Questo è un messaggio popolare. andpi65 Inviato 16 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Novembre 2022 Back to back -Side by side 3
analogico_09 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 Il 13/11/2022 at 18:59, iBan69 ha scritto: Sempre dal banchetto Red Records della fiera Onore, graditudine e gloria alla Red Records.
minollo63 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 @analogico_09 Mi piace il tuo accostamento grafico, artistico e visivo per quelle 4 copertine di LP che hai esposto con sapiente scelta cromatica ed effetto scenico. Complimenti ! Ciao ☮️ Stefano R.
ferdydurke Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 Comunque, anche senza andare a comprare edizioni “audiophile”, ci sono tanti di quei dischi non ristampati da tempo che, purtroppo costano comunque tanto…
iBan69 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 10 ore fa, analogico_09 ha scritto: Se non fosse che l'ostentazione reiterata e non già episodica della "chicca" esclusiva che fa gola a tutti, potrebbe risultare a un certo punto stucchevole nel prendere a pretesto il topic trasformandola in vetrina unn po' vanitosa delle nostre "chicche", dal mio personale punto di vista. Ciascuno è libero, va da se, di coltivare un qualsiasi interesse, ma andrebbe anche ricordato che questo è un topic di "condivisioni", nel quale si postano i dischi di cui stiamo ascoltando la musica in essi registrata, non le cover edizione extra o normale che si possono solo guardare, toccare ed "annusare" perchè sia il cartone riciclato, sia il cartoncino opaco con foto incollata, purtroppo non suonano... 😄🤷♂️ Perdonami, ma stucchevole è ripetere sempre la stessa litania. Non sono un musicofilo, pubblico relativamente poco perché ho poco tempo, ma quando mi concedo il tempo di un’ascolto, lo voglio fare con musica che mi piace e ben registrata. Non lo sarà per te, ma, l’aspettò sonoro, per un Audiofilo, è importante, pertanto la ricerca della migliore registrazione, fa parte di questo approccio. L’ho detto più volte, non mi interessa avere una discografia sterminata, ma selezionata, musicalmente e di qualità. Inoltre, gli appassionati di vinili, apprezzano anche il packaging dei loro amati dischi neri, pertanto se posso mettere in evidenza anche questo aspetto, lo faccio. È semplicemente un approccio diverso, da quello tuo, che io non mi sono mai permesso di criticare, a differenza tua. In sostanza, si può pubblicare ancora quello che vuole … oppure, perché ti hanno fatto moderatore di questa sezione del forum, i dischi “audiofili” non possono essere più pubblicati? Ps: Le copertine dei dischi nei quadri, le mettevo già negli anni ottanta e lo faccio ancora oggi.
Questo è un messaggio popolare. Alessandro Inviato 17 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Novembre 2022 Acquisto risalente al 1978, nonostante l'età la qualità audio è 8,5/10. I Tangerine Dream sono i precursori teutonici della musica elettronica moderna, all'epoca denominata musica cosmica, per certi versi la loro impronta musicale e riscontrabile ancora oggi nel filone Berlinese dei Klartraum, Lucidflow, o del defunto Helly Larson ad esempio. Per la creazione delle loro fantastiche atmosefere meditative hanno fatto uso con grande maestria di sintetizzatori, sequencer, moog, arp, vcs3. 5
analogico_09 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @iBan69 guarda io oggi sono ancora in gita fuori porta apro ora internet dal cell mi compare la notifica approfitto di 2 minuti di tempo per dirti che la mia è una semplice opinione personale una osservazione di analogico 09 altrimenti detto Peppe.., il moderatore non c'entra niente anche perché sai benissimo che certe opinioni te le ho rivolte anche in tempi non sospetti quindi alludi invano... il fatto di essere moderatore non mi impedirà di essere analogico 09.. Allora stavo dicendo come già scritto è tutto legittimo formalmente cio' verso cui mi permetto di avanzare la non condivisione personale, ma è legittimo anche che da parte mia ,da soldato semplice... 😄 poter esprimere un parere civile di fronte al tuo reiterare un atteggiamento che potrebbe non troppo tra le righe apparire un po' "primeggiante". Non dubitavo, anche qui.. che l'incorniciamento dei quadri tu lo avessi iniziato molto prima già negli '80; non l'ho detta questa cosa per competere con te o con chicchessia semplicemente volevo condividere un giochetto divertente che ho iniziato a praticare da poco senza precisare che già negli anni sessanta io tappezzavo la mia stanza composter di musicisti o con collage di copertine di dischi che prima compravamo per ascoltare la musica e a cui non davamo il significato feticistico che gli attribuiamo ora. 😶🌫️ però non hai risposto alla mia proposta di acquistare i dischi tuoi normali o modesti che non ascolti più... peccato.. ho una fame insaziabile di musica, io... 😟 👋
Grancolauro Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 Il 16/11/2022 at 13:31, analogico_09 ha scritto: Se ne producessero ancora, per oggi e per il futut ro, di tali classiconi, proprio vero! ma il mondo è cambiato, dobbiamo rassegnarci 🙂. Chissà quali tra le cose che si incidono oggi diventeranno dei classici in futuro... servirebbe la sfera di cristallo
one4seven Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @analogico_09 su su... Per riequilibrare la situazione, faccio sicuramente pari io con una bella raccolta della serie linea 3 (e non suona manco affatto male! 😂) . 1
Gaetanoalberto Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 Postate, postate... In fondo condividiamo solo quello che stiamo ascoltando...è un gioco! 1
iBan69 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 @analogico_09 rispetto la tua visione del mondo analogico, tu rispetta la mia, non tornado, ogni volta che ti rivolgi a me, con la solita critica o provocazione sui dischi che pubblico sul forum, che evidentemente, molti invece, apprezzano. Non vendo, i miei vinili, al massimo li regalo agli amici.
Questo è un messaggio popolare. rock56 Inviato 17 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Novembre 2022 Tangerine Dream: "Chandra the Phantom Ferry part2" Registrato molto bene, avevo sentito alcuni brani su YouTube e mi era piaciuto. Arrivato da UK, album doppio. Un "classico" dei TD. 3
analogico_09 Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 7 ore fa, iBan69 ha scritto: rispetto la tua visione del mondo analogico, tu rispetta la mia, non tornado, ogni volta che ti rivolgi a me, con la solita critica o provocazione sui dischi che pubblico sul forum, che evidentemente, molti invece, apprezzano. Criticare civilmente e motivatamente un'idea, un comportamento, non è una mancare di rispetto a qualcuno, fa parte del gioco dialettico tra persone che si mettono in discussione nel momento in cui accettano di interagire in un luogo pubblico. Non critico i tuoi dischi, del tutto "innocenti" e da molti giustamente apprezzati e forse ambiti, bensì il tuo modo di "presentarli" come "oggetti" di cui farsene gran vanto senza spendere due parole "controbilancianti" sulla musica, nella sezione dedicata in fin dei conti a sua maestà la musica che da' il senso primo ed ultimo al disco stesso. E' questo "sbilanciamento" che raramente, in maniera inversamente proporzionale alla tua insistenza, a torto o a ragione, sempre con tutto il rispetto e civilmente, mi porta a disapprovare. 7 ore fa, iBan69 ha scritto: Non vendo, i miei vinili, al massimo li regalo agli amici. Beh.., generoso davvero da parte tua regalare agli amici i dischi non più apprezzati e oramai dismessi... ☺️
iBan69 Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @analogico_09 beh, io disapprovo il tuo continuo e reiterato modo di porti nei miei confronti, mascherato da critico musicale, ma alimentato dall’antipatia che palesemente esiste tra di noi. Quando mai io ho criticato un tuo intervento musicale? Invece, è innegabile e sotto gli occhi di tutti, che tu continui a farlo, prendendo come scusa, quella della presentazione dei miei dischi. Chiedo a tutti gli altri forumer di questa discussione: vi danno fastidio i miei post? Fattene una ragione, ma fino a prova contraria, ho il diritto di pubblicare ciò che voglio, senza dover essere continuamente criticato da te, sul come lo faccia. Oltretutto ora, sei un moderatore, dovresti agevolare la discussione e non creare motivi di attrito, mantenendo un atteggiamento più distaccato e tollerante del pensiero altrui, anche se non ti piace. Adesso, cancellate il post e sanzionatemi, come l’ultima volta. Grazie
analogico_09 Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 Non sei tu che decidi per me su come dovrei comportarmi da utente e da moderatore. Non ne hai facoltà. Io non porto maschere da critico musicale per poter palesare la mia antipatia per te - risibile, non dovresti sentirti così tanto al centro del mondo; non impedisco a nessuno di esprimersi liberamente, non ho mai sanzionato nessuno - stai parlando fuori misura e indebitamente della moderazione in una faccenda che riguarda due semplici utenti; come tutti mi ritengo libero di formulare una critica civile e motivata non derivata da antipatia nei tuoi confronti dal momento che' neppure ti conosco, e quant'altro già precisato. Da una mia semplice e civile osservazione critica iniziale (parlo per me e non per gli altri liberi ovviamente di pensarla come credono e che tu cerchi di tirare impropriamente in ballo nella tua sterile polemica nel tentativo di creare ulteriore flame) per i motivi già rispettosamente argomentati, ne hai fatto derivare una serie di significati spropositati, illazioni ed insulti fuori luoghi alla mia persona alimentando un OT stiracchiato che finisce qui una volta messe in chiaro le nostre divergenti opinioni (hai avuto la possibilità di replicare, nessuno ti ha censurato).
analogico_09 Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 Da un "vecchio" cofanetto della gloriosa RCA "Seon" un Mozart "ringiovanito"...🙂 1
Messaggi raccomandati