Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

@ediate adesso si tratta di creare un legame tra te, tua figlia, le mie nipoti inglesi e mia sorella, affinché mi per vengano buoni dischi a prezzo accettabile. Faccio un gruppo WhatsApp? 

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Vediamo se il tocco è quello sentito dal vivo al Massimo di Catania, durante un mattutino scolastico condotto in solo, che mi fece scoprire ed innamorare del jazz nel 1978, in quinta ginnasio.

Lo avevi già raccontato di quel tuo concerto.., come ascoltatore, ovviamente... :D Hai postato un gran disco di due grandi "stelle" del jazz.

• Thanks 1
Inviato
12 ore fa, ediate ha scritto:

Direi che può andare bene, no? Mi sono fermato solo perchè non c'era più spazio in valigia... ragazzi, c'è il ben di Dio, là.

Bel colpo.., ho un cugino a Londra, mi dice che nell'usato e carity si fanno affaroni.. ogni tanto mi porta qualcosa. Quindi questi sarebbero i tuoi "ultimi dischi (in vinile) acquistati?  ... uhmmm..  🤔 😉

Gaetanoalberto
Inviato
6 ore fa, analogico_09 ha scritto:

questi sarebbero i tuoi "ultimi dischi (in vinile) acquistati?  ... uhmmm..  🤔 😉

@ediate ed io abbiamo da tempo iniziato il processo del ritorno all'infanzia, anzi no, al concepimento.

Abbiamo anche la vetrinetta con lo Zabov ed il Marsala giusto, e si ascolta la musica guardando le foto in bianco e nero. 

Ci piace tenerci aggiornati. 

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

Parlando di musiche strane, fuori da quello a cui siamo abituati sto ascoltando un curiosissimo disco di musica indiana. 

Bappi Lahiri, originario di Calcutta, proveniva da una famiglia di musicisti ed il padre era un famoso cantante di musica classica indiana che il nostro studiò buona parte della sua giovinezza. Nelle sue colonne sonore, per le quali divenne famoso,  iniziò ad usare ritmi occidentali e sintetizzatori, ovviamente mescolando quei suoni "moderni" con i classici ritmi e stilemi indiani. Il mix è piacevolissimo con almeno 2 o 3 pezzi anche ballabili ma anche abbastanza raffinati. Poi guardate che capolavoro kitsch la copertina... a mio avviso irresistibile...

20221229_132513.jpg

20221229_132529.jpg

• Melius 1
Inviato

Tra i gruppi più scellerati e nichilisti di tutti i tempi si devono per forza annoverare i Whitehouse di William Bennet, Peter Sotos e Philip Best... musiche al limite della tortura fisica e testi che parlano esclusivamente di sesso estremo e serial killers... non facili e non per tutti. Hanno un loro seguito di fans serissimi ed appassionati, io non sono tra questi, ma non si può negargli una certa originalità che infatti ha dato i suoi natali ad un intero sottogenere della musica industriale il così detto "power electronics".

Qui il loro primo disco uscito per la loro etichetta privata la "come organisation", prima stampa del 1980 con copertina incollata e labels dattilografate in rosa.

20221229_140352.jpg

• Melius 2
Inviato

@Gaetanoalberto Se ti riferisci al porta dischi in legno il mio non e` vinylwood ma audiopilipinas, il corrispettivo del nostro forum nelle Filippine... :classic_rolleyes:

Gaetanoalberto
Inviato

@Juju No, scusa, troppo criptico…il pemsiero mi ere venuto guardando la bella copertina del tuo disco: “Bolliwood” per il cinema, “Vinylwood” per i 33 giri…:classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato

@Juju  Interessante davvero confrontarsi, perlomeno visivamente, con  i dischi di artisti "esotici" del "resto del mondo" sconosciuti a noi eurocentric;, lo stesso dicansi per i gruppi più scellerati e nichilisti di tutti i tempi che non vorrei giungessero a turbare i nostri sogni musicali decisamente più angelici... 😇 😅😉

• Haha 1