Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

@iBan69 ... accidenti (... invidia...) una "unofficial release" 😉 Com'è la qualità?

Ciao

Andy

Inviato
4 ore fa, musicaando ha scritto:

In questa stampa stereo del giugno 1959 si apprezza tutto il suo immenso talento.

@musicaando mi colpì sentire raccontare da Carlo Bergonzi che alla fine di una sua rappresentazione in un teatro di provincia senti un “bravo” urlato con voce tenorile. Dopo qualche minuto si trovo in camerino Mario del Monaco che, dopo i complimenti, gli disse lei qui è sprecato. Merita ben altri palcoscenici. Rinuncio a qualche mia rappresentazione e le lascio il posto. Fu così che la cariare del grande (forse il più grande) tenore verdivano decollò.

Inviato

Fairport Convention: Acoustically Down Under 1996

Live in Australia

image.png.84662ff6e66582e38f63bbbf1018ff8e.png

Ciao ciao

Andy

• Melius 1
Inviato

@agyga guarda, ad essere pignoli, la quale sonora non è il massimo, a differenza di quella artistica. Al di là del meraviglioso cofanetto, da collezione, se uno vuole acquistare la discografia di Amy, quasi quasi consiglio di prenderla in CD, si risparmia e non poco. 

Inviato

@iBan69 Devo dire che ero attirato dalle Rarities, alcuni altri vinili delle sue opere li ho e concordo sul fatto che la qualità sonora non sia sempre al meglio però lei è un'artista indimenticabile...

Ciao

Andy

Gaetanoalberto
Inviato

@BEST-GROOVE Sto ascoltando il bel rimasterizzato del 2004. Come si sente l'originale? 

• Moderatori
Inviato

@Gaetanoalberto direi bene come incisione ma non saprei se sia meglio il tuo non avendo entrambe le copie per un confronto. Nel mio avendolo all'epoca acquistato usato  penalizzano i rumori di fondo quali tic toc sparsi che si sentono, dovrei provare a rilavarlo essendo anni che non l' ascolto ed il lavaggio risale a quel tempo.

Inviato
14 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Originale del 1967

👏

Inviato

Il balletto non è il mio genere musicale preferito però questo doppio vinile Melodia meet ben più di un ascolto. Esecuzione, registrazione e stampa di ottimo livello. Pagato poche lire quando tutti si volevano disfare dei vecchi e obsoleti vinili. Un buon lavaggio l’ha fatto tornare quasi nuovo.

C83DF08A-DA5A-4400-8384-780681C4CBFD.jpeg

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@Bazza  bellissimo, ho il cd.

• Thanks 1