analogico_09 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 44 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Sarà anche, come dicono, che i brani appartengono a diversi momenti e formazioni, sará che lo stesso Davis era restìo, ma nella mia ignotaranza la scelta è stata oculata, e l'assortimento mi pare anche assai indovinato. In effetti è un disco un po' "collage", realizzato dal '69 al '73, uscito poco prima dell'abbandono delle scene da parte bdi Davis. A suo tempo quando uscì non mi prese, forse è l'unico album del Davis "funky" e altro misto che dopo i primi ascolti da un LP che non ricordo che fine fece trascurai magari per un mio limite, fatto sta che non tornai più ad ascoltarlo. Non che lo trovassi brutto, non mi sembrava "organico", come se fossi del jazz sentito. Non ricomprai manco più il disco (che peraltro ha un bella cover) Forse è il disco che non mi ha voluto per via del mio scarso entusuiasmo iniziale.., quindi ora stimolato dai tuoi commenti di nun ascolto "concentrato" mi sa che lo riprenderò sgombrando il campo daeventuali pregiudizi e ricordi di un lontano passato. E' un LP che non compare in alcune filmografie, come se fosse una sorta di..."refuso"?
Questo è un messaggio popolare. Gian Balance Inviato 15 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Agosto 2023 Pink Floyd - Wish You Were Here 4
analogico_09 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 @one4seven Eccolo, mo' ti ci metti pure tu.., e mi fate venire i "rimorsi"... mo' vedo se riesco a trovare con discogs una buona copia in vinile. Nel frattempo farò un giro in Tidal... edit: In Amazon il vinile "Music on Vynil sfoga" 47 euretti... 1
Gaetanoalberto Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 @analogico_09 Come al solito, ho letto qualcosa insieme al primo ascolto del disco che era nell’angolo “nuovi vecchi acquisti”, sulla filmografia nun zo. Probabilmente non ha la ricchezza né la sorprendente creatività di altri album, e forse per questo lo hai apprezzato di meno. Del resto non sei il solo, e qualche critico contemporaneo non aveva incensato. A me sono piaciute le atmosfere elettroniche, la circolarità dei ritorni ritmici ed armonici, e poi l’ho trovato “più facile” da seguire. Magari per qualcun altro porrebbe sembrare ripetitivo od un po’ meno dirompente del Miles al top. La copertina è bella e ben fatta, ed anche le registrazioni e la qualità del vinile mi sembrano ottime.
Gaetanoalberto Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 22 minuti fa, one4seven ha scritto: uno dei miei preferiti di Davis. Ah. Bene. Perchè appunto io l’ho trovato proprio bello.
one4seven Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 @analogico_09 vabbè io so di parte, lo sai che il Davis Elettrico è la mia Cup of tea. Ascoltati l'hi res 24/192 (remaster 2022), tanto ora ci dovrebbero essere pure su Tidal i flac. Suona molto, molto bene.
analogico_09 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 @Gaetanoalberto Interessante il tuo approccio all'ascolto di questo disco a mente sgombra e senza pregiudizi. Le cose con il tempo cambiano.., il tempo è galantuomo quindi ascolteròBig Fun come se fosse la prima volta e spwero di poter provare quel orttile godimento che si prova le cose appena ascoltate... Tks!
analogico_09 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 2 minuti fa, one4seven ha scritto: vabbè io so di parte, lo sai che il Davis Elettrico è la mia Cup of tea. Ascoltati l'hi res 24/192 (remaster 2022), tanto ora ci dovrebbero essere pure su Tidal i flac. Suona molto, molto bene. E pure ammè piace molto come saprai il Davis elettrico ed ... elettrizzante... Mi sa che comincio ad scoltare vediamo fino a quando mi regge la pompa notturna... però ho solo Tidal qualdo mi aumentano la pensione mi segno pure a quobuz... haha! 1
Gaetanoalberto Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 27 minuti fa, one4seven ha scritto: Te che stampa hai? Scusa, leggo ora. Io ho rimediato una (credo prima) stampa giapponese. Per @analogico_09, l’ho pagata 40 euro dal mio spacciatore di jap. 1
one4seven Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 11 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Magari per qualcun altro porrebbe sembrare ripetitivo od un po’ meno dirompente del Miles al top Condivido in pieno la tua disamina. Forse non c'è dentro la genialità di un BB, ma ci sono molte altre cose... 1
analogico_09 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 29 minuti fa, analogico_09 ha scritto: E' un LP che non compare in alcune filmografie, come se fosse una sorta di..."refuso"? Ho scritto una cavolata.., controllato, in realtà alcune filmografie lo collocano nel '69 anno dei primi brani che compongono il progetto, e quindi uno se lo aspetta nel '74 0 n'75 e potrebbe sfuggire...
analogico_09 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Per @analogico_09, l’ho pagata 40 euro dal mio spacciatore di jap. Grazie dell'info ma è meglio che non ti cheda l'indirizzo... pure io tengo famiglia...
Gaetanoalberto Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 2 minuti fa, analogico_09 ha scritto: non ti cheda l'indirizzo. Fai bene, perchè mi sta rovinando a rate. Peró è un gran conoscitore ed appassionato, le copie sono sempre perfette, ed ormai è come l’oste che conosce il suo cliente, ha pure capito i tempi di ritorno della scimmia…
analogico_09 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: Fai bene, perchè mi sta rovinando a rate. Peró è un gran conoscitore ed appassionato, le copie sono sempre perfette, ed ormai è come l’oste che conosce il suo cliente, ha pure capito i tempi di ritorno della scimmia… Persona preziosa come l'oro, di più, come l'uranio.., però come l'uranio è moolto pericoloso.., va maneggiato con cura ed io non sono particolarmente morigerato...
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 16 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Agosto 2023 Jethro Tull - Thick as a brick - 1972 Esce dopo il capolavoro Acqualung. Ian Anderson e compagni ottengono quel che chiedono, e così la copertina è costituita proprio da un giornale fittizio, il cui fittizio contenuto comincia con un articolo dedicato a "Little Milton" scrittore, personaggio di fantasia su cui il disco è stato costruito. Cose di altri tempi, cose da Prog allo stato puro, che però è bello ricordare come parte di una grande creatività. Al solito le opinioni si sprecano. Qualcuno preferisce la prima facciata. A me verrebbe da dire la seconda. Comunque sono dischi che anche dopo 50 anni hanno qualcosa da dire. 5
one4seven Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 @Gaetanoalberto non so perché la board non mi fa mettere il Melius, quindi te lo scrivo qui. Questi sono dischi che hanno una qualità unica: non invecchiano. Cmq sono curioso di sapere se @analogico_09 s'è addormentato sopra a Big Fun 😂
Gaetanoalberto Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 1 minuto fa, one4seven ha scritto: addormentato sopra a Big Fun 😂 Aspettiamo la recensione...
Gaetanoalberto Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 Carly Simon - No secrets - 1972 Ecco la recensione: ti amo perdutamente 1 1
Messaggi raccomandati