noam Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Se vi piacciono le atmosfere di James Taylor......
analogico_09 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Prima di Coleman mi ero deliziato con The Heliocentric Worlds of Sun Ra, in assoluto uno dei migliori lavori discografici del "faraone" del free jazz... Posto in unica soluzione per non farlo a rate... 2
Cptaz Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 3 ore fa, analogico_09 ha scritto: Complimenti per i dischi, ma i complimenti per quergli "occhioni blu" assassini che mi ammaliano tanto distraendomi dai dischi che non conosco, te li farò nel topic intitolato "l'impianto che state scoltando ora"... Grazie per i complimenti, ma non credo che tu non conosca questi dischi…😃 Se proprio vuoi farmi anche i complimenti per l’impianto, sempre graditi, ne ho parlato qui: 😊😉
analogico_09 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 13 ore fa, Cptaz ha scritto: Grazie per i complimenti, ma non credo che tu non conosca questi dischi…😃 Se proprio vuoi farmi anche i complimenti per l’impianto, sempre graditi, ne ho parlato qui: Conosco questi musicisti capitali, la loro musica, ma mi mancano i dischi che hai postato. Avessi tutto di tutti ... finiremmo col vivere in auto parcheggiata nel posto macchina sotto casa... Vabbene, te li faccio anche qui i complimenti per gli "occhioni blu"... fino a quando non cominciamo a postare il box del bagno dentro il quale ascoltiamo la musica sotto la doccia va tutto bene... 😉
Cptaz Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: fino a quando non cominciamo a postare il box del bagno dentro il quale ascoltiamo la musica sotto la doccia va tutto bene. Abbiamo già avuto questa conversazione, pre rogo, anche se allora usavi toni più aggressivi. Da allora noto, oltre ad un certo ammorbidimento dei toni, probabilmente perché nel frattempo sei diventato Mod, congratulazioni, che stai anche tu mettendo il tuo bellissimo gira nelle foto dei dischi, forse hai preso atto anche te che questo è in fondo un forum di appassionati di hifi. Oggi come allora ti ribadisco che le foto dei dischi le faccio dove li ascolto, su richiesta non ho problemi a mandarti le foto del bagno, in privato però..... 1
analogico_09 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @Cptaz Non ricordo della conversazione pre rogo, ma se tu ricordi non dubito che possa esserci stata, però non credo di aver mai usato toni "aggressivi", semmai più ironici e "assertivi" ma sempre argomentando civilmente la mia impressione. Vedi.., questo è diventato - direi da sempre - un luogo degli incontri quasi quotidiani.., come il bar sotto casa dei tempi della maggior gioventù.., dove tra un ponce bollente, uno squaglio di cioccolato un caffè o grappino ci si sfotteva un po' a vicenda, e non solo a Vicenza.. :D, senza permalosaggini di sorta e con la consapevolezza che ciascuno di noi poteva far notare amichevolmente le abitudini più o meno "colorite", forse un po' "insolite", o venialmente sopra le righe di ciascuno di noi. Caspita.., in uno stetto giro di convivenza è normale, capita nelle migliori famiglie. Nella giusdta misura e in maniera corretta l'ironia, come pure la vis polemica garbata e costruttiva, aiuta a rendere più stuzzichevoli e meno formali, i "pomeriggi" e le "serate" al bar... Ti rispondo sul gira, solo per chiarire, non intendo polemizzare, che essendo egli lo strumento che fa girare e suonare il disco viene un po' più da se che possa essere inquadrato al fine di mostrare anche il vinile stesso e non già la sola coved dell'LP, già che spesso le etichette sono belle, tratto distintivo e caratteriale del disco e quindi mi pare che anche il gira ci stia in maniera coerente e "conseguente" nel progettino fotografico col quale mostriamo il disco che stiamo ascoltando ora. Diciamo che vedere un giro che... gira, vivacizza di più l'immagine. Ciò che è a valle della zona "giramento" mi pare che faccia parte di un'altro "settore", ciascuno di noi potrà immaginare in quale tipo di impianto vada a finire il suono estratto dallo stilo che s'insinua nei solchi del disco.., una stretta realzione, alquanto copulatoria... 😋 Quanto sopra per come la vede l'utente analogico_09, sia chiaro. Il moderatore non c'entra nulla, non c'è infatti ragione di intervenire in tale veste in questi scambi di libere opinioni e vedute; in tale veste non sono infatti intervenuto. Massima libertà di inquadrature fotografiche, di posizione di scatto, non serve certamente dirlo, però di primo acchitto l'occhio che guarda viene colpito in primis dallo sfondo della scena mentre il disco potrebbe sentirsi trascurato e per ripicca fare in modo di suonare male.., certi dischi sono dispettosissimi e vendicatori... 🤣 😄 Ma si.., siamo tutti un po' vanitosi e ci piace condividere anche i begli oggetti che ci fanno felici sia per come suonano, sia per come appaiono, purchè si cerchi di coniugare insieme le ragioni dell'essere e quelle dell'avere. 😉🙏
Cptaz Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 8 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Diciamo che vedere un giro che... gira, vivacizza l'immagine. Ok ricevuto, prendi le mie foto come un maldestro tentativo di inquadrare i miei tre gira insieme al disco, mentre me ne sto spaparanzato sul divano ad ascoltarlo, proprio non riesco ad inquadrare solo quello che sta andando, mio limite….😉 15 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Ma si.., siamo tutti un po' vanitosi Dici che sto sburoneggiando un po’ troppo? Boh forse….dai porta pazienza, saranno gli effetti del pensionamento….🤣
Questo è un messaggio popolare. Cptaz Inviato 7 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Febbraio 2023 Oggi comincio con questi due in sequenza: The Dave Bailey Sextet One Foot in the Gutter The Dave Bailey Quintet 2 Feet in the Gutter 4 2
Questo è un messaggio popolare. 78 giri Inviato 7 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Febbraio 2023 Gina mostruosa! 4 1
analogico_09 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 24 minuti fa, Cptaz ha scritto: Ok ricevuto, prendi le mie foto come un maldestro tentativo di inquadrare i miei tre gira insieme al disco, mentre me ne sto spaparanzato sul divano ad ascoltarlo, proprio non riesco ad inquadrare solo quello che sta andando, mio limite….😉 Boh forse….dai porta pazienza, saranno gli effetti del pensionamento….🤣 Ma quale limite.., beato te.., dai, tra pensionati ci capiamo e mutuamente ci sopportiamo... 1 1
analogico_09 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 18 minuti fa, Cptaz ha scritto: The Dave Bailey Sextet One Foot in the Gutter La faccia di Bailey.., pare che voglia dire: ehi.., perchè non mi fai un primo piano ravvicinato, il protagonita sono io!! 😂 😁 si scherza 🙂
78 giri Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 Mettiamo a punto l'impianto, by JBL Mettiamo a punto l'impianto, by JBL 1
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 7 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Febbraio 2023 Pausa 13
Questo è un messaggio popolare. Cptaz Inviato 7 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Febbraio 2023 Curtis Amy Dupree Bolton Katanga Blue Note Tone Poet Va bene così @analogico_09? 5 1
lofuoco Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 @Cptaz io preferivo l'inquadratura di prima 😜 1
analogico_09 Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 @Cptaz Ah ma per me è uguale, deve stare bene a te. Si nota tuttavia , visto che chiedi il mio parere, che sia lo sfondo sia il soggetto principale dell'ultima fotografia siano entrambi sfocati quindi forse era più buona la prima... Ma queste sono cose accessorie, per quanto mi riguarda, ed è quello che penso modestamente io - poi ciascuno si regoli come credere, serve forse precisarlo? - sul piano sostanziale troverei più interessante accompagnare con un commentino di pubblica utilità i bei dischi di alta "sartoria" che vengono messi in vetrina, magari come estrema ratio se la cosa dovesse comportare soverchie difficoltà, solo l'etichetta con il prezzo per coprire un po' la loro graziosa e civettuola "nudità"... Questo per favorire anche lo scambio delle idee, delle informazioni dei suggerimenti vari sui dischi che scendiamo, ovvero per fare anche "forum", comunicazione, interazione giocosa non seriosa. Ci vedo doppio oppure sarà vero che qui siamo in un forum? . 1
mizioa Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 Il titolo Cantilena forse non invoglia ma vi assicuro che questo disco dei Firts House registrato da Ecm alla fine degli anni 90 è veramente un bel sentire. Prograssive Jazz armonioso e pieno di sentimento. 1
Questo è un messaggio popolare. lofuoco Inviato 8 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Febbraio 2023 4
Messaggi raccomandati