Gaetanoalberto Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 George Wein & the Newport All Stars - Copia mono americana del 1963 Wein produce l’edizione del 1962 del festival jazz di Newport. L’obiettivo era di rappresentare nel suo programma la storia del jazz a partire da Louis Armstrong, per passare alle improvvisazioni più moderne di Sonny Rollins e Charlie Mingus, mettendo assieme artisti diversi come Monk ed Ellington, Mulligam e Brubeck o Coleman Hawkins. Probabilmente il filo conduttore era la musica.”, come diceva Ellngton quando raccontava che il jazz non era la sua vita, al contrario della musica, o Parker che dichiarava di non sapere nulla del Bepop, o Freeman, secondo il quale nel sentire un artista la cosa fondamentale era capire se sapesse o meno suonare musica, più che il suo stile. E allora dovremmo classificare dixieland questo disco, ma dentro troviamo tanta musica fresca e riprodotta nella consapevolezza di tutte le evoluzioni intorno. Molto gradevole. 2
Gian Balance Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 SHACKLETON WITH ERNESTO - Devotional Songs 1
one4seven Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 Sono quasi sicuro che questo disco non sarà un acchiappa Melius... . Morgan - da A ad A . 1
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 25 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Marzo 2024 Proseguiamo con... Boh ... Ma questo chi diamine è? Mica lo so... A volte mi chiedo che cavolo di dischi ho preso, o meglio, su che base li ho presi? 😂 Cmq, sto LP suona proprio bene. . Snowy White - s/t (1984) . https://it.m.wikipedia.org/wiki/Snowy_White . Pare sia uno che ci sa fare, e pure parecchio, ma lo scopro solo ora 🤣 . 2 1
giorgiovinyl Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 18 ore fa, damiano ha scritto: Monk's Music, è inutile aggiungere commenti. Direi solo che l'edizione VMP suona piuttosto bene e meglio della mia vecchia edizione germanica comprata a metà anni 80. Ciao D. Si suona molto bene… peccato solo che dopo sono entrato in possesso del doppio 45 giri Analogue Productions… ma allora anche tu hai la membership Vinyl Me, Please?
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 25 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Marzo 2024 Uno dei miei dischi preferiti degli anni 80 6
Gaetanoalberto Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 2 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: anche tu Perché, tu si? Come ti trovi ?
damiano Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 @giorgiovinyl 5 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: peccato solo che dopo sono entrato in possesso del doppio 45 giri Analogue Productions… ma allora anche tu hai la membership Vinyl Me, Please Non ho mai sentito la versione a 44 giri ma immagino come possa essere, ho letto in paio di rece entusiasmanti sul tema. Non sono mai diventato socio di VMP, compro on demand, e mi associo alla domanda di @Gaetanoalberto : come ti trovi? Più nel dettaglio e ragionando per massimi sistemi: su 10 dischi che ricevi, quanti ne avresti comprato per scelta? Grazie in anticipo e scusate l'OT clamoroso. Ciao D.
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 25 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Marzo 2024 3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Perché, tu si? Come ti trovi ? Sono entusiasta 36 minuti fa, damiano ha scritto: Non sono mai diventato socio di VMP, compro on demand, e mi associo alla domanda di @Gaetanoalberto : come ti trovi? Più nel dettaglio e ragionando per massimi sistemi: su 10 dischi che ricevi, quanti ne avresti comprato per scelta? Non si è obbligati a prendere per forza uno dei dischi del mese, si può fare lo swap (scambio) con un disco in catalogo, la scelta è enorme, o scegliere di avere del credito per un successivo acquisto per esempio di una Anthology (cioè un cofanetto) Questa per esempio per te dovrebbe essere interessante https://www.vinylmeplease.com/products/the-story-of-impulse-records?variant=39416224907354 Io mi mangio le mani di essermi iscritto quando il cofanetto Miles Davis elettrico era andato sold out ma ho preso con lo sconto del 40% quello Cadet Records https://www.vinylmeplease.com/products/the-story-of-cadet-records?variant=40198135513178 Per due appassionati come voi con gusti eclettici ci sono tante cose interessanti Io non rimpiango neanche un disco che ho ordinato da VMP. Se arrivano difettosi, ondulati o rumorosi, basta mandare un video che dimostri il difetto e te li sostituiscono. Con gli sconti poi si fanno affari, ho fatto recentemente un ordine di 4 vinili, tutti AAA a 81 euro spediti 3
Gaetanoalberto Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 6 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: scegliere di avere del credito per un successivo Ah, questo non l’avevo colto. Grazie. Anche le altre ottime informazioni. Che periodicità hai scelto ?
Gaetanoalberto Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 THE TALES OF THE ALGONQUIN - JOHN SURMAN - JOHN WARREN - 1971/2022 Martin Drover, tromba, flicorno; Kenny Wheeler, tromba, flicorno; Harry Beckett, tromba, flicorno; Malcolm Griffiths, trombone; Ed Harvey, trombone; Danny Almark, trombone; Mike Osborne, sassofono contralto, clarinetto; Stan Sulzmann, sassofono contralto, sassofono soprano, flauto; Alan Skidmore, sassofono tenore, flauto, flauto contralto; John Warren, sassofono baritono, flauto, sassofono soprano; John Taylor, pianoforte; Harry Miller, basso; Barre Phillips, basso; Alan Jackson, batteria; Stu Martin, batteria Non ricordo il benedetto che me lo ha messo sotto gli occhi in offerta. Un gran disco di orchestra di un progressive jazz che non so se esista ma comunque ho letto così, in cui individuiamo molti primi strumentisti, che riescono ad avere spazio qua e là, con venature free. Gran discone anche questo. Incisione pare ottima. 1
giorgiovinyl Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ah, questo non l’avevo colto. Grazie. Anche le altre ottime informazioni. Che periodicità hai scelto ? Ci sono andato cauto e ho scelto 3 mesi con in più un disco bonus. Ma con il senno di poi dovevo fare un anno con 8 dischi in bonus. Certo devi pagare anticipatamente. Putroppo per ora non ci sono i dischi di bonus. Ma visti i prezzi assurdi attualmente delle ristampe AAA o comunque di qualità mi sono iscritto nuovamente con un sconto del 20% (in caso qualcuno vi potrei girare un codice). Poi periodicamente fanno sconti sul catalogo del 40%. Io sono iscritto da dicembre 2023 e ce ne sono stati già due, il secondo una sale a cui poi si è potuto accoppiare il 40%. 1
Questo è un messaggio popolare. capodistelle Inviato 26 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Marzo 2024 3
giorgiovinyl Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 15 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Non ricordo il benedetto che me lo ha messo sotto gli occhi in offerta. Io
Questo è un messaggio popolare. capodistelle Inviato 26 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Marzo 2024 Appena arrivato, ottimo lo consiglio di seguito il link a Discogs : https://www.discogs.com/it/release/30080530-Joe-Henderson-Power-To-The-People 6
damiano Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 15 minuti fa, capodistelle ha scritto: Appena arrivato, ottimo lo consiglio di seguito il link a Discogs : https://www.discogs.com/it/release/30080530-Joe-Henderson-Power-To-The-People Bellissimo! D.
Spadaccino1 Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 Dopo giorni di jazz e barocco, un assaggio di contemporanea. Gyorgy Ligeti - Aurele Nicolet /Heinz Hollinger Concerto da camera per 13 strumentisti (1969-70) Melodien, per orchestra (1971) Concerto doppio per flauto, oboe e orchestra (1972) 2
Messaggi raccomandati