Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

Marillion / An hour before it’s dark

IMG_4603.jpeg

• Melius 2
Inviato
7 minuti fa, Gian Balance ha scritto:

QUADRANT - Dub l/ll

Da ignorante in materia ma curioso musicalmente, ci spiegheresti gentilmente come funzionano questi "Quadrant", come si differeziano in cosa tra di loro?

Inviato

@analogico_09: buongiorno, si tratta di musica elettronica pubblicata dall'etichetta Basic Channel. QUADRANT è (o sono) un produttore di musica del genere techno-dub. Il disco che ho postato comprende 2 tracce: Dub I (sul lato a) e Dub ll (sul lato b). In effetti è un genere di nicchia ma potrebbe interessare a qualcuno (ad esempio @CDJ)

• Melius 1
Inviato
46 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Grazie, mi hai aiutato a rimediare ad un doppio errore. Avevo registrato male la copia su discogs,

Figurati, per così  poco 😉,

e poi mi devo sdebitare per avermi rivelato il nome del tuo pusher .🤗

Ma registri su Discogs tutti i  dischi che compri per avere un resoconto di quello che hai? 

Dovessi farlo io ora , partendo da zero, sarebbe un lavorone..😏

Gaetanoalberto
Inviato
33 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Ma registri su Discogs tutti i  dischi che compri

Si. Ho iniziato che ne avevo circa 400, ora ne ho un migliaio ma come vedi non è una grande collezione rispetto a quella di voi vecchi.

C’è di buono che, diversamente da voi vecchi, mi è costata un occhio della testa avendo ricominciato tardino :classic_happy:.
Facendolo gradualmente, dopo lo scalino iniziale, diventa fattibile, un po’ come il lavaggio dei dischi…si sfacchina ma poi risulta comodo (amber vinyl a parte :classic_laugh:).

Inviato
41 minuti fa, Gian Balance ha scritto:

uongiorno, si tratta di musica elettronica pubblicata dall'etichetta Basic Channel. QUADRANT è (o sono) un produttore di musica del genere techno-dub. Il disco che ho postato comprende 2 tracce: Dub I (sul lato a) e Dub ll (sul lato b). In effetti è un genere di nicchia ma potrebbe interessare a qualcuno

Grazie dell'info, in effetti ogni genere musicale ha un suo pubblico più o meno ristretto e vario e non di rado ciò che sia più di nicchia risulta essere qualitativamente migliore di ciò che diventi di massa.

Inviato

@Gian Balance Ciao e grazie ,interessante.Io sto ascoltando questo singolo 12”

datato 1997 musica elettronica genere Drum and Bass,si sente ancora bene nonostante i DJ Set vissuti…

• Melius 2