Questo è un messaggio popolare. andpi65 Inviato 16 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Marzo 2024 3
analogico_09 Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 Tre i dischi in vinile che ho quasi terminato di ascoltare ora. Jacques Hotteterre - Parigi 1674- 1763. "Primo" barocco. Suite, Sonate altri brani per strumenti d'epoca vari (traversieri, flauti a becco, musette, violini, viole da gamba, cembalo, oboe, liuto, canto, intrepretati dal ghota interpretativo dell'epoca: magie sonore, eccelsa musicalità, di belli humori s'udan furori ... da queste magnifiche registrazioni RCA ""Red Seal. Musica basata essenzialmente sulle "suite" di danze medievali e rinascimentali in quegli anni di grandi fermenti creativi sottoposte a spinte evoluzionistiche di vario linguaggio e stile a seconda delle "nazionalità" musicali. Diventeranno i "movimenti", o "parti"vdelle future forme musicali: concerti, (forma)sonata, sinfonie, cameristica, ecc... In questo caso, musica "francese". Hotteterre veniva definito "Primo flautista di Francia " per essere stato un grande compositore di opere per strumenti vari, vurtuoso innovatore, oltrechè rinomato costruttore di flauti di ogni tipo, erde di una blasonata famiglia di creatori di strumenti a... affla(u)to umano... Celeberrimo, fondamentale ai fini dell'odierno suonare gli strumenti antichi, njella ricerca storico-filologica delle prassi esecutive d'epoca - non solo riguardo alla letteratura flautistica, ovviamente - il suo trattato Principes de la flûte traversière, ou flûte d'Allemangne, de la flûte à bec ou flûte douce et du hautbois, divisez par traictez. Par le Sieur Hotteterre-le-Romain Ordinaire de la Musique du Roy. 1
Questo è un messaggio popolare. andpi65 Inviato 16 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Marzo 2024 Il 15/3/2024 at 17:04, sonoio ha scritto: mediocre e' gia tanto. Mah, l' ho voluto risentire per vedere se ricordavo male e direi che questo suona piuttosto bene. ( Riguardo al fatto che le prime incisioni dei Genesis fossero mediocri, che leggevo scorrendo il thread). Foxtrot in effetti suona un filino peggio, ma ne ho una copia un filino più vissuta.Ma che sia : "mediocre è già tanto" non mi sembra proprio. 6
Questo è un messaggio popolare. sonoio Inviato 16 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Marzo 2024 4
Questo è un messaggio popolare. Vinteuil Inviato 17 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Marzo 2024 Arrivata l’altro giorno. Edizione One-step Small Batch della Craft. 9
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 17 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Marzo 2024 4
Questo è un messaggio popolare. Vinteuil Inviato 17 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Marzo 2024 Seconda stampa UK. 3
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 17 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Marzo 2024 6
Questo è un messaggio popolare. redpepper Inviato 17 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Marzo 2024 Ogni tanto mi piace riascoltarlo 9
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 17 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Marzo 2024 Sonny Rollins con Big Band condotta da Oliver Nelson. Non ho visto il film Alfie ma certo ha una bella colonna sonora. 4
Questo è un messaggio popolare. sonoio Inviato 17 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Marzo 2024 4
Questo è un messaggio popolare. Tigra Inviato 17 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Marzo 2024 Valve, vinyl and horns: what else? 7
analogico_09 Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 2 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: Sonny Rollins con Big Band condotta da Oliver Nelson. Non ho visto il film Alfie ma certo ha una bella colonna sonora. Un bellissimo film. Io ho questa copia, sempre giapponese ma mi sonomperso l'OBI.., però suona bene uguale l'ottima musica.... No lo sto ascoltando ora magari domani.., intanto è per arricchire il catalogo...
giorgiovinyl Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 6 ore fa, Vinteuil ha scritto: Edizione One-step Small Batch della Craft. E pensi di cavartela così? Quanto ti è venuta a costare compresa di spese di spedizione e dogana e soprattutto come suona?
giorgiovinyl Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 Sabato mattina dal “nuovo” negozio di vinili (e prodotti biologici) della mia città. Jan Garbarek - Bobo Stenson Quartetto Witchi-Tai-To prima stampa tedesca https://www.discogs.com/release/374628-Jan-Garbarek-Bobo-Stenson-Quartet-With-Palle-Danielsson-Jon-Christensen-Witchi-Tai-To valutato onestamente VG+ (se tutti i VG+ fossero così ne prenderei a centinaia) prezzato 25 euro ma rapidamente scontato a 20. Se continua così diventa il mio pusher di fiducia. Il disco è bellissimo con un Hasta Sempre di Carlos Puebla memorabile. 2
Questo è un messaggio popolare. floyder Inviato 18 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Marzo 2024 4
Questo è un messaggio popolare. floyder Inviato 18 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Marzo 2024 Ekkecevoiofà … li adoro .. 4
Messaggi raccomandati