Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato

Scusate ma mi è venuta mossa, comunque penso si capisca trattasi del grande Matt Bianco. Stampa tedesca.IMG_20210405_111722.thumb.jpg.408c1c6a04e7c8f375eff69b63e7d137.jpg

• Melius 2
Inviato

@Spadaccino1 quindi è la stampa US del 2013. Pensavo che le due versioni 2013 fossero identiche. Mi procuro anche questa. Al diverso matrix runout non ci sarei arrivato. Grazie per la precisione, un Melius per te.

Andrea

Inviato
9 minuti fa, 78 giri ha scritto:

I CD se le sognano

Concordo e aggiungo <<non solo le copertine>>.

Inviato

Suzanne Vega: An Evening Of New York Songs And Stories

Buona stampa ma un po' rumorosa.

image.png.a0d5486fec7ac843b39a2a657ac01d11.png

Ciao ciao

Andy

• Melius 1
Inviato

@ninomau Lo presi ad occhi chiusi quando uscì. Fra l'altro anche incisioni godibilissime.

Inviato

@Forespro Allora...giusto oggi ho fatto un confronto fra questo e il relativo cd che pure possiedo (è proprio con questo che li ho conosciuti). Ascoltando prima il vinile ho pensato che, confrontando a memoria, Ricci avesse fatto un miracolo. Mettendo poi il dischetto la mia meraviglia si è un pò ridimensionata, le differenze a favore del vinile erano diventate più che altro sfumature. Solo confrontando più volte sono addivenuto a delle conclusioni più attendibili. Ascoltato da solo il dischetto argenteo soddisfa, anche molto, pur con alcuni limiti, quali il basso un pò gonfio e la voce della Magoni che, nei passaggi più impegnativi, tende ad indurirsi. Appena si mette su il "padellone" si avverte una maggiore naturalezza generale, il basso più scandito ed intellegibile pur giustamente possente, la voce che non strilla più. La dinamica non manca di certo. Fra l'altro io ebbi modo di ascoltare questo duo dal vivo praticamente a due passi da loro, in un concerto organizzato praticamente per strada

Penso anche che l'ottima prestazione del cd sia anche dovuta al magnifico Playback di cui dispongo. In conclusione, chi ha preso questo lavoro in digitale per curiosità o comunque lo apprezza ma senza impazzirci su potrà vivere tranquillamente con questo formato. Diversamente, se si ama davvero questo disco la versione Fonè vale i soldi che costa.

• Thanks 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
5 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

indovina da che parte ero?😉🎸

Dalla parte dei dark.

• Haha 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

IMG_20210406_003359.thumb.jpg.be96f489cbe6d36a98c11ccc280de092.jpg