giorgiovinyl Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Il 02/09/2024 at 15:53, ediate ha scritto: riacquisto su vinile, praticamente nuovo, dal mio solito fornitore al mercatino domenicale Piazza Marina?
campaz Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 11 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: l’Etc in copertina è McCoy Tyner. mi sembra giusto, anche io se avessi inciso un disco con quel mezzo dilettante di McCoy Tyner (che ho avuto la fortuna di ascoltare dal vivo a Roma nei primi anni duemila, concerto che purtroppo ho completamente dimenticato, non ricordo neanche il luogo, solo che mi ero portato dietro un amico) mi sarei vergognato di citarlo in copertina! (credo, ma non ne sono sicuro, che la mancata menzione sia dovuta al fatto che il pianista fosse legato contrattualmente alla Impulse!, un po’ come Charlie Parker che diventava Charlie Chan) 1
Questo è un messaggio popolare. andpi65 Inviato 3 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Settembre 2024 4
analogico_09 Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 3 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: Night Dreamer, esordio di Wayne Shorter per la Blue Note con la sezione ritmica di John Coltrane e Lee Morgan, l’Etc in copertina è McCoy Tyner. Mister Lion aveva finito l'inchiostro? Non conosco questo primo Blue Note, porrocci rimedio. Bella ristampa la tua ma costerà un botto...
giorgiovinyl Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 11 ore fa, campaz ha scritto: mi sembra giusto, anche io se avessi inciso un disco con quel mezzo dilettante di McCoy Tyner (che ho avuto la fortuna di ascoltare dal vivo a Roma nei primi anni duemila, concerto che purtroppo ho completamente dimenticato, non ricordo neanche il luogo, solo che mi ero portato dietro un amico) mi sarei vergognato di citarlo in copertina! (credo, ma non ne sono sicuro, che la mancata menzione sia dovuta al fatto che il pianista fosse legato contrattualmente alla Impulse!, un po’ come Charlie Parker che diventava Charlie Chan) Si il motivo è proprio il vincolo contrattuale. C’è almeno un altro disco in cui Tyner è indicato come Etc., ma non ricordo quale. Quanto al concerto ti invidio, io non l’ho mai visto, i primi anni di università mi ricordo che dei miei amici parlavano di un suo concerto ma ai tempi non seguivo il jazz, ero un talibano indie rock. Mea culpa
ediate Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 @giorgiovinyl 14 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: Piazza Marina? Sì. Non vado però dal “gioielliere”, (arrivando dalla Cala, quello che trovi sulla sinistra accanto all’ingresso della villa: un pazzo scatenato) quello mi ha fregato una volta, con lui ho chiuso. Vado alle spalle della piazza, c’è un signore onestissimo che li vende a buon prezzo e me li cambia pure se sono difettosi… (!). Sono ormai “cliente”, conosce i miei gusti e mi mette da parte quel che mi potrebbe interessare…. 1
giorgiovinyl Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 20 ore fa, analogico_09 ha scritto: Non conosco questo primo Blue Note, porrocci rimedio. Bella ristampa la tua ma costerà un botto... Il disco è da conoscere. La ristampa Music Matters in effetti su Discogs non si trova a meno di 200 euro. Ma è uno dei vinili della collezione di Gabriele, non ricordo se lo ho pagato 40 o 25 euro. È uscita comunque la ristampa Blue Note Classic ma attualmente è troppo cara.
analogico_09 Inviato 4 Settembre 2024 Inviato 4 Settembre 2024 1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto: Il disco è da conoscere. La ristampa Music Matters in effetti su Discogs non si trova a meno di 200 euro. Ma è uno dei vinili della collezione di Gabriele, non ricordo se lo ho pagato 40 o 25 euro. È uscita comunque la ristampa Blue Note Classic ma attualmente è troppo cara. Apperò!
Gabrilupo Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 @analogico_09 Il 03/09/2024 at 22:38, analogico_09 ha scritto: Non conosco questo primo Blue Note Ti confermo la bontà del disco. Come abbiamo già avuto modo di dirci, i dischi di Shorter titolare degli anni '60 sono tutti capolavori o poco ci manca. Diversi fra loro e con formazioni diverse ma sempre stellari.
Gabrilupo Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 19 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: Ma è uno dei vinili della collezione di Gabriele, non ricordo se lo ho pagato 40 o 25 euro. Non dire pure il prezzo che mi daranno dello scemo in tutto l'universo audiofilo!
analogico_09 Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 40 minuti fa, Gabrilupo ha scritto: i confermo la bontà del disco. Come abbiamo già avuto modo di dirci, i dischi di Shorter titolare degli anni '60 sono tutti capolavori o poco ci manca. Diversi fra loro e con formazioni diverse ma sempre stellari. Assolutamente!
nickfats Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 Quando un direttore d'orchestra cosi dionisiaco é alla testa della ‘sua’ orchestra, la musica che altri fanno secca e seriosa, brilla, fiammeggia e sprigiona gioia di vivere… e cosí capisci davvero la grandezza di Hindemith 2
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 5 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Settembre 2024 5
giorgiovinyl Inviato 5 Settembre 2024 Inviato 5 Settembre 2024 5 ore fa, Gabrilupo ha scritto: Non dire pure il prezzo che mi daranno dello scemo in tutto l'universo audiofilo! No, forse lo scemo sono io che ho preso (quasi tutta) la tua collezione di dischi in blocco. 😂😱
Mxcolombo Inviato 6 Settembre 2024 Inviato 6 Settembre 2024 La pioggia i ieri ha ripulito l’aria è fatto abbassare le temperature. Ne approfitto per mettere sul piatto il mio ultimo acquisto. Vinile Decca SXL 6527 (prima stampa mint a €12) con il Prometeo e il piano concerto di Scrabian eseguiti da Ashkenazy in compagnia di Mazel che dirige la LPO. Sono al secondo ascolto e mi sa che poi ci sarà il terzo. Musica bellissima eseguita in modo magistrale. Più che buona la registrazione. 2
Messaggi raccomandati