Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 4/12/2021 at 16:39, Mxcolombo ha scritto:

Se è vero che la Tebaldi non è mai stata all’altezza della Callas

2 regine - credo che alla Scala preferissero lei 

Inviato

@Mxcolombo

Su Del Monaco sono pienamente d'accordo.

Una potenza immensa sempre in controllo .

Non sarà per fini puristi ma lo adoro.

Inviato

In questa stampa stereo del giugno 1959 si apprezza tutto il suo immenso talento.

Tuono e delizia senza mai incertezze.

Un dono del cielo.

IMG_20211205_171209.jpg

• Melius 1
Inviato

John Mayall: Blues Roots

Stampa 1978 Decca "mista" mono & stereo. Una bella compilation. Mi stupisce la silenziosità del supporto nonostante i 43 anni di esistenza...

BluesRoots.jpg.e1441e96525b37a5f947145d1f43fa17.jpg

Ciao ciao

Andy

• Melius 1
Inviato

@iBan69 ... accidenti (... invidia...) una "unofficial release" 😉 Com'è la qualità?

Ciao

Andy

Inviato
4 ore fa, musicaando ha scritto:

In questa stampa stereo del giugno 1959 si apprezza tutto il suo immenso talento.

@musicaando mi colpì sentire raccontare da Carlo Bergonzi che alla fine di una sua rappresentazione in un teatro di provincia senti un “bravo” urlato con voce tenorile. Dopo qualche minuto si trovo in camerino Mario del Monaco che, dopo i complimenti, gli disse lei qui è sprecato. Merita ben altri palcoscenici. Rinuncio a qualche mia rappresentazione e le lascio il posto. Fu così che la cariare del grande (forse il più grande) tenore verdivano decollò.

Inviato

Fairport Convention: Acoustically Down Under 1996

Live in Australia

image.png.84662ff6e66582e38f63bbbf1018ff8e.png

Ciao ciao

Andy

• Melius 1
Inviato

@agyga guarda, ad essere pignoli, la quale sonora non è il massimo, a differenza di quella artistica. Al di là del meraviglioso cofanetto, da collezione, se uno vuole acquistare la discografia di Amy, quasi quasi consiglio di prenderla in CD, si risparmia e non poco. 

Inviato

@iBan69 Devo dire che ero attirato dalle Rarities, alcuni altri vinili delle sue opere li ho e concordo sul fatto che la qualità sonora non sia sempre al meglio però lei è un'artista indimenticabile...

Ciao

Andy