nickfats Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 Il confronto diretto tra Dorati e Boulez nel dirigere questo capolavoro primitivista è molto stimolante. Meno di un decennio separa le due registrazioni ma notevole é la distanza di approccio, che il francese rende molto piú stratificato e teso, in un’accelerazione continua fino all’impressionante climax in cui tutti gli strumenti dell'orchestra divengono elementi percussivi. 1
analogico_09 Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 La Pasqua si avvicina ... Un lungo, entusiasmante ascolto. Ne parlo qui, nei dintorni.., https://melius.club/topic/185-atansiòn-atansiòn-affaròn-vinilòn/?do=findComment&comment=1137356 2
Spadaccino1 Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 10 ore fa, capodistelle ha scritto: Il 9/3/2024 at 09:37, Spadaccino1 ha scritto: @capodistelle bellissimo, uno dei migliori Testament che ho. Direi che questo non è da meno. Anche questo è in collezione 😁
Questo è un messaggio popolare. capodistelle Inviato 11 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Marzo 2024 Fine mese uscirà una ristampa di questo disco per la serie tone poet della blue note, da non perdere : 5
Questo è un messaggio popolare. ferdydurke Inviato 11 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Marzo 2024 Oggi niente Jazz.. 4
Gaetanoalberto Inviato 11 Marzo 2024 Inviato 11 Marzo 2024 Stasera vado di progressive, con un disco veramente bello degli Yes, Time and a Word, un disco del 1970 in copia tedesca del 1975, in cui il gruppo è fresco, non ancora proiettato sulle architetture complesse e quasi orchestrali dei tempi successivi, ed in ottima vena creativa. Aggiungo un per me ignoto fino all’acquisto “Diario di viaggio” della “ Festa mobile”, gruppo meteora del prog italiano, che ci ha lasciato un lavoro di tutto rispetto. 1 1
Questo è un messaggio popolare. gorillone Inviato 11 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Marzo 2024 Gran disco e ristampa di livello. Ah, per chi non l’avesse riconosciuto è Islands dei King Crimson 8
Questo è un messaggio popolare. MrDavidoff Inviato 11 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Marzo 2024 Stronger Than Pride di Sade, disco bellissimo. Leggermente inferiore a quel capolavoro di Love Deluxe, ma la title-track mi scioglie sempre, oggi come allora. 4
Discopersempre2 Inviato 11 Marzo 2024 Inviato 11 Marzo 2024 25 minuti fa, MrDavidoff ha scritto: quel capolavoro di Love Deluxe, Questo mi manca.....provvederò, visto la bravura del gruppo e della cantante con la sua voce calda e jezzata.
MrDavidoff Inviato 11 Marzo 2024 Inviato 11 Marzo 2024 36 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Questo mi manca.....provvederò, visto la bravura del gruppo e della cantante con la sua voce calda e jezzata. In vinile c'è ancora il box set con tutta la discografia, remastering fatto da Miles Showell
javelin Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 16 ore fa, MrDavidoff ha scritto: In vinile c'è ancora il box set con tutta la discografia, remastering fatto da Miles Showell Io ce l'ho ..... esagerato consigliatissimo
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 12 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Marzo 2024 Ennesimo bellissimo disco di Art Pepper inciso per la Contemporary. Poco prima di farsi 15 anni di carcere per droga. Dalla musica non sembra. Brilla un brano di Ornette Coleman, riflettano i talebani retrogradi che non sopportano già il jazz modale. 5
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 12 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Marzo 2024 Oggi tutto nuovo. Inauguriamo con un gran bel disco il nuovo giocattolo. Dexter Gordon (Byrd, Drew, Taylor, Henning-Orsted), One flight Up. 4
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 12 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Marzo 2024 Festa Blue Note! (ristampe "Pathè Marconi , 1982 che acquistai all'epoca) Volume 1 (1957) Tenor Saxophone – Sonny Rollins Trumpet – Donald Byrd Piano – Wynton Kelly Bass – Gene Ramey Drums – Max Roach Non avrei potuto non ascoltare anche il Volume 2 (1964) presente il grande "monaco" che definisce la particolarità musicale dell'album forse più "maturo" rispetto al precedente. 3
giorgiovinyl Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 Il 11/3/2024 at 10:36, capodistelle ha scritto: Fine mese uscirà una ristampa di questo disco per la serie tone poet della blue note, da non perdere : Per una mano lo ho ordinato
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 12 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Marzo 2024 5
Questo è un messaggio popolare. Armando Sanna Inviato 13 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Marzo 2024 Ultimi 4 vinili arrivati, qualcuno lo cercavo da molto altri casuali che valeva la pena prendere (senza costo di spedizione) 😉 3
Ferruccio Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 L'ultima fatica di Vasco. Con questo sono a meno 3 album per completare l'intera discografia del grandissimo rocker italiano. Dopo potrò dire di averli tutti! Non amo particolarmente acquistare le produzioni degli ultimi anni in vinile, perchè ritengo suonino più vicino al digitale che all'analogico. Ma per completare la raccolta di Vasco ho fatto un'eccezione...
Messaggi raccomandati