Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 17/04/2024 at 08:59, OTREBLA ha scritto:

@nickfats: ma sei un grande! Quello lì piacerebbe anche a me...in che condizioni è, per curiosità?

Alberto.

È una prima stampa stereo UK del 1962 davvero in ottimo stato e non l’ho nemmeno pagato molto… rispetto a certe blasonate e costosissime ristampe di famosi dischi che dell’originale conservano ben poca magia

Gaetanoalberto
Inviato

Visto che si parla di età, un disco del 1958 in copia americana che dovrebbe essere coeva, in cui la voce é veramente tutto.
Morbida, avvolgente, sensuale, inebriante. Un classico…nel classico.

Chris Connors - A jazz date with…

P.S.  non so voi, ma la label Atlantic è forse quella che mi piace di più… il

suo colore nero con le scritte argento in quel carattere classico, mi portano con la fantasia nell’oscurità soffusa dei locali dell’epoca, col palcoscenico di sfondo.

IMG_1451.jpeg.3f5d23dfb7f41d10b48e3598ef4f1ebe.jpeg

• Melius 1
analogico_09
Inviato
Il 17/4/2024 at 19:12, Gaetanoalberto ha scritto:

@damiano @analogico_09Casualità vuole che avessi ordinato anche questo Liberation music dallo spacciatore onesto.

Sarà passato l'uccellino da quelle parti.., io non credo al caso e alle coincidenze ma al servizio informazioni della premiata corpotation ornitologici associati.

Inviato

@nickfats Ne ho un miliardo di Classic Records RCA...The Royal Ballet però mi manca...aricomplimenti...

@Gaetanoalberto Concordo, Atlantic eccellente etichetta, con catalogo pieno di tesori.

Alberto.

• Thanks 2
analogico_09
Inviato

@Gaetanoalberto  Cusa l'è quella roba lì sopra, all'improvviso ad aprile nel forum un post rosso shocking ... para_frasando? 😱 :classic_biggrin:

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

@Gaetanoalberto  Cusa l'è quella roba lì sopra, all'improvviso ad aprile nel forum un post rosso shocking ... para_frasando? 😱 :classic_biggrin:

Il rosso nasconde ai potenziali concorrenti il nominativo dello spacciatore onesto dal quale il 14 aprile ho prenotato Liberation Music di Haden per 15 euri 😜

Inviato
15 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Un disco meraviglioso, molto acustico, tra l’altro davvero ben inciso nel 1979, del cantautore canadese Bruce Cockburn.

Se ti è piaciuto "dancing in the..." ti consiglio di approfondire andando  a ritroso. Piace molto anche a me :classic_smile:

• Melius 1
analogico_09
Inviato
4 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Il rosso nasconde ai potenziali concorrenti il nominativo dello spacciatore onesto dal quale il 14 aprile ho prenotato Liberation Music di Haden per 15 euri 😜

Capisco ma non serviva mostrare la prova di prenotazione, va da se che certe cose non avvengHIno per magia e in ogni caso trovo apprezzabile che si sia usata la penna rossa e non già la nera... :classic_cool:

Gaetanoalberto
Inviato
13 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

non avvengHIno per magia

Non so, ho fatto una prenotazione dopo aver letto la descrizione del disco da parte del simpatico venditore ed averne ascoltato un pezzettino online. Poi, dopo due giorni, ho letto il tuo bel commento e l’ho visto accanto al tuo girapadelle. Incroci del destino.

Comunque non vedo l’ora di ricevere la spedizione (post stipendio…)

giorgiovinyl
Inviato
7 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

8 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Expand  

Ma se ti chiedessi in privato il nominativo del pusher, che suppongo venda online?

Gaetanoalberto
Inviato
10 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

se ti chiedessi in privato il nominativo del pusher,

Solo se mi prometti di chiedere il permesso prima di comprare :classic_biggrin:.

O meglio, prima di comprare dischi jazz vah…

Perché ne mette tipo 9 di vari generi e 1 o 2 di jazz. 

Inviato

Mahler Symphonie No 5 

Leonard Bernstein e & Wiener Philharmoniker. 

Amo l'analogico puro ma questa esecuzion, registrata nel 1987 in digitale (e chissene...), non può in alcun modo mancare negli ascolti sulla famosa isola.... 

Screenshot_20240419_190037.jpg

Screenshot_20240419_190103.jpg

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
14 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

ho superato l’età per appenderlo in cameretta

Mai dire mai. Li appenderemo nella stanzetta dei nipoti 🤞