Hz che spesso e' presente in tante testine. Eccellente basso in tutti i suoi parametri , articolato , profondissimo e potente ma solo quando presenre nell'incisione , da B.Moroni : " il miglior basso ottenibile da una testina " . In un contesto di grande ampiezza ed ariosita' dell'immagine rimane sempre anche dolce e non affaticante , pastosa e molto musicale.
Filippo1991 Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 Ok, ma quindi quale testina MM qualitativamente parlando si avvicina alla WOS? Entro i 1000 euro all'incirca
long playing Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 @Filippo1991 3 ore fa, Filippo1991 ha scritto: Ok, ma quindi quale testina MM qualitativamente parlando si avvicina alla WOS? Entro i 1000 euro all'incirca Come MM , direi Audiotechnica secondo me piu' vicino come impostazione e suono. I " 1000 " euro di range massimo che hai preventivato per una testina di tipologia MM ti permettono di optare per modelli di categoria Top.
long playing Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 @Filippo1991 5 ore fa, Filippo1991 ha scritto: quale testina MM qualitativamente parlando si avvicina Se intendi esclusivamente un fatto puramente e solo qualitativo , indipendentemente dall' impostazione timbrica , allora qualunque top puo' soddisfare , Ortofon 2M Black e Bronze, Nagaoka mp 300/500 , AT VM 750 , 740 , Grado modelli fascia alta. Poi come gia' detto se cerchi anche un'affinita' sonora , impostazione l'ho scritto nel posto precedente , secondo mie impressioni ovviamente.
Filippo1991 Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 Tra una AT e una Nagaoka mp500, qual'è da preferirsi? Tra le top di AT e la MP500 ci sono circa 500euro di differenza
long playing Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 @Filippo1991 5 ore fa, Filippo1991 ha scritto: Tra le top di AT e la MP500 ci sono circa 500euro di differenza Scusa ma quale top AT hai considerato? La Nagaoka mp vedo che costa quasi 800 euro mentre una AT VM 760 slc quasi 700 euro...
Messaggi raccomandati