Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

"Breathless" - "Three Times And Waving" (1987).

16410597177401054716630.jpg

• Melius 1
Inviato

Concludiamo la serata con questo gioiellino

IMG_20210828_162751~2.jpg

• Melius 1
Inviato

"Devon Williams" - "Sufferer" (2009).

"English Singles" - "Backstreet Pages" (2012).

"English Singles" - "Ordinary Girls" (2013).

Tre bei singoletti, uno del "popster" losangelino, tra i miei cantautori moderni preferiti e due favolosi gioielli powerpop della Sacramento band.

20220101_200518.jpg

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato
4 ore fa, maabus ha scritto:

Iniziamo bene il nuovo anno..

Ciao, live in Japan sarebbe il made in Japan come conoscono la maggior parte dei fans con la stessa scaletta dello storico concerto o vi sono differenze?

La tua copia, dalla foto, mi pare un' edizione straniera o sbaglio?

Io possiedo "made in Japan"  stampa italiana e devo dire che si sente bene per le mie umili orecchie "audiofile"🙄.

Inviato
2 ore fa, Sonicrage ha scritto:

"Breathless" - "Three Times And Waving" (1987).

Negli ultimi giorni sembra che stai prelevando i vinili dai miei scaffali, non tutti ma il 90% dei vinili che ascolti ed hai postato li ho anch'io 😄

Inviato
13 minuti fa, redpepper ha scritto:

Negli ultimi giorni sembra che stai prelevando i vinili dai miei scaffali, non tutti ma il 90% dei vinili che ascolti ed hai postato li ho anch'io

Abbiamo buon gusto😉!

Inviato
1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto:

Ciao, live in Japan sarebbe il made in Japan come conoscono la maggior parte dei fans con la stessa scaletta dello storico concerto o vi sono differenze?

La tua copia, dalla foto, mi pare un' edizione straniera o sbaglio?

Io possiedo "made in Japan"  stampa italiana e devo dire che si sente bene per le mie umili orecchie "audiofile"

ciao, è l'edizione giapponese, ce l'ho anche io quella italiana ma non c'è paragone, questa giapponese suona in maniera esageratamente meglio, più aperta sugli alti, con un soundstage più largo e con più poteza, la batteria è uno spettacolo sembra averla in casa, difficile tenere basso il volume perchè ti invoglia ad alzare per ascoltare tutto quel ben di dio 😄 quando l'ascoltai la prima volta rimasi a bocca aperta, quella italiana a confronto suona spenta e triste 😄

Inviato

@Discopersempre2 “Live in Japan” è il disco che pubblica tutti i tre celebri concerti dei Deep Purple tenuti in Giappone, quelli di Osaka (15 e 16 Agosto 1972) e Tokyo (17 Agosto). La scaletta è pressoché simile per i 3 dischi, “Made in Japan” raccoglie il meglio dei tre concerti in due LP. Incisione già allora ai massimi livelli consentiti dalle apparecchiature disponibili, tanto che per anni è stato considerato il miglior disco live di rock mai inciso.

Inviato

@Gabrilupo ciao, come suona quel disco? Ascoltato in streaming, mi sembra una registrazione non proprio all’altezza del lato musicale e artistico. 

Inviato

@iBan69 Per me bene, specialmente la voce, focalizzata efficacemente fra le casse. Il trio strumentale è leggermente meno presente ma non in maniera drammatica. Bisogna sempre considerare che è un live di circa sessant'anni fa.