Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato
Il 28/3/2023 at 20:34, giorgiovinyl ha scritto:

Magnifico disco di Clark Terry, swing caleidoscopico, i cambi di colore ci sono davvero ad ogni brano, oltre a Terry alla tromba e al filicorno Yusuf Lateef Sax Tenore Flauto corno inglese e oboe e Jimmy Knepper al Trombone 

Tra i più grandi trombonisti del jazz moderno, Knepper fu un fedele collaboratore di Mingus fino a quando, e anche dopo, il contrabbassista non gli sferrò un pugno rompendogli il labbro facendogli perdere fino a completa guarigione le note più alte dello strumento... Knepper è presente anche nell'eccellente  disco Est Coasting di Mingus, che si avvale anche della collaborazione di Bill Evans, postato sopra da @MauJazz

• Thanks 1
  • Haha 1
analogico_09
Inviato
15 ore fa, Juju ha scritto:

Lana Del Rey Successo planetario anzichenò io lo ascolto comunque volentieri.

Max, c'è il "parentale advisory" in YouTube ma sono riuscito a superare i controlli...  :classic_biggrin:
Cosa dire, una voce sensuale, ben "scaldata", piacevole però mi sembra che tutti brani si assomiglino tant'è che dopo il primo impatto inizio a percepire la distanza "ambientale" che si infrappone tra me e questi cantalavori un po' costuiti al tavolino della serialità dove la voce di Lana resta  "costretta" dentro una limitata ampiezza di toni e di umori. Non che cerchi sempre le massime espressioni della musicalità, ma oramai da navigato ascoltatore onnivoro di antica data provo delle spontanee e disinteressate resistenze a scendere sotto una certa soglia valoriale mia personale.
Probabilmente il limite è in me, quindi ti ringrazio di avermi dato modo di ascoltare un intero disco di questa cantante che avevo incrociato alcune sporadiche volte nel web senza restarne folgorato. Magari l'inconscio lavorerà in segreto e se saranno novità saprò certamente riconoscerle ed apprezzartle maggiormente. :classic_wink:

• Melius 1
Inviato

@MauJazz mamma mia che capolavoro Quatre. È da approfondire con costanza e mente aperta ma poi regala intensità e piacere. Franco D'Andrea è grandissimo in quel disco.

Ciao 

D.

Inviato

@ediate  che brava figliola che hai tirato su ! :classic_wink:

Complimenti... a te e a lei.

Ciao ☮️

Stefano R.

• Thanks 1
Inviato

@analogico_09 Mi trovi d'accordo infatti. Il primo disco gia` dice tutto, il suo stile non si puo` evolvere piu` di tanto e poi quell'eccesso di botox me la rende anche un po` antipatica. Comunque quando si ha bisogno di musica easy e di accompagnamento va benissimo. 

• Melius 1