Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, minollo63 ha scritto:

(Joy Division - Closer) un grande disco in assoluto..

Talmente Grandi che i dischi dei JD non riesco più ad ascoltarli. Non è una battuta ironica ma proprio l'opposto: mi mettono disagio. 

Inviato

@Sonicrage  verissimo sono rimasto colpito dalla qualità della masterizzazione e dall’incisione, nonostante il vinile color fumé.

Inviato
1 ora fa, RockTheDog ha scritto:

nonostante il vinile color fumé.

Io ho la stampa originale. Comunque, nei crediti, sia di "El Diablo" che di "Terremoto", ringraziano Audio Natali che gli aveva fornito apparecchiature di altissimo livello per le registrazioni. Due album a cui sono molto legato....

Pietro.

Inviato

Sono sempre stato un sostenitore di questo gruppo fin dai loro esordi in quanto rappresentanti del mai troppo considerato movimento delle "riot grrrl" in ambito rock.

Ora ritornano con il loro decimo album alla dimensione di duo, in seguito all'abbandono della loro storica batterista subito dopo l'uscita del disco precedente, percorrendo il versante meno grintoso del rock e spostandosi sul lato del più classico indie-rock. Non per questo perdono in freschezza e capacità compositiva, proponendo un disco dalle sonorità semplici ma ricche di melodie notevoli.

Non sarà il loro miglior album questo, soprattutto alla luce dei primi lavori, ma resta pur sempre un ottimo disco che ci propone Carrie Brownstein e Corin Tucker in grande forma sotto tutti i punti di vista.

Il sentiero per il benessere talvolta lo si costruisce anche facendo quello che si sa fare meglio con onestà, coerenza e voglia di riscoprire se stessi e di questo le Sleater Kinney in “Path Of Wellness” ce ne danno una esaustiva lezione.

spacer.png

Ciao

Stefano R.

• Melius 2
Inviato

Grande disco.grande suono.

Il digitale Decca/ Philips anni 80' ha spesso  del miracoloso.

IMG_20210831_223346.jpg

• Melius 2
Inviato

@maabus se ti piacciono gli ottimi Utopia di Todd Rundgren non puoi non avere “Oops… Wrong Planet”. 👍

Inviato
10 ore fa, ediate ha scritto:

se ti piacciono gli ottimi Utopia di Todd Rundgren non puoi non avere “Oops… Wrong Planet”. 👍

Mi piacciono di più i primi due che sono più progressive, oops wrong Planet di tanto in tanto l'ascolto ma non mi fa scattare mai l'aquisto del vinile.