Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

Si prosegue con un altro classico...

BC70F7D3-140C-4F1E-A99F-99DC9327EF50.jpeg

• Melius 2
Inviato

Oggi iniziò gli ascolti con questo classico. Recente ristampa Decca con 2 vinili così da potere confrontare la versione stereo del ‘58 con quella mono del 54. È fondamentale prestare attenzione a quale lato si ascolta pena il rischio di infarto. Il lato B inizia con dei colpi di moschetto che mettono a dura prova le coronarie. 

17461202-ED29-401F-BAF4-3B4D6AA2FA01.jpeg

• Melius 1
Inviato

Le note di copertina precisano che si tratta della “ricostruzione della prima performance - come comperata da F.X. Süssmair - eseguita alla Jahn-Saal di Vienna il 2 Gennaio 1793. Ottima registrazione digitale. Buona l’esecuzione cons frumenti d’epoca. Consigliata a tutti gli amanti di Mozart.

massimiliano

4F2B1867-DEC4-4C83-9E74-6F023CB49A55.jpeg

Inviato

Prokofiev “Alexander Nevsky”, con un grande Abbado: ovvero, quando vuole la DG sa fare bene i dischi (e le registrazioni) 😉

3AD92782-1FA3-4825-8FF8-EA5481BC5BFD.jpeg

• Melius 2
Inviato

@iBan69 Roberto, gran bel disco. Mi spiace ma per oggi ho finito i melius.

Inviato

@Mxcolombo Jazz "facile" ma raffinato quello di Desmond, incisione eccellente. 👍

Inviato

Un giovane Muti dirige un “classico” fra i classici: i “quadri” di Mussorgsky, qui nella versione a 45 giri. Vinile silenziosissimo! 😮

F0CB5BAB-6185-4614-8EA3-06871FBC51D3.jpeg

• Melius 2
Inviato

@gabel Gabriele, gran disco ma per oggi finito i melius. Mi spiace.

Inviato
2 ore fa, lormar ha scritto:

disco del ‘78 , quando per me questo tipo di musica era sostanzialmente sconosciuta

Ti consiglio anche Brigante Se More. Impazzisco per Canzone per Iuzzella, magicamente interpretata da Teresa de Sio. 

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Mxcolombo ha scritto:

Oggi iniziò gli ascolti con questo classico. Recente ristampa Decca con 2 vinili così da potere confrontare la versione stereo del ‘58 con quella mono del 54. È fondamentale prestare attenzione a quale lato si ascolta pena il rischio di infarto. Il lato B inizia con dei colpi di moschetto che mettono a dura prova le coronarie. 

Salta la puntina al colpo di cannone? 😄

Inviato
3 minuti fa, Mxcolombo ha scritto:

Gabriele, gran disco ma per oggi finito i melius. Mi spiace.

😂😂😂😂😂 Max, vorrà dire che lo avanzo! 😉