Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

52 anni con le chitarre più belle di sempre

Davvero un bel disco, purtroppo ce l’ho su cd (brutta masterizzazione) e non su vinile.

Inviato

Splendido disco di Gene Ammons

45 rpm Analogue Productions 

IMG_20210401_131509.jpg

• Melius 1
Inviato

Ascolto serale con incursione nel jazz, un genere che frequento poco o niente, con alcune eccezioni fra cui... Barber.

con questo disco, la DL103, che mi aveva lasciato un po’ freddino (o almeno aveva spiazzato le mie aspettative) si sta facendo apprezzare parecchio.

387F239B-98E6-4787-B354-96871D3BDE94.jpeg

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, floyder ha scritto:

Davvero un bel disco, purtroppo ce l’ho su cd (brutta masterizzazione) e non su vinile.

Ne ho 2 copie, la prima di fine settanta ereditata  da un mio parente, purtroppo un po’ rovinata, la seconda una ristampa relativamente recente, stranamente suona meglio quest’ultima. Comunque sia disco clamorosamente bello, epocale e direi pure influente, quest’ultimo aspetto non molto riconosciuto (quegli intrecci di chitarre faranno scuola).

Inviato

Robert Plant & band of joy

Band of Joy

album di cover di vecchi brani anni’ 60 ( anche qualche contemporaneo )perlopiu di artisti poco noti

su tutte Silver rider dei Low 

ciao

cla

5D1E6D2E-3A38-4490-8EE0-60D66E6A55CC.jpeg

• Melius 1
Inviato

@Bazza l'ascolto ideale per partire carichi il mattino 🙂

Inviato
4 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

l'ascolto ideale per partire carichi il mattino 🙂

🤣🤣

Adoro questo disco, fu quello che mi fece apprezzare i Napalm in pieno. 

Tra l'altro prodotto a mio avviso davvero bene, un suono compatto e possente che non lascia vie di fuga 😅😁

Inviato

@Bazza io li conobbi, in teampo reale, con Fear, Emptiness, Despair... sempre una certezza nel loro. Adesso li riascolto sepre più di rado, assieme a tutta quell'area lì, per quanto 1-2 volte l'anno mi ritorna una irrinunciabile voglia (mi dura qualche giorno, per poi tornare sopita per mesi).

Inviato
1 minuto fa, Superfuzz ha scritto:

Fear, Emptiness, Despair...

Ecco, questo ed il successivo Diatribes non sono riuscito a digerirli...ci vollero i Nasum per farli tornare in carreggiata .

Pure io ho diradato di molto gli ascolti estremi, però a periodi la voglia ritorna.. ultimamente accade spesso 😁

Inviato
5 minuti fa, Bazza ha scritto:

Ecco, questo ed il successivo Diatribes non sono riuscito a digerirli...ci vollero i Nasum per farli tornare in carreggiata .

Pure io ho diradato di molto gli ascolti estremi, però a periodi la voglia ritorna.. ultimamente accade spesso 😁

sarà che li ho conosciuti con quel disco, ma per me invece Fear resta uno dei preferiti, più "contaminato" rispetto ai precedenti, ma cristo santo che muro di chitarre...