Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, pochissimi tempo per seguire Melius negli ultimi tempi, ma oggi è Natale e sotto l'albero ecco due vinili che cercavo arrivati improvvisamente e subito ascoltati! Auguri a tutti!

IMG_20211225_184000_866.jpg

• Melius 2
Discopersempre2
Inviato
4 ore fa, Amemas ha scritto:

The Visitors l'abbiamo "consumato" a furia di ascoltarlo (e ballarlo) durante le festicciole del sabato sera:

Anche "Dancer" è un altro super pezzo😍; comunque Soccio, per me, è un "Genio" nel suo campo al pari di Moroder, Patrick Cowley e pochi altri.

Buon natale anche a te😉.

Inviato

CYCLOBE - Sulphur Tarot Garden 

IMG_20211225_212636.jpg

• Melius 2
Gaetanoalberto
Inviato

Buongiorno e buona prosecuzione delle feste

20211226_083545.jpg

• Melius 2
Inviato
22 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Dopo un ascolto assaggino fatto ieri ho rimersso sul gira Il più bel disco di classica della storia della discografia, della registrazione musicale, contenente le musiche più belle del mondo del più grande compositore di sempre, dirette dal più grande direttore d'orchestra , tale fin dai tempi dell'Hans Von Bulow.., della più grande orchesta dell'occidente.

@analogico_09 Non sono in grado dì confermare quanto hai scritto, comunque è un’ottima esecuzione dì una grande opera. L”ho sia in cd, sia in vinile. Nonostante quest’ultimo sia un po’ vissuto, lo preferisco dì gran lunga al cd. By the way….. Ho preso il vinile dopo che lo avevi postato parecchio tempo fa.

• Melius 1
Inviato

Ho iniziato gli ascolti con una vecchio vinile mono Columbia con la 5^ Sinfonia dì Beethoven diretta da Karajan. Esecuzione ancora un po’ “toscaniniana”. La registrazione è decisamente buona e il vinile molto silenzioso. Unica pecca i microfoni eccessivamente vicini ai musicisti. Tutto a svantaggio della profondità della scena. Decisamente diverso dalle ultime registrazioni digitali DG ma da ascoltare con attenzione.

C057C22C-F8D2-4FAF-B087-8634DD2A0027.jpeg

• Melius 1
Inviato

Adesso è il turno dì questa fantastica esecuzione di “the sleeping beauty”. Il balletto non è il mio genere ma questo doppio vinile merita ben più di un ascolto. Ottima registrazione RCA. Se fosse stereo godrebbe del medesimo la “status” dei migliori living stereo. Dinamica e profondità impressionanti. Scena sufficientemente ampia da farlo sembrare stereo. Pagato poche lire a fine anni ‘90 e da allora ascoltato regolarmente con grande appagamento.

4F5CE1F4-CB3C-4675-A832-C6EDCFAB4071.jpeg

• Melius 1
Inviato

Diamo un senso a Santo Stefano: rock n'rooooollll!!! Back In Black

30 anni fa ascoltavo questo disco sull'impianto technics di un mio amico. 30 anni dopo compro finalmente il vinile che tanto mi faceva sbavare... però non è un granché. Il basso non è molto valorizzato (si deve sentire la corda del basso di Cliff Williams, altrimenti Phil Rudd suona da solo e non si gode molto). I piatti non sono il massimo. Sconsiglio questa edizione. Meglio di gran lunga Tidal

Screenshot_2021-12-26-11-16-59-01_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

• Melius 2
Inviato

Un po’ del tocco magico e delicato di Bill Evans 

9ED82482-BA65-4C27-8C2B-4BED90468EC5.jpeg

• Melius 1