Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Mxcolombo ha scritto:

Ascolto sicuramente non facile ma decisamente appagante. Certo, dal vivo è tutt’altra cosa. 

👍🏻 Con un po' di coraggio e tanta curiosità l'appagamento prima o poi arriva anche con questa musica né facile, né difficile.., la definirei musica della "verità", come lo sono tutte le musiche del mondo libere e "sincere" che non cercano di catturare l'ascoltatore solo con l'"amo" della facile emozione...

• Melius 1
Inviato
35 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

come lo sono tutte le musiche del mondo libere e "sincere" che non cercano di catturare l'ascoltatore solo con l'"amo" della facile emozione...

@analogico_09 come non darti ragione. Spesso

o si discute sulla migliore riedizione di un classico tipo KOB o sulla nuova interpretazione della IX di Ludovico van dimenticandosi che la musica è viva e in continua evoluzione. Per fortuna i Gurre Leider di Shostakovich alla Scala sono stati molto apprezzati (3 serate sold out).

Inviato
53 minuti fa, Mxcolombo ha scritto:

Per fortuna i Gurre Leider di Shostakovich alla Scala sono stati molto apprezzati (3 serate sold out).

A riprova che il popolo non è poi così bue come lo si vorrebbe rappresentare, a limite far diventare...

Inviato

Hamish Hawk "A Firmer Hand"   test pressing, non c'è scritto nulla e ricevuto con semplice busta di carta firmata.PXL_20240922_153642540.thumb.jpg.a17af6b3f73d14c9680567fd89e2de6f.jpg

Inviato
Il 21/09/2024 at 20:41, Mxcolombo ha scritto:

Per fortuna i Gurre Leider di Shostakovich alla Scala sono stati molto apprezzati (3 serate sold out).

Era una novità assoluta! Io li ricordavo di Schoenberg 😀

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

Era un bel po’ che non ascoltavo questo disco. Lo spunto è stato Crucify Your Mind parte della colonna sonora della bellissima serie tv Eric. 

IMG_7566.jpeg

• Melius 1
Inviato
Il 21/9/2024 at 19:45, analogico_09 ha scritto:

In ogni caso, la musica è splendita, il trio in stato di grazia

Non è il miglior trio di Bill Evans, ma di Evans c'è poco, o meglio proprio nulla, da buttare!

Inviato

Per non restare sempre sui soliti !. Qualcuno lo defini'ai tempi il nuovo Bob Dylan. Non ha avuto la stessa fortuna, capita.  Ma avendoci   mangiato una pizza insieme posso dire che , secondo me, sicuramente  a simpatia a Dylan gli da il giro 😀

IMG_20240924_234451.thumb.jpg.73955b132136e7c89faa39712199ae49.jpg

• Melius 2
Inviato
9 ore fa, andpi65 ha scritto:
Il 21/9/2024 at 19:45, analogico_09 ha scritto:

In ogni caso, la musica è splendita, il trio in stato di grazia

Non è il miglior trio di Bill Evans

Sulla "carta" non sarà il migliore, ma suona come se fosse tra i migliori. :classic_wink:

Inviato
16 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Era una novità assoluta! Io li ricordavo di Schoenberg 😀

@giorgiovinyl Anch’io. Sarà la giovinezza che avanza:classic_laugh:

Inviato

Il jazz "bianco" west coast alias californiano, cool, in genere non mi eccita in modo particolare se non capitanato da un "nero", da Miles Davis ad esempio. In particolare non amo il suono un po' "trombetta" dei vari sax contralto che fraseggiano musica raramente profonda, a mio personale sentire. Per meglio spiegarmi, mi piace molto Lee Konitz, ho in parte rivalutato Paul Desmond, non amo gli "Stan Getz" di petulante suadenza, apprezzo lo stile/suono "pulito" di Art Pepper in questo "Meets the rhythm section" ma non ne vado matto. Ci saranno sicuramente altri album dai quali traspare il "dolore", il dramma dell'uomo e del musicista controverso, ma al momento non riesco a fare mente locale e mi riconosco la limitata conoscenza del mondo musicale di art Pepper.  Terminato il disco mi resta poco da rimuginare su ciò che abbia ascoltato. Perfino l'alta qualità di una ritmica stellate come quella che con Davis ti rimane eternamente impressa (Garland, Chambers, P. Joe Jones)  qui mi semba "rilassata" senza il pungolo del genio "devastarore"... 

DSCF9613.thumb.JPG.3fbd5eda2c01e02d5b609a10754343ff.JPG

• Melius 1