Questo è un messaggio popolare. Montez Inviato 27 Marzo 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Marzo 2021 4
iBan69 Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 @Mxcolombo buongiorno Max, qui due Tacet, sono gli unici che ho anch'io. Non discuto le qualità dell'interpretazione, non ho le conoscenze per farlo nella classica, ma dal punto di vista sonoro, le considero di ottima fattura. 😉
Discopersempre2 Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 'Giorno, allora come "aperitivo" un grande disco del duo, mi sembra il primo se non sbaglio. Prima stampa italiana, che mi sembra suoni "bene". 2
Discopersempre2 Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 Poi passerei all' anti pasto con i grandi Ufo con alla chitarra un giovanissimo Michel Schenker , fratello di Rudolf degli Scorpions, ma già con un talento notevole; basta ascoltare l' inizio di "let It roll", con quel riff in terzina. Copertina ai tempi censurata in alcuni mercati. Stampa doitch. 2
Discopersempre2 Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 E per finire il piatto forte, la "creatura" di Mr. Blackmore,in una pausa fuori dei Deep, ossia i Rainbow che per chi piace il genere restano un caposaldo. Stampa West-Germany.  2
Questo è un messaggio popolare. gabel Inviato 27 Marzo 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Marzo 2021 Iniziamo quello che probabilmente sarà un lungo e duro weekend di ascolti 😳😃 con un classico moderno... 3
lormar Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 Un disco del ‘78 , quando per me questo tipo di musica era sostanzialmente sconosciuta 1
lormar Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 Non riesco a trovare notizie di questo disco che sto ascoltando, ma non ricordo (ahimè) quale è il database più grande per i vinili. Discogs? Si, trovato...
Cptaz Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 @lormar ciao, prova qui: https://www.discogs.com/Thelonious-Monk-In-Italy/master/344055 1
Questo è un messaggio popolare. oscilloscopio Inviato 27 Marzo 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Marzo 2021 4
Mxcolombo Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 Oggi iniziò gli ascolti con questo classico. Recente ristampa Decca con 2 vinili così da potere confrontare la versione stereo del ‘58 con quella mono del 54. È fondamentale prestare attenzione a quale lato si ascolta pena il rischio di infarto. Il lato B inizia con dei colpi di moschetto che mettono a dura prova le coronarie. 1
Mxcolombo Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 Le note di copertina precisano che si tratta della “ricostruzione della prima performance - come comperata da F.X. Süssmair - eseguita alla Jahn-Saal di Vienna il 2 Gennaio 1793. Ottima registrazione digitale. Buona l’esecuzione cons frumenti d’epoca. Consigliata a tutti gli amanti di Mozart. massimiliano
gabel Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 Prokofiev “Alexander Nevsky”, con un grande Abbado: ovvero, quando vuole la DG sa fare bene i dischi (e le registrazioni) 😉 2
Questo è un messaggio popolare. Mxcolombo Inviato 27 Marzo 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Marzo 2021 Altro grande classico. 3
Messaggi raccomandati