azn131 Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 @oscilloscopio @cri piccolo suggerimento: verificate sempre la matrice incisa sul disco oltre al numero di catalogo, da molte più informazioni e potrete verificare se la vostra stampa è originale o meno, se è una ristampa oppure no e così via, oltre che la provenienza 🙂 @Gian Balance stampa originale 1990 o ristampa? So che le stampe britanniche, americane e tedesche dell'epoca suonano benissimo, non so quella italiana 1
oscilloscopio Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 @azn131 certo, ma di quel disco non ci sono molte edizioni.
Questo è un messaggio popolare. Summerandsun Inviato 21 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Marzo 2022 Gran bel disco questo The Nearer the Fountain,... di Damon Albarn. Non ho ancora capito perché, ma è molto bello. Scoprirò il motivo. L'ho ascoltato la prima volta in streaming solo per la copertina. A metà del primo pezzo ero già catturato dalla musica. Preso il vinile al volo. Forato un pochino decentrato, ma si sente bene (boh...). Anche il mio bimbo di 2 anni sembra interessato (notare la giraffa riflessa sulla copertina). Intanto sta imparando a mimare la puntina e il disco che "giiiia giiia giia" 😂 3
Gian Balance Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 @azn131: stampa originale 1990 italiana, suona abbastanza bene 🙂 1
azn131 Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 @Gian Balance sembra anche tenuta bene 😄 io prima o poi vorrei togliermi lo sfizio.. 1
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 23 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Marzo 2022 Bel disco degli Atlanta Rhythm Section, una band che negli ultimi '70-primi anni '80 conobbe un buon successo. Potevano essere considerati la versione leggera dei Lynyrd e degli Allman. Fecero alcuni buoni dischi, tra cui questo qui del 1978 e uno stupendo live ("Are you ready?"). Stampa originale americana (o forse, meglio dire "una ristampa americana", in quanto l'originale era inciso su "Columbia-BGO"), la mia copia yankee è della Polydor. Disco inciso molto bene, un po' dolce sugli alti come si usava allora, ma molto dinamico e ben presente su tutte le gamme. Un bel basso e una bella batteria su tutto. La musica del gruppo è molto gradevole, scorre via che è un piacere, un southern-rock molto indovinato; in questo disco (primo brano del lato 2) c'è la hit "Imaginary Lover". Bellissima la copertina. Champagne Jam - Atlanta Rhythm Section 3
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 23 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Marzo 2022 7
azn131 Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 @ediate caro Ediate, volevo dirti che mi sta arrivando una copia statunitense del 1980 del famigerato "Gaucho" degli Steely Dan, presa a 13€, copertina EX e disco, valutato dal venditore, visivamente come VG perchè opacizzato ma all'ascolto perfetto 😄 ti aggiornerò non appena mi sarà consegnato, l'avrò lavato e sottoposto ad aspirazione e ad ascolto! 1
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 24 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Marzo 2022 3
Messaggi raccomandati