Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

Discreto secondo album da solista per l'ex Led Zeppelin Robert Plant.

Qualche buon brano qua e là, la voce è a tratti sempre strepitosa, ma i tempi dei Led Zeppelin erano, già nel 1983 anno dell'incisione del disco, molto, molto lontani. Album comprato a Palau (SS) nel 1986 mentre ero in vacanza; vedete a cosa pensavo...

Stampa italiana senza infamia e senza lode.

The Principle Of Moments - Robert Plant

P1020693.JPG

• Melius 1
Inviato

Strepitoso disco di un virtuoso del violino bluegrass, musicista che apparve in moltissimi dischi sia di bluegrass vero e proprio, sia in quelli di artisti anche lontani dal suo mondo musicale (Grateful Dead, ad esempio). Notissima è la sua partecipazione a quel monumento del bluegrass che è "Will The Circle Be Unbroken" triplo vinile della Nitty Gritty Dirt Band. In questo disco si apprezza non solo la sua enorme perizia musicale al violino, ma anche quella di coloro che lo accompagnarono in questa fatica.

Stampa originale inglese, incisione piuttosto piatta come spesso d'uso nei dischi degli anni '70 (questo è del 1977).

The Bluegrass Session - Vassar Clements

P1020694.JPG

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

@P3gasus "A volte ritornano"! Parlo dei primi due vinili dei Dire Straits, prestati e mai più rivisti..😒

• Sad 1
Gaetanoalberto
Inviato

Proprio contento del lavoro di recupero. Disco ridotto in pessime condizioni, inascoltabile, igienizzato con una semplice Spincare, ed eccolo di nuovo in forma. Non credo alle mie orecchie.DEE3A9EB-9493-4050-AF55-B2E410051186.thumb.jpeg.97badaebadbfdb798629feb3e4b6f28a.jpeg

Inviato

@ediate Non mi sono mai sembrati vicino ai K.C. sia come sonorità che come riferimenti culturali, caso mai ho notato sempre affinità con gli E.L.&P., comunque una grande musica che avrebbe meritato più riconoscimenti a livello internazionale…

Inviato

@ferdydurke

12 ore fa, ferdydurke ha scritto:

comunque una grande musica che avrebbe meritato più riconoscimenti a livello internazionale…

Ci provarono, incidendo qualche album in inglese. Ma, purtroppo, noi arriviamo sempre dopo e non ebbero il successo che avrebbero meritato anche fuori dai confini…

P.S. La definizione di King Crimson italiani non è mia, l’ho letta, ma mi trova abbastanza d’accordo soprattutto nella ricercatezza dei testi.