Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

@P_rover Mia prima esperienza con le valvole, per me si. Poca potenza ma lo ascolto in circa 14/15 mq in condomino, generalmente non più di 70 db nel punto d'ascolto a circa 2 m dai diffusori. Timbrica sana, mi pare pure una più che buona dinamica. Suona molto dolce e "luminoso" senza mai essere aspro o impastato. Buono il basso, sempre nei limiti dei diffusori, presente e fermo. Quello vhe più mi ha colpito è il suo farsi ascoltare senza provocare alcuna fatica anche se abbinato a diffusori di stampo tedesco, nel mio caso le Grundig box 450. Mai sentite suonare cosi dolci ma al contempo aperte e definite. 

Ovviamente sono ben cosciente che si tratta di un ampli ultra economico e che cose costruite con più criterio e materiali migliori siano assolutamente più performanti ma nel suo piccolo mi ha stupito.

• Thanks 1
Inviato

Fugazi - Steady Diet of Nothing, il vinile è molto fine e leggero e suona benissimo.IMG_20211120_183839489.thumb.jpg.cf08be8aa65fd42f009db39dcb674483.jpg

• Melius 2
Inviato

@Bazza Ciao, anche io avrei una mezza idea di entrare nel “mondo delle valvole” tramite un cinese; vorrei provare ad abbinarlo ad una coppia di Grundig box 850a prof. Posso chiederti come hai collegato il punto linea delle casse all’ uscita rca dell’ampli?

oscilloscopio
Inviato

@aledo in questa sezione siamo o.t. @Bazza ha aperto un thread in riproduzione audio, puoi chiedere li ulteriori informazioni.

Gaetanoalberto
Inviato

@oscilloscopio Whitesnake... Disco utile per un'altra riflessione. Avevo ascoltato velocemente ieri sera (cerco quando posso di sentire qualcosina delle vostre proposte), e non mi aveva colpito. L'ho ascoltato stamane (per la verità in macchina), e mi sono divertito. Ogni cosa può avere un momento giusto o uno sbagliato...! 

oscilloscopio
Inviato
7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ogni cosa può avere un momento giusto o uno sbagliato...! 

Indubbiamente...anche io in base ad umore o stato d'animo apprezzo più o meno determinati album "Come an get it" è un bell'album di hard rock, senza punte di magnificienza ma con tutti brani scorrevoli ed orecchiabili (quelli che ti fanno battere il piede) poi Coverdale, Lord, Paice Moody e Marsden sono una garanzia...

Gaetanoalberto
Inviato

Non so voi, ma a me questo film è piaciuto molto, ed anche la colonna sonora è gradevole. .. Qualcuno diceva: emozioni che difficilmente un CD può dare... Espongo il corredino dell'LP

😘

20211121_132535.thumb.jpg.0ad1441b1f16665f80b5e9081bead8c6.jpg

• Melius 1
Inviato

OT: cerco il disco “Orfeo 9” di Tito Schipa jr. Qualcuno sa dove posso trovarlo (a prezzi umani, ovviamente)? Grazie. Fine OT.