Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

4 ore fa, rock56 ha scritto:

Se Ti piace Metha, è molto bella anche l'esecuzione del 1959 con la Philharmonia Orchestra (Columbia FCX 969)🥰

Intendi quella del giovane Maazel. Sentita ora su Quobuz. Interessante nella scelta dei tempi e anche questa molto esuberante nella dinamica. La registrazione non è audiophile, ma si fa apprezzare. Grazie @rock56 per la segnalazione

Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/1084/#findComment-1323790
Condividi su altri siti

19 ore fa, azn131 ha scritto:

Oggi mi è arrivata la prima stampa UK di un album importantissimo degli anni Novanta, Screamadelica dei Primal Scream.

Cercavo anch'io questo LP,ma lo prenderò solo se mi capiterà un'occasione tipo la tua. I prezzi su discogs sono senza senso, almeno secondo me,per non parlare delle spese di spedizione. Intanto prenderò il cd con poco più di 10€!

Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/1084/#findComment-1324075
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kat62 ha scritto:

Cercavo anch'io questo LP,ma lo prenderò solo se mi capiterà un'occasione tipo la tua. I prezzi su discogs sono senza senso, almeno secondo me,per non parlare delle spese di spedizione. Intanto prenderò il cd con poco più di 10€!

fai benissimo, il CD è ben fatto. Una ristampa fatta bene è quella del 2015, sono stati usati gli stessi master del 1991.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/1084/#findComment-1324188
Condividi su altri siti

Il 14/10/2024 at 14:07, azn131 ha scritto:

Oggi mi è arrivata la prima stampa UK di un album importantissimo degli anni Novanta, Screamadelica dei Primal Scream.

La copertina si presenta in condizioni quasi pari al nuovo così come i due LP, pesanti e lucidi con solo graffi superficiali che non intaccano la riproduzione. I dischi sono stati stampati presso Audio Service LTD., segno di una produzione d'epoca. Le etichette sono pulite, nessun segno di sfregamento sul perno del giradischi e anche questa è cosa buona.

Non sono presenti buste interne disegnate e/o inserti ma delle semplici buste bianche in carta che contenevano i dischi (che ho prontamente sostituito con le buste antistatiche). 

Il primo dei due dischi suona divinamente, quasi pari al nuovo. Più tardi ascolterò il secondo disco e aggiornerò questa risposta.

Posso solo dirvi che ho pagato il tutto 40€, esclusa spedizione e protezione acquisti, per un disco in condizioni direi EX/NM. Guardate su Discogs a quanto viene venduto in queste condizioni!

aggiorno dicendo che anche il disco numero due suona benissimo, giusto un tic/toc per qualche secondo all'inizio di un brano (Damaged) ma roba di 5-6 secondi, il resto suona perfetto. A pagarlo con le quotazioni di Discogs, in queste condizioni, verrebbe tipo un 60-80 euro.

Piccolo aggiornamento: ho concluso l'acquisto di due dischi, stampe giapponesi, per 50€ totali (includendo la spedizione tracciata, pagato con PayPal). gli album in questione sono Pet Shop Boys - Please & Fleetwood Mac - Dreams.

Entrambe le copie complete di inserti e OBI, dischi Near Mint, quello dei PSB ha copertina, inserto e OBI quasi nuovi mentre quello dei Fleetwood Mac ha la copertina e i due inserti (lingua inglese e jap) con un po' di macchie di umidità ma sinceramente me ne frego perchè in Giappone è comune trovare dischi segnati dall'umidità. A quel prezzo totale non si sarebbe potuto trovare di meglio.

Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/1084/#findComment-1324596
Condividi su altri siti