analogico_09 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Sarà quasi sicuramente l'ultimo ascolto vinilico del 2021... Una selezione di 7 brani, tra i tanti migliori creati dal grande Ornette Coleman, tra cui The fifth of Beethoven.., una sorta di geniale parodia improvvisata in free jazz della sinfonia di Ludovico Van con la quale non c'entra nulla.., oppure son io che non so' cogliere il nesso... 😄 Approfondirò la questione il prossimo anno... con la sòperanza che sia per tutti più prospero e meno in "maschera" dell'attuale. 🤞 1
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 31 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Dicembre 2021 9
Questo è un messaggio popolare. Discopersempre2 Inviato 1 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Gennaio 2022 Buongiorno e buon anno a tout le monde, iniziamo l' anno con questa compilation all' insegna del country/funky/hard rock😜 e che Dio ce la mandi buona.... P.S.: di "Run to me" c' ho anche la versione cantata da Tracy Spencer e ri-arrangiata da quel "genio" di Cecchetto detto il re Mida delle produzioni italo-disco, ma quella cantata da Foster è l' originale e francamente la preferisco. 3
Questo è un messaggio popolare. NlCO Inviato 1 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Gennaio 2022 7
Moderatori Questo è un messaggio popolare. Mister66 Inviato 1 Gennaio 2022 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Gennaio 2022 Buon anno a tutti! 3
Questo è un messaggio popolare. Mxcolombo Inviato 1 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Gennaio 2022 Per primo ascolto del 2022 ho scelto questo classico che apprezzo più per la qualità della registrazione che per la bontà delle composizioni. Buon anno a tutti. 5
ediate Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 Auguri a tutti... comincio gli ascolti del 2022 con il primo dei cinque LP (rigorosamente AAA) che ho comprato a Camden Town per un tozzo di pane... madonna, ragazzi, una miniera, mi sarei portato tutto il negozio ma il peso del bagaglio l'ha fatta da padrone... Distant Light - Hollies 1
ediate Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 Il secondo LP (sto facendo ascolti "veloci" per saggiare la qualità dei vinili, ottima): Hamburger Concerto - Focus I Focus, per chi non li conoscesse, erano un gruppo di prog olandese straordinario; adesso suonano ancora ma "non è più lo stesso", del vecchio gruppo sono rimasti solo Thijs van Leer e Pierre van der Linden: 2
Questo è un messaggio popolare. fastdoc Inviato 1 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Gennaio 2022 LP degli Oasis preso soprattutto per far contenta mia figlia. Sarebbe anche un bel disco, peccato che il doppio vinile 180g suoni confuso e compresso, insomma peggio di un mp3 5
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 1 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Gennaio 2022 Terzo LP: The Magician's Birthday - Uriah Heep Credo che entrambi non abbiano bisogno di presentazioni.... 3
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 1 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Gennaio 2022 Si, lo so, sto un po' esagerando con questo Johnny Winter, ma li ho presi quasi tutti e ve li dovrete sopportare. Questa per esempio, per chi non avesse dischi del suddetto, è un'edizione recente e celebrativa, in cui si fa accompagnare dagli "amichetti" di cui al retrocopertina che posto. Un disco ben inciso, diversamente da quelli dei primi anni di carriera, che non ha la spontaneità dei 20 anni del chitarrista, ma ne rappresenta la maturità, attraverso una carrellata suonata nel più classico rock n'blues. Faccio per dire, quelli che amano Bonamassa, ne troverebbero qui il possibile maestro. 3
ediate Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 Quarto LP. Grave New World - Strawbs Guardate che copertina, gatefold triplo, come non se ne fanno più.... .
Gaetanoalberto Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @ediate Al mattino mi devono risorgere i melius... Pazienta. Buon anno. Bella la profilatura di apparecchi, che essendo altrimenti O. T., ti potrei chiedere solo perché contribuiscono, oppure no, a fare suonare il vinile che stai ascoltando
ediate Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 Quinto LP. Borboletta - Santana Di questo disco sono particolarmente contento, 1) perchè non lo avevo in nessuna forma, 2) perchè completa la "quadrilogia" di dischi simil-sperimentali jazz-funk che Santana aveva inciso (Caravanserai, Welcome, Love Devotion & Surrender), piuttosto distanti dal suo mondo musicale - tra parentesi, "Caravanserai" è un capolavoro - fatto fondamentalmente di rock latino. 1
ediate Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @Gaetanoalberto 11 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: contribuiscono, oppure no, a fare suonare il vinile che stai ascoltando Contribuiscono, eccome... pre GAS Thaedra, finale Proton D-1200, diffusori AR915 (che sto ascoltando, acquisto nuovissimo, non li conoscevo).
Gaetanoalberto Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @ediate Complimenti, scelte.equilibrate e di grande qualità per far suonare molto bene il vinile che stai ascoltando 😏 1
ediate Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @fastdoc Tutti i dischi degli Oasis sono incisi una schifezza (compressi da paura). E' inutile comprarli su LP specie se, come tutte le ristampe attuali, provengono da file digitali... tanto vale comprare il CD, risparmi e suona da schifo ugualmente. Meno male che la musica degli Oasis non è niente di che, secondo me sono la bruttissima copia dei Beatles... 😉
Messaggi raccomandati