andpi65 Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 10 ore fa, Blec ha scritto: non sono mai riuscito a "farmelo piacere" , difatti l'ho ascoltato poco , Van mi piace lo apprezzo eccome , ma questo album ha per le mie orecchie qualcosa che non va , acerbo direi. Questione di gusti, ma acerbo non direi. Poi vabbè a me Van the man è sempre piaciuto, credo sia l'artista di cui ho in assoluto più dischi ( dagli Them a seguire, almeno fino agli anni 2000, credo mi manchi ben poco della sua discografia)
analogico_09 Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 Seguito col Brasile e la saudade... sono un po' "seriale" con la musica, alterno nel frattempo ma se mi prende un genere mi dura per un po'... Flora Purin, cantante di jazz, espirto brasileiro, fusion.., insieme al celebre percussionista, suo marito Airto Moreira. Una carriera piene di successi e riconoscimenti , collaborazioni con i grandi nomi del jazz (Dizzy Gillespie, etc) del rock, della brasileira nelle sue declinazioni, con momenti di esistenzialità drammatici quale il carcere, ultimamente ridotti male economicamente sono entrambi in una sorta di "rifugio" per artisti. Questo disco "Flora Purim (Love Reborn)" , Milestone 1980, interessante compilation di brani raccoglie una rosa di musicisti di notevole levatura.., la lista è nella foto della cover. C'è lo special guest rappresentato da McCoy Tyner che accompagna la bella e brava Flora al piano solo nella intensa, malinconica ballad "Tomara (I Wish)". 1
Gaetanoalberto Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 @analogico_09 Ho appena ordinato la colonna sonora originale di Black Orpheus/Orfeu Negro. Ascoltato on line qualche sprazzo dopo la tua citazione e mi è piaciuto. In effetti tutt’altro rispetto a Guaraldi.
Gaetanoalberto Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 Ho letto un commento positivo che definiva questo disco molto più valido dell’ultimo degli Iron Maiden, che in effetti non mi aveva proprio entusiasmato. La prima facciata mi ha lasciato indifferente, ma le tre successive sono un lavoro più che discreto. Meno male. Alla finale abbastanza soddisfatto. Bruce Dickinson -The Mandrake Project - 2024. Per chi non lo ricordasse il cantante degli Iron Maiden. 1
Sonicrage Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 Bent Shapes - "Wolves of Want" (2015). Bent Shapes - "Wolves of Want" (2015). 1
Blec Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ho letto un commento positivo che definiva questo disco molto più valido dell’ultimo degli Iron Maiden, che in effetti non mi aveva proprio entusiasmato. La prima facciata mi ha lasciato indifferente, ma le tre successive sono un lavoro più che discreto. Meno male. Alla finale abbastanza soddisfatto. Bruce Dickinson -The Mandrake Project - 2024. Per chi non lo ricordasse il cantante degli Iron Maiden. La mia bramosia di hardrock stava per farmelo prendere , in negozio , poi però la mia "vocina" ha detto "che caspita stai a fa? che se è inciso come i dischi degli IronMaiden..stai fresco" e quindi ho desistito...ooohhhmmm
Gaetanoalberto Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 11 minuti fa, Blec ha scritto: quindi ho desistito Visto il costo non è un disco indispensabile
Blec Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 Ninna nanna , ninna ohhh...questo bimbo a chi lo doooo...
Gaetanoalberto Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 @Moe Piaciuto ? Lo tengo ancora incellofanato
Moe Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 @Gaetanoalberto molto! ascoltato prima, ottima impressione, nei prossimi giorni ci ripasso più attentamente ☺️
Sognatore Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 Ho preso la versione original master recording di “on every street” dei dire straits, due dischi da 190 gr a 45 giri, pessima davvero, sbilanciata sulle alte frequenze con una inutile radiografia e bassi inesistenti; per fortuna avevo fatto acquisto da Amazon, prontamente reso…(confronto fatto con una copia dello stesso album acquistata anni fa, pagata molto meno…decisamente più equilibrata e meglio suonante, per 80 € avrei voluto la perfezione o quasi!!!) 2
Blec Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 5 ore fa, Sognatore ha scritto: Ho preso la versione original master recording di “on every street” dei dire straits, due dischi da 190 gr a 45 giri, pessima davvero, sbilanciata sulle alte frequenze con una inutile radiografia e bassi inesistenti; per fortuna avevo fatto acquisto da Amazon, prontamente reso…(confronto fatto con una copia dello stesso album acquistata anni fa, pagata molto meno…decisamente più equilibrata e meglio suonante, per 80 € avrei voluto la perfezione o quasi!!!) Quando si dice "coincidenza" la stavo giusto "bramando" ieri sera , vista sui soliti siti on-line di vendita. Meno male che non ho concluso l'acquisto.
Gaetanoalberto Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 Aerosmith - Rocks - 1976 Band sulla cresta dell’onda, brani abbastanza solidi, nessun brano rimasto nella storia ma disco di buona qualità complessiva. Registrazione accettabile, anche se non al top. 1 1
Gaetanoalberto Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 Chiusura serata con due album southern molto gradevoli. 1
Messaggi raccomandati