Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

Il confronto diretto tra Dorati e Boulez nel dirigere questo capolavoro primitivista è molto stimolante. Meno di un decennio separa le due registrazioni ma notevole é la distanza di approccio, che il francese rende molto piú stratificato e teso, in un’accelerazione continua fino all’impressionante climax in cui tutti gli strumenti dell'orchestra divengono elementi percussivi.

IMG_0346.jpeg

• Melius 1
Spadaccino1
Inviato
10 ore fa, capodistelle ha scritto:
Il 9/3/2024 at 09:37, Spadaccino1 ha scritto:

@capodistelle bellissimo, uno dei migliori Testament che ho. 

Direi che questo non è da meno.IMG_3155.thumb.jpg.0f5902fffe64c7f9bbbcbba5fc6feb74.jpg

Anche questo è in collezione 😁

Gaetanoalberto
Inviato

Stasera vado di progressive, con un disco veramente bello degli Yes, Time and a Word, un disco del 1970 in copia tedesca del 1975, in cui il gruppo è fresco, non ancora proiettato sulle architetture complesse e quasi orchestrali dei tempi successivi, ed in ottima vena creativa.

Aggiungo un per me ignoto fino all’acquisto “Diario di viaggio” della “ Festa mobile”, gruppo meteora del prog italiano, che ci ha lasciato un lavoro di tutto rispetto.

IMG_0893.jpeg.7bb8406bc7f5f73719657228bde77053.jpegIMG_0892.jpeg.484f0f89c91503d2be11d9de6d397f0c.jpeg

• Melius 1
  • Thanks 1
Discopersempre2
Inviato
25 minuti fa, MrDavidoff ha scritto:

quel capolavoro di Love Deluxe,

Questo mi manca.....provvederò, visto la bravura del gruppo e della cantante con la sua voce calda e jezzata:classic_love:.

Inviato
36 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Questo mi manca.....provvederò, visto la bravura del gruppo e della cantante con la sua voce calda e jezzata:classic_love:.

In vinile c'è ancora il box set con tutta la discografia, remastering fatto da Miles Showell

Inviato
16 ore fa, MrDavidoff ha scritto:

In vinile c'è ancora il box set con tutta la discografia, remastering fatto da Miles Showell

Io ce l'ho ..... esagerato consigliatissimo

giorgiovinyl
Inviato
Il 11/3/2024 at 10:36, capodistelle ha scritto:

Fine mese uscirà una ristampa di questo disco per la serie tone poet della blue note, da non perdere :

Per una mano lo ho ordinato

Inviato

L'ultima fatica di Vasco. Con questo sono a meno 3 album per completare l'intera discografia del grandissimo rocker italiano. Dopo potrò dire di averli tutti! Non amo particolarmente acquistare le produzioni degli ultimi anni in vinile, perchè ritengo suonino più vicino al digitale che all'analogico. Ma per completare la raccolta di Vasco ho fatto un'eccezione...

IMG20240313173906[2703].jpg