Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato
23 ore fa, Sognatore ha scritto:

e bassi inesistenti;

Strano, perché solitamente i bassi negli mfsl li trovo più "presenti"....

Io ho solo il CD,  avevo mezza voglia ma non riesco ancora a convincermi😁

Gaetanoalberto
Inviato

Sarà pure che non ha raggiunto le vette di Coltrane e di Rollins, sarà pure che si è mantenuto nei canoni più classici dell’hard bop, e pure che questo potrebbe non essere neppure il suo lavoro migliore, ma insieme al trombone di Curtis Fuller, questo California Message del 1981 é un gran bel sentire imho.

IMG_1242.jpeg.cdbbfb3310a43692f6bc024c16129f98.jpeg

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
14 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

problema è quando usciranno gli altri volumi. Ai tempi ne uscirono altri tre

Vabbé, allora lascia che faccino con calma…:classic_happy:

Inviato

Uno dei miei "cavalli da battaglia" lo ascolto spesso , sempre emozionante.

IMG_20240404_2048357663.thumb.jpg.2946882cb180883803099c33d8042404.jpg

analogico_09
Inviato
1 ora fa, st1300 ha scritto:

Quando la "forma" supera la "sostanza".

Effettivamente.., un gran bel "c...errone"... :classic_laugh:

• Haha 1
analogico_09
Inviato

Rispolvero un paio dei "vecchi", gloriosi dischi Archiv e Telefunken con musiche sacre di Caludio Monteverdi che acquistavo tra i 70' e gli '80 del secolo scorso. In seguito i miei gusti interpretativi cambiarono orienandosii verso ensemble prevaletemente italiani, ciò nonostante devo dire che tali  interpretazioni filologiche restano ancora belle, godibili, di elevata qualità.., fatta la tara alle "pronuncie" dei/delle cantanti anglo , franco-fiammingo-germanici/che... Si tratta dopotutto di interpreti del calibro di Herreweghe, di Tom Koopman, di Jurgens, di caensemble corali, vocali e strumentali eccellenti.

DSCF1936.thumb.jpg.5b17b449d0f989d3a32deb8d22bb702a.jpg

DSCF1937.thumb.jpg.31897f0c41c3b53d093628e9f4a7bda2.jpg

DSCF1945.thumb.jpg.8949417bd8be701ed9ef935d945cbe9d.jpg

DSCF1940.thumb.jpg.4d2ceefdfccf10fce6c5d1d4a4633784.jpg