one4seven Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 5 minuti fa, maabus ha scritto: Ho una stampa tedesca ricordo che suonava benissimo questo disco. è quasi commovente... una qualità audio che non ti aspetti. Purtroppo un pò inficiata dal fatto che la mia copia è parecchio vissuta. Benchè opportunamente ripulito, rimane un "fritto" di fondo, non molto fastidioso, ma c'è. La pagai cmq poco. Chissà se me ne capita qualche altra messa meglio. Ma finora quelle che mi sono capitate a tiro, erano tutte così. L'alternativa buona cmq c'è: ed è il DVD Audio (il 24-96 stereo) dell'edizione Deluxe del 2015 > https://www.discogs.com/release/7564258-Rick-Wakeman-The-Six-Wives-Of-Henry-VIII Non è commovente come l'LP, ma è travolgente alla stessa maniera. Ed in qualche parametro (le basse) da anche di più.
maabus Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 16 minuti fa, one4seven ha scritto: L'alternativa buona cmq c'è: ed è il DVD Audio (il 24-96 stereo) dell'edizione Deluxe del 2015 Non è commovente come l'LP, ma è travolgente alla stessa maniera. Ed in qualche parametro (le basse) da anche di più. Mi tengo stretto il mio vinile che è praticamente come nuovo, compro sempre solo near mint nell'usato perché non voglio avere problemi durante l'ascolto, ovviamente se i prezzi sono onesti ,questo di rick credo di averlo pagato una decina di euro in un ordine con altri vinili. 1
Gaetanoalberto Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 25 minuti fa, one4seven ha scritto: La pagai cmq poco. Ti spiacerebbe smettere di sottolinearlo? Ho la gastrite in leggero peggioramento. 1
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 18 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Ottobre 2023 June Christy - Something Cool -1954 Copia jap mono di età non ancora individuata, parte di una collana edita nei primi anni 80. L'incisione è davvero eccwllente e silenziosa, l'orchestra di Pete Rugolo e la cantante dimostrano di conoscere molto bene il mestiere, ed il risultato è un disco "di altri tempi", elegantissimo, sposalizio voce ed orchestra perfetto. Scopro che viene definita una delle migliori cantanti di cool jazz, anzi, una delle piú grandi della storia della musica. Non saprei come confermare, ma anche questo acquisto è stato molto gradito e gradevole. Consigliabile assai se il genere piace. 3
Elettro Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 @preste Si c è un bonus track ambient originale di 13 minuti, ispirata alla ri-registrazione, per me niente di rilevante. Le tre facciate incise con i nuovi brani sono invece fantastiche ed quello che conta per la mia modesta opinione. Il vinile a me risulta più godibile del file in streaming hires....de gustibus... 1
Elettro Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 18 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Io lo sto apprezzando tardi, Meglio tardi che mai
Gaetanoalberto Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 1 minuto fa, Elettro ha scritto: Meglio tardi che mai Mah, da giovane non era tra i miei preferiti devo dire, nono stante ascoltassi parecchia roba non esattamente pop. I gusti cambiano.
Elettro Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 @Gaetanoalberto da adulti si matura anche con la musica. Succede a tutti, me compreso.
Questo è un messaggio popolare. fastdoc Inviato 19 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Ottobre 2023 Capolavoro ! 11
maabus Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 Anche questo come profondo rosso uscito sempre per la rustblade è registrato benissimo, grandi. Molto buoni anche i 2 pezzi live inseriti su vinile, anzi l'alba dei morti viventi ottima resa. 2
Questo è un messaggio popolare. Tigra Inviato 19 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Ottobre 2023 Prima di uscire per un paio di buone birrette tra vecchi amici mi ripasso un capolavoro, ed in questo caso il termine non è abusato. Edizione non ben identificata, probabilmente una ristampa fine '60 (devo approfondire), condizioni del vinile eccellenti, l'incisione non è granché nemmeno considerando l'epoca, ma la musica fa perdonare tutte le eventuali manchevolezze, ed anche di più. Edit, ristampa UK del '71 6
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 20 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Ottobre 2023 Gli Ultravox! mi sono sempre piaciuti invece invece nel 1980 snobbai la versione senza punto esclamativo con Midge Ure. Li consideravo “commerciali” nonostante i ripetuti passaggi a Mister Fantasy. Qualche anno fa ho recuperato la prima stampa italiana di Vienna, e devo ammettere che è un gran disco. Postilla audiofila, nostantante il vinile non sia silenziosissimo suona che è un piacere. 7
Questo è un messaggio popolare. andpi65 Inviato 20 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Ottobre 2023 3
Questo è un messaggio popolare. andpi65 Inviato 20 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Ottobre 2023 1^ stampa USA , mono, del 1962 . Io manco ero nato🙂😄 3
Questo è un messaggio popolare. gorillone Inviato 20 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Ottobre 2023 Prima stampa americana 4 1
Messaggi raccomandati