Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

George Wein & the Newport All Stars - Copia mono americana del 1963

Wein produce l’edizione del 1962 del festival jazz di Newport.

L’obiettivo era di rappresentare nel suo programma la storia del jazz a partire da Louis Armstrong, per passare alle improvvisazioni più moderne di Sonny Rollins e Charlie Mingus, mettendo assieme artisti diversi come Monk ed Ellington, Mulligam e Brubeck o Coleman Hawkins.

Probabilmente il filo conduttore era la musica.”, come diceva Ellngton quando raccontava che il jazz non era la sua vita, al contrario della musica, o Parker che dichiarava di non sapere nulla del Bepop, o Freeman, secondo il quale nel sentire un artista la cosa fondamentale era capire se sapesse o meno suonare musica, più che il suo stile.

E allora dovremmo classificare dixieland questo disco, ma dentro troviamo tanta musica fresca e riprodotta nella consapevolezza di tutte le evoluzioni intorno.

Molto gradevole.

IMG_1134.jpeg.db937d374abd4509f956a90ab5dfdc0f.jpeg

• Melius 2
Gian Balance
Inviato

SHACKLETON WITH ERNESTO - Devotional Songs

Compress_20240324_213950_0663.jpg

• Melius 1
Inviato

Sono quasi sicuro che questo disco non sarà un acchiappa Melius... :classic_biggrin: 

.

Morgan - da A ad A

.

IMG_20240325_095239_compress74.jpg

• Melius 1
giorgiovinyl
Inviato
18 ore fa, damiano ha scritto:

Monk's Music, è inutile aggiungere commenti. Direi solo che l'edizione VMP suona piuttosto bene e meglio della mia vecchia edizione germanica comprata a metà anni 80. 

Ciao

D.

Si suona molto bene… peccato solo che dopo sono entrato in possesso del doppio 45 giri Analogue Productions… ma allora anche tu hai la membership Vinyl Me, Please?

Gaetanoalberto
Inviato
2 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

anche tu

Perché, tu si? Come ti trovi ?

Inviato

@giorgiovinyl

5 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

peccato solo che dopo sono entrato in possesso del doppio 45 giri Analogue Productions… ma allora anche tu hai la membership Vinyl Me, Please

Non ho mai sentito la versione a 44 giri ma immagino come possa essere, ho letto in paio di rece entusiasmanti sul tema. 

Non sono mai diventato socio di VMP, compro on demand, e mi associo alla domanda di @Gaetanoalberto : come ti trovi? Più nel dettaglio e ragionando per massimi sistemi: su 10 dischi che ricevi, quanti ne avresti comprato per scelta?

Grazie in anticipo e scusate l'OT clamoroso.

Ciao

D.

Gaetanoalberto
Inviato
6 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

scegliere di avere del credito per un successivo

Ah, questo non l’avevo colto. Grazie. Anche le altre ottime informazioni. Che periodicità hai scelto ?

Gaetanoalberto
Inviato

THE TALES OF THE ALGONQUIN - JOHN SURMAN - JOHN WARREN - 1971/2022

Martin Drover, tromba, flicorno; Kenny Wheeler, tromba, flicorno; Harry Beckett, tromba, flicorno; Malcolm Griffiths, trombone; Ed Harvey, trombone; Danny Almark, trombone; Mike Osborne, sassofono contralto, clarinetto; Stan Sulzmann, sassofono contralto, sassofono soprano, flauto; Alan Skidmore, sassofono tenore, flauto, flauto contralto; John Warren, sassofono baritono, flauto, sassofono soprano; John Taylor, pianoforte; Harry Miller, basso; Barre Phillips, basso; Alan Jackson, batteria; Stu Martin, batteria

Non ricordo il benedetto che me lo ha messo sotto gli occhi in offerta. Un gran disco di orchestra di un progressive jazz che non so se esista ma comunque ho letto così, in cui individuiamo molti primi strumentisti, che riescono ad avere spazio qua e là, con venature free.

Gran discone anche questo. Incisione pare ottima.

IMG_1139.jpeg

• Melius 1
giorgiovinyl
Inviato
6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ah, questo non l’avevo colto. Grazie. Anche le altre ottime informazioni. Che periodicità hai scelto ?

Ci sono andato cauto e ho scelto 3 mesi con in più un disco bonus. Ma con il senno di poi dovevo fare un anno con 8 dischi in bonus. Certo devi pagare anticipatamente.

Putroppo per ora non ci sono i dischi di bonus. 
Ma visti i prezzi assurdi attualmente delle ristampe AAA o comunque di qualità mi sono iscritto nuovamente con un sconto del 20% (in caso qualcuno vi potrei girare un codice). 
Poi periodicamente fanno sconti sul catalogo del 40%. Io sono iscritto da dicembre 2023 e ce ne sono stati già due, il secondo una sale a cui poi si è potuto accoppiare il 40%. 

• Melius 1
giorgiovinyl
Inviato
15 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non ricordo il benedetto che me lo ha messo sotto gli occhi in offerta.

Io

Spadaccino1
Inviato

Dopo giorni di jazz e barocco, un assaggio di contemporanea. 

Gyorgy Ligeti - Aurele Nicolet /Heinz Hollinger 

Concerto da camera per 13 strumentisti (1969-70)

Melodien, per orchestra (1971)

Concerto doppio per flauto, oboe e orchestra (1972)

Screenshot_20240326_181506.jpg

Screenshot_20240326_181135.jpg

• Melius 2