Questo è un messaggio popolare. argonath07 Inviato 12 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Febbraio 2022 6
Bazza Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 Appena arrivato, spettacolo. Piatto e silenzioso, registrazione ottima. Grandissimi come sempre. 1
Gaetanoalberto Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 @Bazza Metto su il tuo dopo aver finito di ascoltare Bombino - Nomad, il rock tuareg che ti prende!
Bazza Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 @Gaetanoalberto Allora prepara le cinture di sicurezza, le montagne russe ti aspettano 😁
Discopersempre2 Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 @Gaetanoalberto Grandissimi ZZ Top😍, ho la stampa americana di questo disco. Questo fu quello che li fece "esplodere" e conoscere ad un pubblico più vasto e giovane, che non conosceva i loro precedenti lavori di stampo un po' più blues, che ti consiglio di ascoltare se ami questo gruppo. Mi raccomando: volume a palla e twetter al limite della distorsione😁, che questo è un disco che si "balla" tutto e vai con la 🎸 immaginaria sotto le note del grande Gibbons e il suo suono originale derivato dal blues ma molto ritmico che si "sposa" col sound "nasale" della Gibson. 1
Questo è un messaggio popolare. Mxcolombo Inviato 12 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Febbraio 2022 Pomeriggio interamente dedicato all’ascolto del fantastico box DG dedicato a Wilhelm Furtwängler. Consigliatissimo agli amanti delle registrazioni mono. Vinile molto silenzioso e ottime registrazioni. Sulla conduzione non serve dire nulla. 3
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 12 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Febbraio 2022 @Discopersempre2 I mitici ZZ Top, e prima i cugini Almann Brothers, Lynyrd Skynyrd, Charlie Daniels a le sua band, Marshall Tucker Band, Molly Hatchet, erano la musica di sottofondo di molti pomeriggi trascorsi solo, od in compagnia di amici sempre muniti di cassetta al seguito, spesso assolati e caldi giorni di fine anni 70, nella mia Sicilia a volte rovente, con cieli di un azzurro intenso, e i colori paglierini dell'erba sulle colline, ai margini delle strade e nelle campagne. Avevo un TD115, un Sansui Au 317, un Akai GXC 706D e delle JBL L40. Un lusso che molti miei amici non avevano a casa. Sonorità che proiettavano nelle mie fantasie da ragazzo contiguità, forse più frutto dell'immaginazione che di altro. Avevo un'enorme bandiera sudista nella stanza, non per motivi antietnici ma di sicuro per il mio leggero "meridionalismo" mai del tutto sopito. Conducevo un programma radiofonico, "Underground", nelle radio libere, ma libere veramente, in cui mischiavo le sonorità dei dischi che mi vedi pubblicare. Lavoravo aggratis in radio, per poter ascoltare le vagonate di LP che potevo trovarci. Poi davo una mano, sempre aggratis, in un negozio di dischi ed hi-fi di paese (Disc Club Hi Fi), per portarmi via qualcosa da registrare ogni tanto. Bei tempi, in cui al liceo si facevano le "attività alternative" con i profi, che si portavano dietro impianti e fili nell'aula magna per i "Pomeriggi di ascolto". E mettevamo anche gli ZZ TOP, con quel blues incalzante di rock, di acuti di chitarra, di batteria incalzante. Bei tempi. Così ti ho raccontato un po' dei ricordi che il tuo commento ha suscitato. Poi studio e lavoro mi hanno allontanato per qualche decina di anmi. Ma me li riprendo adesso. Sono proprio contento. Un abbraccio. 5
permeliusinc Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 Il menestrello inglese, forse meno incisivo, ma più bello
Discopersempre2 Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 Compilation della mattina/dopo pranzo: Barry White Poi dell' ottimo funky-soul: Poi dopo pranzo, per digerire il 🐇 con le patate cotto nel forno a legna😋, ci daremo all' italo disco con i mitici fr.lli la Bionda pre DD Sound con questo: Per finire, se m' agguanta il corazon nonostante il "polistirolo" e triglicerdi alti daremo ancora più "biada" alle casse in onore di mr. Schenker e la sua inconfondibile Gibson flyng v: 2
Gaetanoalberto Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 @Discopersempre2 Buona domenica piena di energia musicale positiva....! 1
Questo è un messaggio popolare. argonath07 Inviato 13 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Febbraio 2022 Per affrontare la giornata di lavoro ho necessità di una certa carica... 5
Questo è un messaggio popolare. Oste onesto Inviato 13 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Febbraio 2022 Mattinata energica! 6
Questo è un messaggio popolare. Phil966 Inviato 13 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Febbraio 2022 Nuovo arrivo 6
Questo è un messaggio popolare. floyder Inviato 13 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Febbraio 2022 6
Gianluca1969 Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 Oggi si comincia con The thrills, Let's bottle Bohemia. 1
Messaggi raccomandati