Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

Oistrakh e Rostropovich... devo aggiungere altro? 

Ah, sì, dirige Szell

IMG_20220112_202807.thumb.jpg.eec91330afa8e2f8f31d27bd70ac5eac.jpg

• Melius 2
Inviato

@ediate Pur non essendo "un fan" del jazz-rock tanto in voga alla fine degli anni '70 inizi anni '80, i BrandX mi sono sempre piaciuti... La qualità delle stampe Charisma fanno il resto!!!!!!!

Il mio preferito? Masques..... Anche Product mi piace molto...

• Melius 1
Inviato

@ginoux Io ho solo, oltre "Unhortodox Behaviour", "Is There Anything About?" in una cassetta autoprodotta, anche questo molto bello e ben inciso.

• Melius 1
Inviato

@ediate Allora hai un compito per i prossimi giorni: trovare usati ad un prezzo accettabile (per fortuna si trovano)  i due che ti ho detto.... Vedrai che non te ne pentirai!

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, ediate ha scritto:

Messo sul piatto, scoprii una delle più belle sonorità jazz-rock inglesi di metà degli anni '70; del jazz-rock

da un po' di tempo mi sono appassionato al genere jazz-rock/soul pop/fusion grazie agli Steely Dan, per cui grazie per questa segnalazione!

darò un ascolto all'album e magari comprerò una stampa vinilica italiana, se effettivamente è ben fatta 🙂

Inviato

@azn131  Visto che "ti intrigano" gli Steely Dan (anche se non sono proprio jazz-rock), non puoi non avere "Can't Buy A Thrill" - bellissimo - e "Gaucho"; quest'ultimo ce l'ho anche in SACD e, oltre ad essere molto bello, è inciso una favola, da leccarsi le orecchie. In realtà, tutti i lavori dei nostri sono molto belli, da segnalare anche "Pretzel Logic" , "The Royal Scam" e "Aja". Ti consiglio anche di buttare un orecchio, per il jazz-rock, a Corduroy e Spyro Gyra... 😉

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@ediate Degli Steely Dan ho ascoltato due album, Aja e Gaucho, con maggiore preferenza verso il primo!

Tempo fa invece ho acquistato una copia giapponese VG+/EX dell'album di Donald Fagen, The Nightfly 😉

copertina e obi decisamente vissuti (soprattutto l'obi con strappi), inserti nuovi e disco abbastanza pulito con un suono compreso tra il VG+ e il NM!

Comunque sì, gli Steely Dan sono più sul jazz-pop.. infatti con il fusion e il jazz-rock strumentale ho più difficoltà...