Questo è un messaggio popolare. Mxcolombo Inviato 7 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Settembre 2024 Oggi inzio gli ascolti con il concerto per violino ed orchestra di Beethoven nella interpretazione di Heifetz in compagnia di Munch e della Boston Symphony Orchetra. Nulla da dire su interpreti e interpretazione. Una delle mie favorite. Ho anche i, box con l’integrale delle registrazione di Heifetz ma questo vinile suona decisamente meglio. 3
Questo è un messaggio popolare. Mxcolombo Inviato 7 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Settembre 2024 L’organo è uno dei mei strumenti preferiti. Di recente ho voluto colmare una delle tante lacune musicali acquistando un box con l’integrale dei concerti per organo di Handel. Sono al secondo ascolto e devo dire che sono composizioni bellissime. 3
analogico_09 Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 27 minuti fa, Mxcolombo ha scritto: concerti per organo di Handel. Sono al secondo ascolto e devo dire che sono composizioni bellissime. Prelibati anche gli interpreti... 1
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 7 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Settembre 2024 Charles Mingus - CHANGES ONE and CHANGES TWO due chicche da ascoltare insieme, tra le ultimissime registrazioni del grande contrabbasista, bandleader e molto altro, con l'ultimo quintetto: Mingus, George Adams sax tenore, Jack Walrath tromba, Don Pullen piano, Danny Richmond batteria. Registrati entrambi in soli tre giorni nel Dicembre 1974, rilasciati nel 1975, l'anno in cui ascoltai il quintetto per la prima volta, dopo vi fu un tris, al Festival jazz di Bologna dove scattai il ritratto che si vede in foto... 3
rock56 Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 1 ora fa, Mxcolombo ha scritto: box con l’integrale dei concerti per organo di Handel Chorzempa mi piace molto, ottimi interpreti👍
Mxcolombo Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 Gran bella esecuzione del Collegium Aureum di alcune composizione tratte da “il cimento dell’armonia e dell’invenzione” di Vivaldi. Esecuzione particolarmente vivace e piacevole.
Mxcolombo Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: Prelibati anche gli interpreti... 1 minuto fa, rock56 ha scritto: Chorzempa mi piace molto, ottimi interpreti👍 @analogico_09 @rock56 confesso che non lo conoscevo. Cercando altro ho visto il cofanetto in condizioni Mint a un prezzo interessante e non me lo sono fatto sfuggire. Sono al secondo ascolto e non posso che apprezzare l’ottima esecuzione. Cercherò altri sui vinili.
Questo è un messaggio popolare. Mxcolombo Inviato 7 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Settembre 2024 Per l’ultimo ascolto del pomeriggio cambio genere …… prima stampa Uk gentilmente regalatami da un amico che tanti anni fa ha abbandonato l’analogico folgorato dal dischetto argentato. Lo sto ascoltando le Jamo r909. Fantastico! 3
giorgiovinyl Inviato 7 Settembre 2024 Inviato 7 Settembre 2024 La benedetta OBI nasconde il titolo del disco. In Orbit Clark Terry with Thelonious Monk. Uno dei pochi dischi in cui Monk fa lo sparring partner Terry suona il filicorno. 1
Mxcolombo Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 Ottimo disco test per verificare la capacità dell’impianto di riprodurre correttamente le voci. 2
Phil966 Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 Il buongiorno con la bellissima tromba di Chet 2
Mxcolombo Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 Era da tempo che non ascoltavo questo meraviglioso vinile e non ricordavo fosse così bello. 1
nickfats Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 Alla ricerca delle proprie radici, da dove poi avrebbe lanciato il suo straordinario percorso, ne coi tedeschi ne con i francesi, grandissima musica di Bartok e del suo amico e collega Kodaly. Siamo agli albori della stereofonia ed è tuttora un gran sentire… quanto catturato con quei tre soli microfoni. 1
Blec Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 Disco non banale , non "prende" alla primo ascolto, ma poi...
Kamm_ Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Se amate il blues fatevi questo regalo (doppio lp molto ben suonante ad un super prezzo su amazon in questo momento)
alex2 Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Amaro Freitas - Sankofa, dedicato a Chick Corea alex2 2
Kat62 Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 Ma è doppio? Perche' nella descrizione c'è scritto 1 disco! Il 10/09/2024 at 11:28, Kamm_ ha scritto: Se amate il blues fatevi questo regalo (doppio lp molto ben suonante ad un super prezzo su amazon in questo momento)
marsattacks Inviato 13 Settembre 2024 Inviato 13 Settembre 2024 Pensavo che la versione con il mastering di Bellman e Grundman fosse ottima ,ma questa è veramente da manicomio: dinamica e palcoscenico sonoro da disco test.Sei in mezzo ai VH travolto dalla musica. 2
Messaggi raccomandati