OTREBLA Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 Approvo anche io...basta e avanza Hampton Hawes...il resto è omaggio... 1
GioSim Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 Confermo anch’io, ho iniziano ad ascoltare jazz con Art Pepper e per mia fortuna acquistati tutte edizioni AP Giorgio
Gaetanoalberto Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 Uffa. Ci fussi na vota ca li gavesi tuti, boia d’un mond lader!
OTREBLA Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 Com'è che va letta quella roba lì, hai solo il Gene Ammons o il Gene Ammons è l'unico che ti manca?
Gaetanoalberto Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 @OTREBLA Il Gene Ammons ce l’ho, ma è tagliato perché Art Pepper non ci suona, mi pare. Li ho tutti. 1
OTREBLA Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 Ah...e ti lamenti? Tra parentesi, anche il Gene Ammons è stupendo, un disco stellare. L'ho detto io che sei messo bene... Alberto.
Questo è un messaggio popolare. Sonicrage Inviato 22 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Maggio 2024 Lost Sounds - s/t (2004). 3
Sonicrage Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 The Posies - "Failure" (1988). ------‐---------------------------------- --------
Gaetanoalberto Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 Ringrazio @damiano per la segnalazione. Se colgo bene dalle note, debutto come leader in un disco, Tyner al piano si accompagna al contrabbasso di Art Davis ( Gillespie, Roach, Coltrane) ed alla batteria di Elvin Jones (Coltrane). Di Jones si apprezza lo swing ed il tocco mai invadente, che lascia al leader lo spazio per costruire il suo percorso, di Davis anche la linea melodica espressiva e rilassata che trova largo spazio con i compagni di avventura. Tyner dedica un paio di brani alla sorella (Blues for Gwen), ed alla moglie (Sunset), traducendo in quest’ultimo il suo approccio non conflittuale, ed un messaggio di unità e pacificazione anche all’interno delle diaspore musulmane vive pure in quel periodo. ”Bellezza” è la parola che secondo Coltrane definisce il suono di Mc Coy, tutt’uno con il pianista, perché bello é il suo modo di vivere… Spendo due parole, come promesso a @MalAuxDents, sul supporto, edito nella collana “Vital Vynil” di Verve/Impulse. Come si nota dall’adesivo in confezione, la promessa è di aver utilizzato i nastri e le etichette e il design “originali” (ovviamente nella veste grafica). Le note sono riportate nella cover interna e sono quelle originali del tempo, ma manca la parte di descrizione del pianista, presente nella originaria versione gatefold. Ho notato che il primo anno di uscita vi furono lenprime uscite senza gatefold, ma con etichetta di grafica diversa. Andando alla sostanza, disco a mio avviso ben inciso, piuttosto silenzioso salvo nella seconda facciata un paio di tic minori che vedrò se vanno via col secondo lavaggio. Contento dell’acquisto. 1 2
MalAuxDents Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 @Gaetanoalberto grazie per la risposta. Bene sono contento che le mie opinioni dell'altro giorno non ti abbiano rovinato niente. Dei rumori sul lato B ne avevo letto infatti. Però il gatefold mancante per me resta grave. Ho controllato e le prime stampe del 1962 hanno tutte il gatefold quindi su questo frangente per me non ci sono scusanti. Peccato, altrimenti avrei tentato la sorte. :)
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 22 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Maggio 2024 Mi è arrivato l’ultimo album di Kamasi Washington Fearless Movement. L’ascolto su vinile conferma che è un gran disco. La qualità di incisione e di stampa mi sembra superiore ai due precedenti dischi del sassofonista. 4
giorgiovinyl Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 Il mio Analogue Productions di Inception ha il Gatefold di un bel cartoncino pesante alla “Stoughton”. Unico difetto, troppo lucido come i Music Matters - Tone Poet. Io avrei evitato di prendere il Vital Vinyl e sarei andato di streaming se proprio necessario avrei cercato una ristampa d’epoca. 1
analogico_09 Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 4 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: Mi è arrivato l’ultimo album di Kamasi Washington Fearless Movement. L’ascolto su vinile conferma che è un gran disco. La conferma è sul fronte della qualità di registrazione o della qualità artistica che dall'ascolto Tidal come dissi mi sembra molto interessante.
Questo è un messaggio popolare. andpi65 Inviato 22 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Maggio 2024 7
analogico_09 Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 Stasera non ho vinili che sto ascoltando ora da condividere e commentare, per una volta intervengo solo per dire che una volta va pure bene fare un giretto di ricognizione senza stazionare, ma che perseverare con l'ifilarsi in mezzo senza contribuire in tema come dovuto lo trovo alquanto cacofonico... da modesto contributore che si chiede se vi siano per caso dei figli dell'oca bianca cosicchè da poter decidere morettianamente se ci si nota di più se veniamo in topic o se non veniamo in topic... Cmq un disco "generazionale" in vinile che ho ascoltato nell'ultimo 3/4 d'ora ce l'ho pure io... NEW FEELING - Giorgio Gaslini in good company ma ne parlerò magari in altro momento ora ho la pigrizia del post prandium fatto in ritardo rispetto alla solita tabella di marcia... 1
Questo è un messaggio popolare. andpi65 Inviato 22 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Maggio 2024 7
giorgiovinyl Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 2 ore fa, analogico_09 ha scritto: La conferma è sul fronte della qualità di registrazione o della qualità artistica che dall'ascolto Tidal come dissi mi sembra molto interessante Artistica. In passato qualche jazzofilo d’antan storceva il naso, ma credo che Washington abbia il grande merito di fare avvicinare al jazz il pubblico del rock dell’alternativa e del hip hop.
Messaggi raccomandati