Gaetanoalberto Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 Il debutto di Porter difficilmente poteva riuscire meglio, ed ascoltarlo in questo tardo pomeriggio un po’ brumoso probabilmente ne fa apprezzare una venatura leggermente malinconica. Una grande voce, che non cerca effetti speciali, ma che ti trascina nella magia di un controllo tonale particolarmente talentuoso. Molto, molto bello, nero, ed elegante come solo il nero sa essere. Di nuovo l’acqua, di cui ho già parlato poco sopra a proposito di Hanckock, magari un mare invernale, fresco fresco, da godersi al caldo davanti ad una bella vetrata, o dentro un giaccone avvolgente. Il disco aveva un ospite non contemplato nel manuale degli audiofili, che vi ho fotografato nel caso aveste bisogno di consigli tecnici. 1
Questo è un messaggio popolare. gnagna1967 Inviato 26 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Marzo 2023 Disco solista di Lanegan, qui spiega tutto il suo fascino la sua voce nasale e sofferta. Un gran disco intimista 4
Questo è un messaggio popolare. magicaroma Inviato 26 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Marzo 2023 E ho detto tutto 3
damiano Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 Bobo Stenson Trio con Anders Jormin e John Faelt - Sphere - ECM Che dire ? Uscito, comprato, ascoltato e temo di dover prendere subito anche il CD come backup. Ripeto ancora, secondo me uno dei "piano trio" migliori in circolazione, per quanto sono in grado di regalare a chi si avvicina. Ho letto la recensione di AlllMusic e questa è l'espressione che mi piace riportare: "Sphere a unique and vital listening experience." È ovviamente un lp da master digitale e suona in modo sconvolgente. Ciao D. 2
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 28 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Marzo 2023 Ed eccoci ad un altro dei miei dischi preferiti degli 80. Forse, i Roxy Music, una band un po' sottovalutata? . 5
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 28 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Marzo 2023 Santana, Welcome (1973). Siamo in pieno periodo Jazz Rock. Forse il più sperimentale del nostro... . 4
one4seven Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Eh facciamo pranzo insieme a Stanley Clarke... .
one4seven Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Per il caffè ci sta bene Lionel Richie Siamo al suo primo lavoro da "solista" , nel 1982, dopo una già lunga carriera come leader dei Commoderes. Bel disco, il classico soul della Motown acquisisce in pieno le sonorità degli 80. Non siamo ancora ai livelli di "All night long" però... Un po' meno convincente, con gli occhi di oggi, la sua posa per la foto del gatefold, rispetto a quella coeva sul gatefold di Thriller di un certo MJ, che sembra in qualche modo emulare. . . 1
magicaroma Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 @one4seven chi compra il tuo usato fa un pessimo affare. Ovviamente si scherza, buon divertimento 1
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 28 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Marzo 2023 A me questi piacciono da impazzire, per cui me li riascolto ogni tot per caricarmi di quel movimento avvolgente e rimbalzante che il ritmo di un buon basso ed una buona batteria mandano in vena con la spinta di un sapientemente manovrato Hammond. Che musica è ? Blues, Jazz, Soul, Funky ? Vedetevela voi…anzi, sentitevela. P.S. Avendo speso soldi in ennesimo giocattolo (mat bianco Elusive) devo psicoacusticamente dire che… si ascolta sempre meglio! 5
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 28 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Marzo 2023 5
giorgiovinyl Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Magnifico disco di Clark Terry, swing caleidoscopico, i cambi di colore ci sono davvero ad ogni brano, oltre a Terry alla tromba e al filicorno Yusuf Lateef Sax Tenore Flauto corno inglese e oboe e Jimmy Knepper al Trombone 2
cla71 Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Lo splendido secondo de ultimo album dei Blind melon ” soup “1995, in versione Analog spark soup color🤣, rimasterizzato dal master originale. cercato parecchio tempo ma trovato seaked in Germania 😅 ciao cla 2
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 28 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Marzo 2023 Comprato oggi pomeriggio nella mia edicola vinilofila per 3 euro. Al primo ascolto rumoroso ma lavato è praticamente perfetto, degno dell’interpretazione di Gustav Leonhardt 4
one4seven Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 "Grammy Award per la migliore performance jazz fusion nel 1982". E ci credo... Che gran disco! . 1
Messaggi raccomandati