Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato
17 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Magnifica ristampa Vinyl Me Please di questo capolavoro di Monk iche avevo solo in cd. 
Da notare che Coltrane non era ancora il grande del jazz che poi è diventato, anche grazie alle collaborazioni con Monk, e non è menzionato in copertina. 

IMG_6012.jpeg

Che spettacolo il Nu vista deve essere :classic_cool:

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato

"Contemporary Leaders", pubblicato nel 1958, vede in spolvero la versatilità di Sonny Rollins, buona la chimica con Hampton Hawes al pianoforte, Barney Kessel alla chitarra, Leroy Vinnegar al contrabbasso e Shelly Manne alla batteria. L'album presenta una combinazione di brani originali e standard jazz reinterpretati in modo innovativo, coinvolgente l’atmosfera e  gradevole lo swing.

IMG_2617.jpeg.5ec94987c09a3fc1fddb604bc14f8c6c.jpeg

• Melius 2
Inviato
23 ore fa, maabus ha scritto:

Discone, straconsigliato a tutti quelli che amano ascoltare la Musica con la M maiuscola e qui ne siete tanti, cercatelo, ascoltatelo, compratelo e godete.

PXL_20240101_191000957~5.jpg

Dove li hai pescati :classic_biggrin:? Ascoltati ora con Tidal meritano veramente. Confesso che non li avevo mai sentiti nominare. Mi pare anche una bella registrazione

Inviato
1 ora fa, fastdoc ha scritto:

Dove li hai pescati :classic_biggrin:? Ascoltati ora con Tidal meritano veramente. Confesso che non li avevo mai sentiti nominare. Mi pare anche una bella registrazione

Fino all'anno scorso mai ascoltati, poi capitai su un canale youtube dove c'era anche questo disco e fu amore a primo ascolto, andai subito alla ricerca del vinile, per quanto riguarda la registrazione si è ottima per l'epoca.

analogico_09
Inviato

@micfan71  Per la precisione e per soddisfare una mia curiosità, ho controllato che i direttori del "mandarino meraviglioso" e della "cantata profana" di Bartok sono rispettivamemte János Ferencsik e György Lehel con organici orchestrali, corali e solisti ungheresi. Non conosco queste versioni delle straordinarie opere dello straordinario compositore ungherese, né gli interpreti ma ho la sensazione che si sia di fronte a qualcosa di molto buono se non di più, proverò ad ascoltare da Tidal o dal Tubo. 

Inviato

@analogico_09 confermo le tue ricerche e pubblico il retro di copertina a completamento di informazione.

Nel mio caso si tratta dell'unica versione di cui disponga, per cui non ho riferimenti terzi...posso solo dire che per i miei sensi si tratta di un'esperienza coinvolgente

IMG_20240102_204942~2.jpg

Inviato

image.thumb.png.7f3ba4dbeab0240e65b49bfa7010014b.png

Il primo disco ascoltato quest'anno è stato il concerto con la Nona di Beethoven diretta da Bernstein per la caduta del muro di Berlino. Doppio vinile la cui registrazione non fa gridare al miracolo, ma quantomeno regge fino in fondo senza distorsione da "inner groove", ultimo movimento compreso, solitamente critico per lunghezza ed escursione dinamica.

Ho fatto anche un piccolo reel su instagram, se vi fa piacere date un'occhiata:

https://www.instagram.com/p/C1mvAiiI9qA/

• Melius 2
  • Moderatori
Inviato

Un disco meraviglioso, registrazione Direct to Disk. 

IMG_3538.jpeg

• Melius 2
giorgiovinyl
Inviato
23 ore fa, MauJazz ha scritto:

Che spettacolo il Nu vista deve essere :classic_cool:

Si l’800… ne sono veramente contento…

Inviato

Considerato da molti il loro migliore album…

IMG_6778.jpeg

IMG_6779.jpeg

• Melius 2