Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ora si cambia genere. Per tutti quelli convinti che il jazz non si è fermato KOB. 😊 Sentiti più volte dal vivo, non smettono di sorprendermi. Un grazie a Mario Caccia della Abeat records che ha deciso di stampare questi due bei vinili. Master digitale ma suono di alto livello. Stampa molto silenziosa. Da ascoltare attentamente e in religioso silenzio.

B38FB8F1-AFE5-4C06-A4D8-69B0096F4D32.jpeg

Inviato

Per l’ultimo ascolto della serata ho scelto questo bel concerto (poco conosciuto) di Guido Manusardi ottimamente supportato da Piero Liveratto al contrabbasso e Luigi Bonafede alla batteria. Il disco è stato registrato in digitale a Tirana nel 1986 e pubblicato dalla Splas(h) records.

Molto difficile da trovare in vinile ma nel sito della casa discografica dovrebbe essere ancora disponibile in cd. 

07B6B8DC-433B-4644-BC49-F888EFE35EC4.jpeg

• Melius 1
Inviato

Come primo ascolto della giornata ho scelto il doppio vinile, in edizione limitata “rosso” di Robert Plan e Alison Krauss. Piacevole ma non aggiunge nulla di nuovo rispetto,alla,prima collaborazione di diversi anni fa. Suono un po’ piatto ma stampa molto silenziosa. 

3C060D04-7B0B-4173-A62D-A390EDE4525E.jpeg

• Melius 1
Inviato

Giulini non è stato un gran frequentatore di Mahler. Uniche eccezioni a me note sono la 9 sinfonia e, se non erro, il canto della terra. Tempi lenti e “rilassati” come nel suo stile tipico. Registrata a metà degli anni 70 e per me ancora un riferimento. 

D1010536-4C1C-4537-A086-BFF82BB3C9C5.jpeg

• Melius 2
Inviato

@France1965 Nel complesso è una buona registrazione. Mi pare che il sound engineer abbia lavorato per esaltare la bellezza è maestosità degli “adagio” e parti lente. Nei picchi il suono, soprattutto degli alti, si asciuga un po’. Comunque registrazione godibilissima. 
Piccolo OT: che SPU è? Io adesso sto ascoltando con la Synergy 

Inviato

@France1965 se ti va e qualora non lo avessi già fatto, aggiungi qualche commento nella discussione su “Spu un classico tra i classici”.