RockTheDog Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @Gian Balance i COIL non li conoscevo, incuriosito ho fatto un rapido ascolto....... quest'album è spesso inquietante e disturbante.
Gian Balance Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @RockTheDog: credo che volesse risultare inquietante e disturbante (e ci sono riusciti benissimo). Comunque Scatogy è il primo album dei Coil e uno dei più ostici. Se ti va potresti provare con Love's Secret Domain, di cui ricorre il trentennale. Considera però che io sono di parte: i Coil sono il mio gruppo preferito. 1
Membro_0012 Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 Non amo i the beach boys, sempre guardati con occhio critico, un po’ come per i Beatles, però gli va riconosciuto un ruolo pionieristico... 1
Questo è un messaggio popolare. ginoux Inviato 16 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Maggio 2021 A me i vecchi KC mi piacciono in tutte le salse: con Greg Lake, con Pastellotto o con Adrian Beliew..... Stamattina mi ci sono alzato con la voglia di chitarre "strane" e ritmi sincopati... E mentre posto questa nel frattempo ho messo su il sempreverde "In the court...." 3
Membro_0012 Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 Trovo Bartok leggermente “indisponente” nonostante la bravura di Jarrett
analogico_09 Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 E' musica funebre, un requiem.., ma nelle vaste e "serrate" architetture polifoniche mi sembra vedere stormi di uccelli neri che disegnano nel cielo forme fantasiose, astratte e mutevoli alternandosi senza soluzione di continuità... La musica, la più asemantica tra le arti, può significare questo e quello, una cosa e il suo contrario, nulla di definito.., e pradossalmente è proprio questa libertà immaginifica ed esclusiva di cui gode il fruitore a fare della musica la più "comunicativa" delle arti. In fondo la morte non è forse un raggio di luce musicale che si stacca dalla terra per dirigersi verso l'ignoto spazio profondo? 1
Panurge Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 Lo comprai che ero nel mio verde aprile, mazza se passa il tempo 1
ninomau Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 Versione originale con uno strano timbro, ottima incisione 2
Questo è un messaggio popolare. ninomau Inviato 16 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Maggio 2021 Per me il miglior disco di Graham Parker 3
maabus Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 Adoro tutto di quest'album musica meravigliosa e registrazione di pari livello.
Questo è un messaggio popolare. gsxf65 Inviato 16 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Maggio 2021 Pearl Jam 🥰 4
Messaggi raccomandati