Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

Anche se fa ancora tanto caldo ascoltiamo  qualcosa va…IMG_1839.thumb.jpeg.a872ad90f83ac78d746ffc65f2392524.jpeg

• Melius 2
analogico_09
Inviato

Per una serie di ragioni feriali ed esistenziali da un po' di giorni ascolto pochissima musica, niente vinile, da tidal, dalla Berliner digital concert hall..,  devo dire con un calo di appetito.. sarà anche il caldo.., ma sta bene così, mi conosco ogni tanto asoltare il "silenzio" mi ricarica.

Sto ascoltando il 4:33 di John Cage.., il vinile non si vede perchè trasparente e senza cover...

shhhhhh.... :classic_rolleyes:

• Melius 1
Inviato

In una mattina piuttosto tetra ben ci sta questo disco

BlueOysterCult.thumb.jpg.d9aea9e91de4808919fd898a568b25de.jpg

non è il lavoro migliore né il più famoso dei Blue Oyster Cult, ma ha una bella energia ed alcuni pezzi sono all'altezza dei tempi belli, e sulle TDL Studio 3 pestano "da brutto": incisione normale per il genere, con gli estremi di gamma piuttosto in evidenza, non c'è da lamentarsi.

@one4seven mi ero perso il tuo intervento su Welcome to the pleasuredome, che condivido in toto: mi permetto di aggiungere che suona pure benissimo (per il genere), un anno lo portai come disco test ad un Top Audio, ed un espositore ebbe il "coraggio" di acconsentire alla mia richiesta di mettere Relax... risultato, un minuto e la sala era piena! :classic_biggrin:

• Melius 2
Inviato
6 minuti fa, Tigra ha scritto:

mi ero perso il tuo intervento su Welcome to the pleasuredome, che condivido in toto: mi permetto di aggiungere che suona pure benissimo (per il genere), un anno lo portai come disco test ad un Top Audio, ed un espositore ebbe il "coraggio" di acconsentire alla mia richiesta di mettere Relax... risultato, un minuto e la sala era piena!

Ma è ovvio! cioè.. come fai a non mettere un tale disco se hai da provare un impianto? 

La sala si riempie in automatico, ma ragazzi... parliamo di una pietra miliare che conoscono tutti!

Ed è, inoltre, una registrazione "audiophile" a tutti gli effetti. Nel suo genere, ovviamente.

Solo che qui, alla parola audiophile si associa sempre e solo vocina e chitarrina, oppure sax e contrabbasso, con scenetta presepe. Che ci vuoi fare? :classic_rolleyes:

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

Bad Company - Run with the packs 1976

Dalla serie “La bella copertina non basta”. Qualcuno lo ha inquadrato tra i migliori lavori della band, ma devo dire che non mi ha preso, forse perchè contiene piú ballate che musica ruvida come piace a me.

Comunque l'argento si intona bene all’impianto.

IMG_2447.jpeg

• Melius 1
  • Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato

@one4seven @Tigra

Mi avete spinto nel territorio inesplorato dei Frankie Goes ro Hollywood.

Devo dire che non è male nonostante si tratti di musica ignorante:classic_laugh:

• Haha 2
rebeccariccobon
Inviato

Muli non vi dico cos`è 'sto raro Bianco "macerato" de un mio amico Sloveno ...

Riki

20230827_134609.jpg