Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 28 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Settembre 2021 Classici.🤓 5
Alessiodom Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 @Sonicrage Grazie Pietro, ero indeciso con uno dei My Bloody Valentine, ma non mi piaceva la copertina. Dopo vediamo se ho fatto bene o no.. Questo filone shoegaze mi piace, queste schitarrate con super riverbero distorte molto ampie....mi sembra di aver trovato quasi una psichedelia "diversa" carina, non troppo pesante o impegnativa diciamo...anche se i loop mi sembrano già cattivelli come suono..@Superfuzz grazie per il consiglio
fastdoc Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 "Malice in Wonderland" di Paice, Ashton, Lord. Buon disco anche se non è un capolavoro (nella decisione di acquistarlo alla recente fiera del disco a Roma ha influito la presenza i due membri dei Deep Purple ). Vinile alquanto sottile (altro che 180/200 g), perfettamente piano e che qualità di incisione ! Quando ascolti stampe giapponesi, e purtroppo ne ho pochissime, capisci perchè in genere costano parecchio 2
Questo è un messaggio popolare. ferdydurke Inviato 28 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Settembre 2021 Sempre bello da ascoltare… 4
ansonico Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 3 ore fa, Superfuzz ha scritto: 5 ore fa, Sonicrage ha scritto: Ottima band, io ho anche il 1*, e splendido album. obbligatorio pure il terzo (e ultimo)... Straordinari altrochè. I Loop, incanto di adolescenza!!! Ma non dimenticate i Main, successivo gruppo del leader Robert Hampson, ed i lavori di questo da solista usciti una decina di anni fa per Editions Mego, che non hanno più la foga giovanile e sono splendidi dischi di ambient-drone, se vi piace il genere 1
Sonicrage Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 7 minuti fa, ansonico ha scritto: Ma non dimenticate i Main, successivo gruppo del leader Robert Hampson Si, ho sempre voluto approfondire i suoi lavori post Loop, ma e' impossibile stare dietro a tutto. Piu' in la'..........per fortuna mi aspettano ancora tanto anni (🤘😁) di acquisti ed ascolti! Pietro.
Sonicrage Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 59 minuti fa, Alessiodom ha scritto: uno dei My Bloody Valentine Quale dei 3? O era uno dei loro, molto costosi, mini lp o ep?
Alessiodom Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 @Sonicrage Era "Loveless", mi aveva dato un alternativa rispetto a quello che ho preso, una prima stampa inglese e gli ho dato un 20 euro, quindi presumo fosse una ristampa dei my bloody valentines ...oppure ho perso un affare ...ma non penso..visto ora un pò in rete..che prezzi...
Sonicrage Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 7 minuti fa, Alessiodom ha scritto: Era "Loveless Ovviamente devi procurartelo, e' un classico ormai. Un brano in particolare, di quell'album, mi fa impazzire: "Sometimes". Quando guardo "Lost in Translation" aspetto sempre la scena in cui si sente un frammento di quel pezzo, oltre alla scena finale con "Just Like Honey" dei Jesus and Mary Chain.......
Superfuzz Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 13 ore fa, Alessiodom ha scritto: anche se i loop mi sembrano già cattivelli come suono infatti non li metterei dentro il calderone shoegaze, per quanto indubbiamente ne abbiano alcune caratteristiche. Dentro ai Loop, di base, ci stavano suggestioni space, influenze kraute e il fuoco degli Stooges... tutte cose più o meno sconosciute al resto delle band di quell'area. 13 ore fa, ansonico ha scritto: Ma non dimenticate i Main, non li dimentico, ma non li ho mai digeriti troppo, sorry
azn131 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @ediate piccola curiosità: Mimmo Cavallo abita in un paese vicino al mio, circa 10 min di strada 😄 tra l'altro un mio ex compagno delle scuole superiori lo conosce tramite suo padre fine OT 1
ediate Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @azn131 L'ho sempre apprezzato come cantautore, anche se ho solo quell'LP. Ho seguito però i suoi lavori successivi, mi ha fatto molto piacere sapere che ha continuato la sua opera anche se al di fuori dello "show business" al quale, credo, lui sia abbastanza, se non del tutto, ostile. Ottimo artista, credo però, fino alla collaborazione in un brano di "Chocabeck" con Zucchero, abbastanza ai margini. Peccato, perchè è molto, molto bravo. Scusate l'OT. 1
Alessiodom Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 16 ore fa, Sonicrage ha scritto: "Lost in Translation" Bel filmetto! 6 ore fa, Superfuzz ha scritto: tutte cose più o meno sconosciute al resto delle band di quell'area. Allora mi sa che ho beccato finora le uniche band con queste influenze spiccate, Spaceman 3 & Loop.. - - - - - - - - - - - - Robert Johnson - King Of The Delta Blues Singers Vol. II Questo è stato l'altro acquisto, per coincidenza l'avevo ascoltato qualche giorno prima in streaming... 2
Superfuzz Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 14 minuti fa, Alessiodom ha scritto: Allora mi sa che ho beccato finora le uniche band con queste influenze spiccate, Spaceman 3 & Loop.. ah beh, avoja 😉 1
France1965 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Ripassino in attesa del concerto all'Auditorium di Sabato 9 Ottobre.
Messaggi raccomandati