Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

Nonostante scricchiolii e usura, preferisco il vinile

B023070B-FCD7-44E3-886B-E5F363039336.jpeg

• Melius 1
Inviato

altra prima stampa UK, 41 anni portati benissimo. 

492C9DF2-E7FA-47FB-BD5F-EC3239020683.jpeg

• Melius 2
Inviato

Primo concerto dopo dell'incendio a Montreux e ultimo concerto di Flo & Eddie con The Mothers. La registrazione è stata mixata da Eddie Kramer e masterizzata da Bernie Grumdman.

Ciò detto, grande musica! 

image.jpg

• Melius 1
Inviato

Stasera mi faccio guidare dalle copertine...

IMG_20220906_192825.jpg

• Melius 1
Inviato

Stupendo disco d'esordio per un gruppo, a tutt'oggi misconosciuto, che non si è mai più ripetuto a questi livelli musicali. Tanto clamoroso fu l'insuccesso di vendite all'epoca, tanto mirabili sono i dieci pezzi dell'album, che hanno dato la stura al cosiddetto "new romantic" che avrebbe visto, qualche anno dopo, nei Japan di David Sylvian eccellenti rappresentanti.

Per dirne una, i Metro sono gli autori e gli interpreti originali di quella "Criminal World", traccia d'esordio di questo album, che sarebbe stata inserita da David Bowie nel suo "Let's Dance".

Il disco fu pubblicato nel 1976 su etichetta "Transatlantic Records Ltd", poi ristampato, solo in CD, dalla Sanctuary nel 2005.

Cercatelo, perchè ne vale la pena.

Metro - Metro

P1020799.JPG

• Thanks 1
Inviato

@ediate  Purtroppo non conosco i due ultimi dischi che hai postato, nè gran parte dei dischi pop/rock e loro declinazioni dagli altri utenti segnalati, vorrei tuttavia rallegrarmi con te che, come (pochi) altri spendono qualche parola, un commento, delle info per tutti utili su ciò che si ascolti. Il mio feed "grazie" sarà per questo.

• Thanks 1
Inviato

Un disco acquistato l'altro ieri, ascoltato e riascoltato ora, tra i più misconosciuti tra gli Impulse! di Coltrane - lo era anche per me -, bellissimo, meriterebbe qualche parola di commento mi riprometto di farlo in seguito nel topic dedicato al jazz, la sua più importante particolarità è che contiene una versione live di My Favorite Things registrata nel 1963 al festival jazz di New Port. Ci sono altre versioni live di questa pietra miliare di Trane a mio avviso più trascinanti della pur mirabile prima versione registrata in studio per Atlantic nel 1961. C'è niente da fare, la libertà che l'artista si prende per crearer la sua musca dal vivo produce sempre, o quasi, frutti migliori. Mi piacerebbe parlare anche di queste versioni live a confronto. 

J. C. - "SELFLESSNESS feat. My Favorite Things"

1662635532722.thumb.jpg.e2f9be579aede626466da55689c3221d.jpg

• Melius 2
oscilloscopio
Inviato

@Admin  Ma proprio con Pupo !?.....🥴 Comunque funziona :classic_biggrin:

• Haha 1