Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 4 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2022 3
Questo è un messaggio popolare. maabus Inviato 4 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2022 Goduria, che suono che registrazione che Musica 7
minollo63 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 @Partizan Che fai Evandro, mi "censuri" la copertina dietro la cerniera del coperchio del giradischi ? 🤣🤣🤣 Ciao ☮️ Stefano R. 1
Partizan Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 @minollo63 È l'unico punto di appoggio! Mortificare le copertine non è esattamente quello che vorrei... Ciao Evandro 1
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 5 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Dicembre 2022 Giuseppe Tartini -Sonate per violino Ne parlo qui https://melius.club/topic/11066-album-suonati-da-violini-famosi/?do=findComment&comment=664129 4
Questo è un messaggio popolare. Juju Inviato 5 Dicembre 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Dicembre 2022 Strano gruppo i Tuxedomoon. Americani ma con un forte spirito europeo, ed infatti e` proprio il vecchio continente che li ha apprezzati maggiormente. Un po` new wave, un po` avant garde, un po` art rock. Half mute, che qui propongo, e` il loro primo disco datato 1980 qui in una stampa originale francese. Interessante lavoro che comprende la line up migliore con Blaine R. Reininger e Steven Brown. 4
Alessandro Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 Disco acquistato nel 1980, qualità audio 9/10, mio giudizio personale 10/10, ricordi ed atomosfere irripetibili 2
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 5 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Dicembre 2022 Ben 9€ al mercatino, per questa prima stampa USA. 😁 . 4
Gaetanoalberto Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 @yukatan Io ho rilevato qualche disco che ascolterò pian piano, piú che dignitose incisioni ed esecuzioni. Bella cosa (e fortuna) trovare tutta la collezione, neanche facile da mettere assieme.
analogico_09 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 38 minuti fa, one4seven ha scritto: Ben 9€ al mercatino, per questa prima stampa USA. 😁 Tre grandi virtuosi della chitarra che scatenano una tale quantità di note da lasciarmi storidito. Sarà un mio limite ma preferisco ascoltarli separatamente, da soli o in gruppo. Per Paco de Lucia nutro grande e affettuosa ammirazione, amo il suo flamenco; apprezzo molto John McLaughlin in jazz e in fusion, conosco poco Al di Meola. 1
one4seven Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: Tre grandi virtuosi della chitarra che scatenano una tale quantità di note da lasciarmi storidito Che, secondo me, è lo scopo principale di questa storica session. E lo stordimento, viene di tanto in tanto interrotto (per poi riprendere) dalle "botte" con la mano che De Lucia (se non sbaglio) da alla sua chitarra. L'effetto nel disco è messo in particolare risalto, non a caso, secondo me.
analogico_09 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 43 minuti fa, one4seven ha scritto: Che, secondo me, è lo scopo principale di questa storica session. E lo stordimento... viene di tanto in tanto interrotto (per poi riprendere) dalle "botte" con la mano che De Lucia Si, capisco, c'è a chi piace ma io non cerco lo stordimento nella musica.., se proprio devo.., bevo il bianco dei castelli romani, quello comune non "superiore", che servono nelle fraschette degli avvelenatori... 😄 A proposito di De Lucia, come dicevo preferisco ascoltarlo in altri contesti musicali, è disponibile una ricchissima disografia. Ad esempio nel sestetto registrato dal vivo "Live... One Summer Night", musica flamenca "aperta" che si avvale della collaborazione del sassofonista e flautista Jorge Pardo che apre al jazz.., ci sono ben tre chitarre acustiche "micidiali", un basso elettrico, percussioni e canto, ma è musica elettrizzante, trascinante, non stordente.., ottimo disco, adatto anche a chi non sia particolarmente attratto dal genere. Ce n'è anche di migliori, ne ho molti ma solo CD a suo nome e come accompagnatore del grande cantaor flamenco Camaron de la Isla. Questo è l'unico vinile di Paco registrato a suo nome che posseggo. Voy a escuchar corriendo .., ole! 😉 1 1
Questo è un messaggio popolare. Alessandro Inviato 6 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Dicembre 2022 Disco ricevuto in regalo tre mesi fà il giorno del mio compleanno, qualità audio 10/10. Citazione: "mi rimase impressa una frase di Quincy Jones il quale una volta durante un'intervista sostenne che considera Kind of Blue come la sua spremuta d'arancia giornaliera" 3
Messaggi raccomandati