Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Non le butterei le registrazioni "cosi vecchie" fossi in te

Infatti non le butto, le compro!! 😄😄😄

Inviato
3 minuti fa, gabel ha scritto:

Infatti non le butto, le compro!!

Parlavo di dischi originali in buone /ottime condizioni..

Inviato

Mah, trovare dei dischi originali di jazz in buone condizioni è abbastanza difficile e comunque i prezzi spesso sono esorbitanti, almeno per quelli più famosi (non che le ristampe audiofile le regalino, anzi... ☹️). Comunque nel mio piccolo, qualche disco originale americano c’è l’ho, così come qualche ristampa non proprio recente (anni ‘70 soprattutto). Diciamo che le ristampe a 45 giri danno qualcosa in più in termine di dinamica rispetto a quelle a 33, almeno per quanto riguarda la mia personale esperienza e gusto.

Inviato
21 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

Non è un disco molto gettonato della PFM ma personalmente lo trovo molto bello...

IMG_20210410_184004.thumb.jpg.dae4081b56dfb436ea0e1b92370151c5.jpg

Mi associo. C'è l'ho anch'io, lo postai ante crack😚

Inviato

Visto sul forum e acquistato. 

Mark Murphy - Midnight Mood 

Non lo conoscevo. Una voce calda e profonda degna del miglior bluesman (... Elvis?) ma anche capace di reggere il jazz sofisticato della fine anni '60.

Grande produzione AAA della Musik Production Schwarzwald. 

IMG-20210410-WA0015.jpg

• Melius 2
oscilloscopio
Inviato

@Spadaccino1  Già nel brano d'introduzione "Peninsula" la chitarra di Mussida è estasiante, ed in "Cerco la lingua" il violino di Bloch si sposa con una melodia prog esaltante con Di Cioccio che dà una base ritmica notevole...:classic_wink:

Inviato

Non c’è Currentzis che tenga... 😇

76D270C0-B46E-46C7-A856-CE8442B70BF9.jpeg

• Melius 1
Inviato

E poi... la piacevole sorpresa delle incisioni della fonè... 

C51B6B06-5CF4-4D38-AFB0-C40E6D44D51D.jpeg

• Melius 2
Inviato

@Forespro ce l’ho in SACD ... prima o poi lo prenderò anch’io in vinile ... a trovarlo! 😉

Inviato

@iBan69 io l’ho appena preso direttamente dal sito della fonè... inoltre attiva “promozione di primavera”... ne compri due e uno lo omaggiano... vero che non sono proprio prezzi di “prima fascia” ma schifo non fa...